Roddick mette Kyrgios spalle al muro: “È diventato un influencer ed è un ipocrita. Il contesto delle situazioni vale solo per lui?”
Quando è troppo, …è troppo. Andy Roddick non ha affatto gradito le insinuazioni sul suo conto pronunciate da Nick Kyrgios in una delle sue “eruzioni verbali”, tanto da rispondere per le rime, anzi senza mezzi termini, nel corso del suo seguitissimo podcast “Served with A-Rod”. L’ultimo campione Slam statunitense (US Open 2003) rigetta con forza il sospetto dell’australiano secondo cui la difesa a Sinner e Swiatek sui casi di positività derivi da presunte ombre di Andy sul lato doping, e poi tira un simbolico uppercut a Nick sulla questione bullismo e correttezza. Da che pulpito Kyrgios si permette di inquinare la pagina social di un ragazzino di 16 anni (Cruz Hewitt) per aver “osato” allenarsi con il n.1 del mondo, compiendo un vero atto di bullismo, quando lui ha ammesso di esser stato bullizzato, di odiare il bullismo, e ancor più di essersi drogato ed aver molestato la fidanzata dell’epoca? Capire il contesto delle situazioni quindi vale solo per se stesso? Riportiamo le parole di Roddick, veri macigni scagliati contro l’australiano…
“Qualche settimana fa, e questo è qualcosa che rasenta la diffamazione, Nick ha insinuato che durante la mia carriera avrei assunto sostanze dopanti per migliorare le mie prestazioni poiché ho scelto di comprendere e spiegare il contesto del caso Iga Swiatek, cercando di fornire qualche sfumatura in merito, e poiché ho affermato che forse i protocolli antidoping sono troppo rigidi. Kyrgios sostiene che se sei positivo dovresti essere squalificato per sempre… ma sembra che non sia mai risultato positivo…”
“Questa è una cosa che mi ha infastidito molto” continua Roddick, che ora passa all’attacco. “Nick vuole i Like, vuole le interazioni. In questo momento è un influencer del tennis. Vive per e per i “Mi piace”, per essere forte nella sezione dei commenti. Gli piace, ovviamente, questa posizione. Attenzione, quello che dirò non è un’esagerazione: è uno dei tennisti più talentosi che abbia mai visto. La sua magia è alla pari con quella dei Big Three quando ha giocato al massimo; tuttavia, la parte di Kyrgios che non sopporto è l’ipocrisia con cui sceglie quando giudicare le persone.”
Andy quindi passa a commentare duramente l’indecente risposta alla foto di Cruz Hewitt, con le emoji di siringhe, cuori spezzati e quant’altro, fatto che ha scatenato una ridda di “troll” social nella pagina del teenager australiano. “Kyrgios è stato colui che ha criticato più esplicitamente Sinner. Sì, è vero che Sinner ha fallito due test antidoping. Questo è un fatto che sarà sempre lì. Ora puoi prendere la decisione di guardare il contesto e capire, apprezzare che ci sono casi e casi, molto diversi tra di loro, e forse se questo è ben spiegato consentirà alle persone di comprendere meglio ogni situazione, e ad alcuni anche di dare loro il beneficio del dubbio. Kyrgios dice di no: è un drogato, e per questo pubblica aghi nei commenti di un ragazzino di 16 anni, perfetto... Kyrgios entra nello spazio social di un ragazzo e trasforma la cosa in qualcosa su se stesso, dicendo che pensavano di essere fratelli, blah blah blah… La sua difesa a questi post è che era tutto uno scherzo, ma la mancanza di sensibilità che dimostri lasciando quel commento, riempiendo la pubblicazione di un ragazzo di 16 anni di troll, il lato peggiore degli appassionati di tennis… è assurdo. Assurdo. Perché dico questo? Tu Nick sei qualcuno che si è dichiarato colpevole di aver aggredito la tua ragazza, e nel tuo caso vuoi che la gente comprenda il tuo contesto, dicendo che eri in un brutto momento, che stavi assumendo droghe. Intendiamoci, resterai per sempre il ragazzo che si è dichiarato colpevole di aver aggredito una donna, proprio come Sinner resterà un ragazzo che ha fallito un test antidoping“.
“Ora: scegliamo di dare contesto alle tue azioni oppure no? Non oltrepasserei mai il limite che tu hai oltrepassato, ma hai sempre voluto che le persone capissero il momento e il luogo della tua vita in cui è successo: non lo rende accettabile, ma cerca di dimostrare che quello non sei tu, che tu non sei un molestatore. Hai sempre detto di esser stato vittoria di bullismo, di soffrire mentalmente per gli insulti ricevuti dalla stampa e dai commenti della gente… e adesso cosa fai? Mi accusi di doping e vuoi che la gente capisca che quello che hai fatto è stato a causa del bullismo che hai subito? È pura e semplice ipocrisia”.
Roddick non le manda a dire, mette i classici puntini sulle i. Soprattutto mette NK spalle al muro, di fronte alle proprie responsabilità visto il tanto parlare, accusare e spargere veleno senza dimostrare la volontà di capire il contesto delle situazioni ed i fatti stessi. Un discorso duro, ma assolutamente franco quello di A-Rod, che stavolta ha davvero sparato un Ace vincente…
Marco Mazzoni
TAG: Andy Roddick, Marco Mazzoni, Nick Kyrgios
Chissà se Nicola dirà, come già fatto, che quello che dice Roddick non interessa a nessuno. Come se quello che dice lui, invece, fosse di massimo interesse…
@ Alessia (#4285597)
Bravo, centrato il punto . Ha capito che a spararle grosse oggi si “vince” , nel senso che si è qualcuno . Così guadagna facendo meno fatica che giocando e appaga il suo ego
Ormai Nick è Nole ,parafrasando Star Wars, sono diventati due sith. Sono finiti vittime del lato oscuro dopo il momento difficile con assunzione di droghe (Nick), e dopo i casi COVID. Entrambi hanno perso la verginità, ed entrambi per scelte personali, non è stato Jannick a comprare la pomata, invece. Adesso cercano una giustificazione alle loro scelte sbagliate cercando di trascinare gli altri nel loro livello, grande Jannick che non li degna di uno sguardo. Ormai Nick, per storia e comportamenti come atleta e come “scrittore” può essere considerato il Cassano del tennis, avrebbe potuto essere un campione, e’ stato un disastro. Nole direi una specie di Jago.
Proto in bacheca
Mi fa piacere che Andy dica cose che anche io ho scritto tempo fa.
Si è lamentato di essere stato vittima di bullismo ed ora è diventato lui stesso un bullo.
Pessima persona, tossica.
Ma viviamo in un’epoca dove contano solo i social, quindi ci tocca tenerselo o meglio, ignorarlo
Mi sembra un pensiero masochista.
Sinner che va con gli avvocati a denunciare Kyrgios dopo l’assoluzione è il peggior autogoal si possa immaginare. Una volta liberato dalla vicenda doping ci manca solo che sia Sinner ad alimentare per altri mesi nuovi articoli, servizi giornalistici che bene o male continuerebbero a legarlo alla sua positività, facendogli inoltre fare la brutta figura del forte (perché ricco e numero 1) che schiaccia il debole (una persona mentalmente disagiata, che sembra un caso disperato). Kyrgios non ci penserebbe due volte a fare la vittima.
Poi a me sembra evidente dalla personalità di Sinner, che si è auto programmato per piacere agli altri (probabilmente scegliendo di seguire il percorso di Nadal), e che per questo preferisca di gran lunga fare il signore piuttosto che il vendicativo.
Per non parlare del fatto che la campagna di Kyrgios paradossalmente ha giocato a favore di Sinner perché ha spostato molti degli indecisi dalla parte di Sinner. E’ infatti ovvio che se non hai una posizione su Sinner, ma vedi che Kyrgios lo perseguita in modo gratuito e ossessivo, senza che lui si difenda, tendi a parteggiare per Sinner.
Un esempio eclatante è Roddick, che non ha ancora capito bene che Sinner è innocente, che pure adesso ha finito per scagliarsi ferocemente contro Kyrgios.
@ Bel Fusto (#4285541)
Visto che ti piace tanto spero proprio che nella vita ti capiti di avere a che fare con uno come lui
credo che sinner ne abbia già abbastanza, e da tempo, del tipo in oggetto.
vorrei sbagliarmi (anzi spero di no, ed io almeno farei così), ma una volta conclusasi la vicenda al Tas, e mi auguro nel migliore dei modi, scatenerei tutti gli avvocati del mondo per farlo strisciare e piangere senza pietà.
e probabilmente questo è stato anche il consiglio dei suoi avvocati.
sarà pure gentile ed educato, ma secondo me finirà così (in parte dipendera dall’esito della sentenza).
anche nel caso fosse il peggior cheater del mondo, e non credo affatto che lo sia, Kyrgios ha proprio rotto…
L’intervento completo di Roddick (andatelo a vedere su youtube) è perfetto e demolisce Kyrgios e il suo atteggiamento ipocrita e vergognoso.
Senza polemica, ma credo serva un distinguo necessario
Sinner rimarrà sempre quello che ha fallito 2 test antidoping! VERO, ma sfortunatamente per chi gode nello scriverlo e sottolinearlo, va ricordato che nel mondo reale conta quello che viene appurato/dimostrato a seguito di indagini/processi, quindi, rifacendoci anche alle sentenze ITIA e dichiarazioni WADA, Sinner nn è un dopato (sappiamo tutti il perchè, anche i troll)!
Quindi per come la vedo io, Sinner nel dettaglio della situazione doping, sarà ricordato come quell’atleta d’elite mondiale che con il suo caso controverso (ma è abbastanza facile capire che nn si parla di vero doping) fece evolvere le “regole antidoping”, facendole riscrivere secondo i tempi moderni, per altri magari farà la fine di Lance Armstrong o Marion Jones, vedremo chi avrà ragione.
Per chiudere mi ronza in testa questo esempio
Tizio ha uccisio 2 uomini…VERO, ma rifacendoci al discorso suddetto, approfondiamo…Tizio ha uccisio 2 uomini che avevano sequestrato un bus per lanciarlo sulla folla…quindi alla fine….Tizio eroe con medaglia affissa al petto da Sergione Mattarella, anche e nonostante sia fattuale che Tizio abbia uccisio 2 uomini…
@ Bel Fusto (#4285541)
Vai a trollare da un’altra parte.
beh anche te stai fuori come un balcone, ma noi siamo buoni e ti accettiamo.
anche se fai questi osceni post.
abbiamo tanta pazienza, noi! 😀
@ Markux (#4285549)
Tu sei un altro che non sa ragionare. Avrai qualche parentela con Kyrgios.
Nuoce a tutti vecchi e giovani.
@ Markux (#4285549)
Ancora si confonde droga con doping? Medioevo. In ogni caso Sinner non si è dopato ma è entrato in contatto accidentalmente con una quantità minima di sostanza dopante. C’è una bella differenza e chi assimila questa cosa all’essersi dopato è in malafede.
Finalmente qualcuno di autorevole che dice le cose come stanno. Questo è un furbastro che sta cercando di farsi pubblicità senza nemmeno fare la fatica di giocare a tennis e parlando male degli altri. Un parassita dei fatti altrui. Lui e chi lo sostiene. Pidocchyos!
@ Markux (#4285549)
Visto il livello di analfabetismo funzionale, posto anche qui.
da 0,01 a 0,1 ng/mL Concentrazione di uranio nel sangue umano
da 0,3 a 2,0 ng/mL Concentrazione di oro nel sangue umano
0,07 ng/mL Concentrazione di Clostebol nel sangue di Sinner
Se Sinner era contaminato, ogni essere umano è radioattivo e pieno d’oro.
Non so se ho reso l’idea.
@ Bel Fusto (#4285541)
Nemmeno ai suoi genitori piace figurati..
Ottima osservazione Giampi. Anche Roddick, seppur in buona fede e nella concitazione della risposta al cerebroleso, non ha reso giustizia al problema di Sinner, citandolo ma non evidenziando la sua buona fede. Scritta così, per un profano che legge l’ articolo Sinner è un dopato e l’unico torto del minchia sarebbe solo di non aver contestualizzato.
Ovviamente è difficile riassumere e tradurre un video in inglese di 15 minuti in poche frasi senza lasciare qualche cosa per strada.
Il rischio però è che la gente salti immediatamente alle conclusioni senza approfondire di persona, con il rischio di equivocare.
Capisco anche che non tutti conoscono l’inglese abbastanza bene da poter ascoltare o leggere di persona le fonti originali, o semplicemente non hanno tempo o voglia di farlo. Succede anche quando le fonti originali sono in italiano, figuriamoci…
Però purtroppo così i fraintendimenti e le conclusioni affrettate sono inevitabili, e magari adesso qualcuno classificherà Roddick tra i “cattivi” , quando invece tra i media stranieri è stato uno dei più corretti e informati sin dai primi giorni.
Probabilmente tu, come quasi tutti credo, non hai ascoltato il podcast di Roddick, ed esprimi questo giudizio basandosi su questo articolo.
Articolo che riassume abbastanza bene il succo del discorso, ma evidentemente non fa capire bene il pensiero di Andy Roddick.
Il quale, per essere chiari, ha detto più volte di credere alla versione di Jannick, e sia stato uno sfortunato incidente.
Certi soggetti vanno ignorati finché non oltrepassano i limiti della decenza, questo pirla, non trovando riscontro in un’incazzatura di Sinner, se la prende anche con le mosche che girano attorno all’italiano. Prima o poi qualcuno dovrà querelarlo
A gente come te non bisognerebbe rispondere, così come a NK, però ci provo. Sei sicuro di aver compreso l’intervista? Roddick è quello che dice le cose corrette, l’altro è un istigatore alla violenza
Appunto, di quello che fa, e Sinner non ha fatto niente.
PS: come va la lettura della bibbia? La prego cominci presto così eviterà di parlare delle future corna di Popyrin postando sull’articolo che parla del suo fidanzamento e di sparare sentenze come questa che non sono tanto meglio di quelle di Kyrgios.
Il terzo giudice come avete capito sarà Ulrich Haas: colui che già assolse Palomino dalle stesse accuse di Clostebol nel 2023 aggiungendo che “le Nado esagerano nelle aspettative di trasparenza di un’atleta modello facendo ricorso inutili”
Buone notizie per Sinner intanto
Riporto il testo in inglese: me l’ha scritto una persona….fidata
“This is starting to look very bad to Wada in my opinion: In fact, 2 of the three judges are Benz (famous for NEVER having agreed with Wada in court and having always rejected their appeals and one of the theorists of the players’ non-responsibility towards the staff) and Ulrich Haas (he is not against Wada as Benz but he is a liberalist of the anti-doping rules, he participated in two anti-doping discussion tables where he proposed to make the anti-doping rules less stringent and last year he acquitted the footballer Palomino for the same accusations of clostebol declaring in the sentence that “every time the NADOs exaggerate the cleanliness expectations of a model athlete by making unnecessary appeals)”
‘Intendiamoci, resterai per sempre il ragazzo che si è dichiarato colpevole di aver aggredito una donna, proprio come Sinner resterà un ragazzo che ha fallito un test antidoping“. Dici che ho letto male ? 🙂
Scusa ma secondo me Roddick dice un’altra cosa. Il senso del suo discorso è questo: se per te (rivolto a Kyrgios) Sinner è e resterà sempre quello che è stato trovato positivo, senza guardare al contesto, valutare quello che è successo davvero, allora tu, che invochi il contesto per giustificare di avere aggredito la tua ragazza dicendo che era un periodo particolare, che facevi uso di droga, allora sarai sempre quello che ha picchiato la sua ragazza.
A me pare proprio una difesa di Sinner.
Ci sono troll e troll e i peggiori sono quelli striscianti 😕
E vista la ferocia delle dichiarazioni di Kyrgios, cosa ne penserebbe se uno con il suo stesso cinismo, gli chiedesse: com’è che un drogato, autodichiaratosi tale come te, ligio alle regole dell’antidoping, non è mai risultato positivo a un controllo?
ma tu guarda se un FATTONE deve essere al centro dell’ attenzione.
E poi mi chiedo: E’ MAI POSSIBILE CHE NON GLI ABBIANO TROVATO NIENTE NEL SANGUE???????????????????????????????
La ROBBA rimane tanto ma tanto in circolo
Clicca qui per visualizzarlo.
I fatti sono fatti e rimangono nel Curriculum di una persona nel bene e nel male, poi lo puoi girare e rigirare ma la sostanza è che Nick ha fatto violenza su una donna e non si torna indietro, come Sinner è risultato drogato a due controlli antidoping e rimarrà una macchia nella sua vita di atleta. Poi nella vita si può sbagliare ma ognuno si deve prendere la responsabilità di quello che fa’, altrimenti vivrà di scuse.
@ sportiva (#4285493)
Non ti hanno insegnato la comprensione del testo a scuola.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nick è un grande, non deve ascoltare queste persone che cercano di “sotterrare la verità”.
Mi piace molto poiché dice le cose come stanno.
@ sportiva (#4285493)
Posa il fiasco!
Sinner tace, e fa bene, ma per fortuna trova un Roddick incazzato con il diffamatore che parla chiaro. Tutto ciò è futile però perché la battaglia si farà al TAS.
Insomma, bene su Kyrgios male su Sinner che 1) è stato assolto, 2) c’è un ricorso della wada che dice, non c’è doping, si tratta di contaminazione e al massimo Sinner è responsabile delle azioni dei suoi dipendenti, 3) la wada sta modificando le sue regole per cui il “caso” Sinner fra un po’ non esisterebbe…caro Roddick mettere nella stessa frase Kyrgios e Sinner è vergognoso…
Finalmente qualcuno ha risposto in maniera normodotata al clown, ormai sembra sempre più difficile far capire concetti semplici, tutto viene sempre buttato in caciara, ma è bastato che il Cassano di Canberra in preda ai suoi deliri di debolezza(di onnipotente infatti c’è solo la sua frustrazione) attaccasse quello sbagliato per essere sxerdato….bene….ora attendo di vedere come lo scugnizzo Aussie si scava ulteriormente la fossa….dai Genio, deliziaci con la tua patetica risposta “per le rime”, siamo in attesa sia io che MR. Villarico
PS: A-Rod mito assoluto, nn xchè difende Sinner, ma difende l’intelligenza, la prospettiva, il contesto…GRAZIE
Ma dai NK è un polemista nato, vive di quello.
Un paio di anni fa aprì una telenovela infinita contro Casper Ruud (persona correttissima in campo e fuori) perchè scalava la classifica ATP grazie a vittorie nei 250 su terra. Il norvegese gli rispose per le rime (sbagliando), questi soggetti vanno semplicemente ignorati, come fa Sinner
In questa storia il mio dispiacere più grande è Nole. Ogni tanto qualche grullo si può incontrare, ma dal serbo non me lo sarei mai aspettato, non l’ho mai tifato ma lo ammiravo molto a livello umano e lo considero il più intelligente. Consideravo
@ sportiva (#4285493)
Altro che sportiva sei una qualunquista qualunque!
Bravo Andy! Gliel’hai cantate
Sono punti di vista. Io personalmente mi diverto un sacco a leggere che qualcuno finalmente comincia a essere stufo delle minchiate di Kyrgios.
Altre notizie fresche:
Qualcuno magari dirà che sono tutte fake news e che questo soggetto ha ragione da vendere e che va pure sostenuto …
Ma cosa ci si potrebbe aspettare da parte di uno che dopo aver stretto un patto di sangue con Djokovic è arrivato persino ad affermare di essere più intelligente in campo di Federer e dello stesso Djokovic? A tale affermazione a me verrebbe spontanea la replica: “Ma, in quale campo?” 😆
Non è che per caso abbiamo sbagliato (rectius: ho sbagliato) ad attribuire le parti del gatto e della volpe? 😳
…greco
Clicca qui per visualizzarlo.
Tutto sto bailame per sottolineare che sinner restera’ sempre quello che ha fallito 2 test antidoping e kyrgios quello che ha molestato una ragazza ? Anche roddick potrebbe evitare di annoiarci con queste querelle da ferragnez
Una volta chi soffriva di un disturbo mentale veniva “accompagnato” nei manicomi, poi ci siamo evoluti con i CSM, l’evoluzione finale sono i social, con uno smartphone bastano dei seguaci ed i likes per veicolare messaggi tossici, di odio e bullismo ma fatti passare come ganzate.
Kyrgios è un molestatore di una ragazza e tossicodipendente, forse peggio ci sono i pedofili.
Un soggetto del genere dovrebbe aver cura di non giudicare gli altri, invece questo ometto che è probabilmente in silent ban continua a sporcare l’etere mentre il suo amicone Djokovic lo sfrutta per destabilizzare Jannik.
Sinner non si è dopato, punto.
È probabile che Kyrgios dia pieno di lamentele, financo di odio, verso tutto e tutti, anche verso sé stesso, il suo passato la sua vita tutta. Qualcuno, ogni tanto, come Roddick fa adesso, gli dirà sempre di calmarsi, di zittirsi. Non credo che servirà a molto. C’è lo dobbiamo tenere, purtroppo.
Ammazza, che brutto, sembra Belzebù
Grande Riddick!
Hewitt non dovrebbe neanche convocarlo in Coppa Davis!
È ormai un nick, direi. Il tony effe del tennis, roba che nuoce ai giovani.