WTA 250 Hobart: Bronzetti eliminata dalla lucky loser Zarazua nel derby delle Lucky loser
Termina al primo turno l’avventura di Lucia Bronzetti al WTA di Hobart, battuta dalla messicana Renata Zarazua con il punteggio di 6-4 6-3 in un match durato un’ora e 54 minuti. La sfida, originariamente prevista tra Kalinina e Tauson, ha visto protagoniste le due lucky loser dopo il forfait delle giocatrici inizialmente designate.
La partita è stata condizionata nelle fasi iniziali dal vento e caratterizzata da lunghi scambi. I primi sei game hanno visto ben quattro break consecutivi, con Bronzetti che può recriminare per non aver sfruttato una palla del 4-1 nel primo set, vedendo poi ribaltare la situazione fino al 4-3 per Zarazua. Sul 5-4, dopo un medical timeout richiesto dall’azzurra per un problema al piede sinistro, Bronzetti ha avuto due palle break non sfruttate, prima di cedere il set per 6-4.
Il secondo parziale si è aperto subito in salita per l’italiana, che ha subito il break immediato. Nonostante tre palle break non sfruttate tra il secondo e il quarto game, Bronzetti non è riuscita a rientrare in partita, con la messicana che ha mostrato maggiore solidità, chiudendo il set sul 6-3.
Per Bronzetti ora l’attenzione si sposta agli Australian Open, dove non ha punti da difendere ma dovrà sperare in un sorteggio favorevole. La Zarazua, invece, attenderà al secondo turno la vincente della sfida tra Parrizas Diaz e Mertens.
WTA 250 Hobart
Meteo: ☀️ Sereno, 17°C / 9°C
Superficie: Cemento
Orario Locale: AEDT (Australian Eastern Daylight Time)
- R32: Kalinina – Bronzetti 5:30 (Scontri diretti: 2-1)
Marco Rossi
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 250 Hobart, WTA 250 Hobart 2025
Non comprendo perché Lucia non cambi staff dopo anni in cui galleggia nelle stesse condizioni
No comment per lucia Bronzetti.
@ Kla (#4284666)
Per le prossime settimane la Fossa Huergo ha un’intelligente programmazione in Sudamerica. So che Gaz inorridirebbe perchè sto parlando di una 29/30enne ma io sono convinto che continuerà a salire in classifica e ci darà qualche soddisfazione. Ti do ragione sulla Paoletti. Pigato scomparsa dai radar.
@ Kla (#4284666)
Un torneo? Sono anni che,a parte il boom della Paolini e la resistenza della Errani,si vede pochissimo!
Non ho più parole per le donnine…. ormai si vedono in campo cose assurde! Make up da discoteca…unghie da vampiresse…piercing, ciondoli, treccine fino alle ginocchia! Dove è finito lo sport?
@ PAOLO (#4284542)
Quest’anno si spera di recuperare la pigato dopo l’operazione avuta a metà anno scorso e soprattutto la Paoletti. Io confido che anche Lucrezia possa tornare nelle cento. Comunque dopo un torneo solo tirare conclusioni è ridicolo
@ MD (#4284534)
… però ha giocato il suo miglior tennis nel momento più importante a novembre in BJK cup
Ricordiamoci quanto brava è stata la fatina Lucia solo 2 mesi fa nella BJKing Cup, speriamo ritorni su quel livello nell’imminente slam.
Ovviamente era di si ritira
Il prossimo vantaggio sempre per i soliti noti,quale sarà affrontare da LL,un’altra LL che si ritirasse nel warm up?
@ MD (#4284534)
Invece per le altre,sì?
Disastro Cocciaretto,Trevisan,Stefanini,Brancaccio,Pedone. Dietro di loro (per ora) notte fonda. Il tennis femminile italiano tenuto in piedi dalla Paolini e dalla vecchia Errani (38 anni tra 4 mesi)
Ahi, non un buon momento per Bronzetti. Mi pare che il suo processo di miglioramento si sia impigliato, da qualche mese a questa parte.
occorre un cambio di mentalità
stare sempre dietro a tirare forte non serve
occasione persa, non sembra molto in palla in questo inizio di stagione