Le parole di Sinner dopo l’esibizione di Melbourne. Parla anche Popyrin: dalla stagione record di Sinner al suo fidanzamento (Video esibizione)
“Il 2024 è stata una stagione incredibile per me. Ma è già passata. Siamo nel 2025. Iniziamo ogni anno qui a Melbourne. È una città straordinaria. Mi sono successe tante cose sia dentro che fuori dal campo. Cose molto speciali. Sono felice di essere tornato qui a giocare questo tipo di partite… Anche se è un’esibizione. Per noi è importante cercare di sentire il campo e il ritmo. Grazie mille al pubblico per essere venuto. Vedremo cosa accadrà nel torneo ufficiale.”
Alla domanda sul passaggio dal freddo della neve al caldo australiano, Sinner ha risposto con il suo solito sorriso: “Ero nella neve a Natale. Poi sono venuto qui. Il primo giorno c’erano 40 gradi. È stato un po’ diverso.”
Jannik Sinner ha così commentato la sua prima uscita stagionale, mostrando come sempre grande umiltà e concentrazione in vista dell’imminente Australian Open, dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.
Interrogato sui 73 successi ottenuti da Sinner nella scorsa stagione, Alexei Popyrin ha risposto con sincera ammirazione: “Per mettere le cose in prospettiva, io ho circa 90 vittorie in tutta la mia carriera. Quella di Jannik è stata ovviamente una delle migliori stagioni di sempre.”
Popyrin ha poi parlato con grande emozione del suo recente fidanzamento, avvenuto durante la breve pausa stagionale: “È stato un sì immediato. Non mi ha nemmeno lasciato finire il discorso. Avevo preparato un intero discorso, ma lei ha detto subito sì prima che potessi dire altro. Siamo andati in vacanza – abbiamo una breve off-season, quattro o cinque giorni liberi – e siamo andati alle Mauritius. Ho pianificato tutto e le ho fatto la proposta lì. Fortunatamente ha detto sì.”
Alla domanda se questa fosse la sua vittoria più importante, superiore anche al titolo del Masters di Montreal, Popyrin non ha avuto dubbi: “Sì, lo è. Più di Montreal, più degli US Open. Questo supererà qualsiasi cosa farò nella mia carriera.”
Le parole dell’australiano hanno mostrato non solo il grande rispetto per i risultati ottenuti da Sinner, ma anche il lato più personale e romantico di un atleta che si appresta a disputare il suo Slam di casa come testa di serie.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Alexei Popyrin, Jannik Sinner
Anch’io ero abbonato mensilmente in concomitanza degli slam + le 2 settimane precedenti di preparazione a Eurosport Player e mi trovavo benissimo anche a livello di costi, ora la migliore scelta è Discovery + a 7,99€ di un singolo mese ma in alternativa ci sono anche Now e SportZone (questo gratuito):
https://www.livetennis.it/post/429047/australian-open-qualificazioni-il-programma-completo-di-lunedi-06-gennaio-2025-in-campo-9-azzurri/
Commento n° 4 di Octagon.
Jannik sa quello che vuole, oggi era un’esibizione, hapreso dei rischi ma si sapeva.
Il rientro non e’ mai semplice e con il caldo che (40′) faceva non si puo’ chiedere di piu’.
Tutti stanno affilando i coltelli, ma saranno piu’ nervosi, aspettiamo e vedremo come finira’.
Forza Jannik, in momenti come questi la tua forza mentale fa la differenza.
Da .. cosa ti aspetti…
I consigli derivano sempre dal vissuto
@ Markux (#4284457)
Che commento …!
Parli per esperienza personale, immagino
Dal match visto si può dedurre che sia stato solo allenamento, (abbastanza intenso ma non troppo) alla presenza di un buon pubblico, i giocatori sono stati intervistati anche mentre riprendevano posizione in campo.
Jannik ha steccato diversi colpi.
Lo ha detto senza specificarne la natura.
Discovery+ ha sostituito Eurosportplayer.
Visto solo la parte finale dell’incontro.
Benzinaio in pieno controllo.
Avanti così…
Popyrin ai primi cornetti, parlerà in modo diverso.
@ zedarioz (#4284443)
era in diretta su Youtube, io l’ho vista sul Notebook.
Ma nell’intervista pre partita ha detto che ha avuto qualche problemino durante la preparazione o sbaglio?
P.s. Per vedersi AO bisogna abbonarsi a discovery? Ero abbonato ad eurosport….
Anche se è un’esibizione non male come prima partita dopo un mese e mezzo,la sensazione è che era padrone di quello che doveva accadere,poteva chiuderla molto prima e più facilmente ma lo scopo di questa esibizione è mettere minuti sulle gambe e quindi minimo 1 ora e mezza doveva starci,quando c’è stato da chiudere però come sempre Sinner solido e cinico