La squadra italiana a testa alta dopo la sconfitta ai quarti nell’United Cup: ‘Un’ottima preparazione per Melbourne'” (Video)
MODERATORE: Una giornata difficile per il Team Italia. Karolina e Tomas hanno giocato al massimo oggi. Potete valutare la vostra prestazione?
JASMINE PAOLINI: Hanno giocato entrambi due grandi partite. Personalmente, ho avuto molte chance ma non ne ho sfruttata nessuna. È stata una partita lunga ma è finita 6-2, 6-2. È strano, ma lei ha giocato meglio di me nei punti importanti. Anche quando era sotto nel game, ha giocato in modo incredibile. Io a volte non riuscivo nemmeno a iniziare lo scambio, sbagliando in risposta o al servizio. È stata una brutta partita, perché penso di aver avuto molte occasioni…
FLAVIO COBOLLI: Ho appena finito, anche per me è stata una partita dura oggi. Lui ha giocato meglio di me in ogni punto e io gli ho permesso di giocare bene. Sono triste perché volevamo finire la competizione con un altro risultato, ma è il tennis, dobbiamo pensare alla prossima settimana.
D: Per Jasmine, contro Karolina è sempre dura. Trovi più difficile giocare il tuo tennis contro di lei o fermare il suo gioco?
JASMINE: Devo trovare una soluzione con lei, perché forse ho vinto un set in tutti i nostri match. È difficile giocarle contro, ma credo ci sia un modo almeno per stare in partita. Oggi a un certo punto c’ero, ma nei momenti importanti, quando dovevo restare lì e tenerla vicina nel punteggio, non ho fatto un buon lavoro. Devo trovare un altro modo di giocarle contro. Lei ha detto che sto giocando bene, ma penso lo dica perché mi batte sempre (sorride). Forse le piace come gioco proprio per questo.
D: Flavio, Tomas ha giocato una partita molto forte, con colpi spettacolari. Ha influito sulla tua concentrazione o era semplicemente troppo difficile trovare il ritmo?
FLAVIO: No, ero concentrato sul mio gioco. Certo, ha fatto punti spettacolari, ma è il suo gioco. Non mi preoccupo dei punti spettacolari, sono triste per il risultato.
D: Come vi sentite riguardo alla preparazione per l’Australian Open?**
JASMINE: Penso che per entrambi aver giocato tre partite qui sia ottimo. Oggi è stata dura per tutti e due, ma è una grande preparazione per l’Australian Open. Speriamo vada bene lì.
D: Quanto è bello iniziare la stagione così, in squadra rappresentando il vostro paese?
FLAVIO: Per me è il modo perfetto di iniziare la stagione in squadra. Siamo tutti grandi amici, è importante avere un grande gruppo all’inizio della stagione. Ci divertiamo ogni giorno, mi piace.
JASMINE: Anche per me è una grande competizione, ed è bello anche per gli spettatori vedere qualcosa di diverso. È perfetto avere questa competizione a inizio anno, perché vieni qui e giochi almeno due singolari più il doppio. A me piace molto. Sono venuta già due anni, non so per il futuro, ma mi piace.
TAG: Flavio Cobolli, Jasmine Paolini, United Cup, United Cup 2025
8 commenti
Vedo che la “spettabile redazione”, anzichè cestinare questo ridicolo articolo di”mitile ignoto”, che tesseva l’elogio di una giornata “indimenticabile”, si è affrettata a cancellare il mio commento, che definiva questo articolo una pagliacciata solenne, e non l’articolo, assolutamente vergognoso.
Ho qualche residua speranza di sapere chi ne sia l’autore?
Grazie in anticipo
Il vostro Cobolli ha preso una stesa epica, e voi parlate di mezza esibizione senza valore. Fosse capitato a qualcun altro di perdere così ci sareste prodotti in quintali di insulti…
Rob de matt
Paolini e Cobolli hqnno fatto bene a risparmiarsi in vista degli Australian Open, dove è facile prevedere una marcia trionfale per entrambi. Forza!
Ah ok 62 61 e 62 62 significa uscire a testa alta ok, della serie bisogna vedere sempre il lato positivo.
Oddio xò oggi Muchova e il ceco hanno dato due lezioni di tennis ai nostri…..
Sarà stata anche un’esibizione ma quando ricapiterà mai un’occasione di vincere tutti i 3 tornei a squadre nazionali? Sarebbe stato magnifico essere detentori di Davis/BJK/United Cup… Comunque come torneo di preparazione ci sta benissimo, Cobolli e Paolini hanno avuto le loro partite e anche la coppia Errani–Vavassori si è allenata bene per l’AO
Difatti questa mezza esibizione (offrendo punti non è un’esibizione al 100%) era solo un modo per prepararsi a Melbourne.