Segnali di rinascita: Chung in semifinale a Bali, M. Ymer torna in Davis
Segnali di speranza nel tennis mondiale con due storie di possibili rinascite tennistiche. Hyeon Chung sta mostrando finalmente segni di ripresa dopo un periodo molto difficile per colpa anche dei tanti infortuni. Il sudcoreano, uscito dai primi 1000 del ranking mondiale dopo due sconfitte consecutive al primo turno in tornei ITF, ha trovato nuovo slancio nel torneo ITF di Bali. Il 28enne ha raggiunto le semifinali, sconfiggendo nettamente Antoine Escoffier, numero 207 del mondo, con un convincente 6-2 6-2, dimostrando di non voler ancora rinunciare al sogno di tornare ai suoi migliori livelli.
Parallelamente, arriva una svolta inaspettata nella carriera di Mikael Ymer. Il tennista svedese, che aveva annunciato il ritiro dopo essere stato squalificato per 18 mesi per aver saltato tre controlli antidoping, ha cambiato idea. Secondo quanto riporta il quotidiano Expressen, tornerà in campo questo gennaio nella sfida di Coppa Davis tra Svezia e Australia.
La squalifica di Ymer aveva generato molte polemiche nel mondo del tennis, considerando che il giocatore non ha mai fallito un test antidoping ma è stato punito per non essersi presentato ai controlli. Ora l’ex top-50, che ha solo 26 anni, avrà l’opportunità di ricominciare la sua carriera proprio rappresentando il suo paese in Davis.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Hyeon Chung, Mikael Ymer
Ma Ymer è stato squalificato esattamente come dicono le regole giusto? Quale è la situazione controversa a parte questi controlli della santa inquisizione contro il doping che tutti conoscono?
Bravo chung! Speriamo il fisico regga. E vediamo dove sarà tra 6 mesi
o l’abbozzo di un diesis?
(…che poi è un apostrofo…)
(…a parte l’accento sul fa…)
ovvio che sarebbe tornato il piccolo ymer
Scusi Villarico, ma Chung non era uscito dai primi 1000, in quanto a settembre quando era rientrato dall’infortunio era senza ranking quindi stava cercando di rientrare.
in quanto a Mikael Ymer c’è un articolo proprio su lt di aprile in cui diceva che sarebbe rientrato
Per forza mikael ymer ha cambiato idea..
la svezia non ha un giocatore decente nemmeno nei top 300… Allo stato attuale anche Joachim Johansson o Soderling se decidessero di tornare verrebbero presi in considerazione per la davis
incredibile come una nazione che dominava abbia questa totale assenza di tennisti.
Wilander qualche anno fa lamentava il totale disinteresse dei ragazzini svedesi per il tennis..
Ma non avevate scritto una settimana fa’ il declino continua?