“Anno nuovo, look nuovo”: Musetti vince e si racconta (Video)
Lorenzo Musetti apre il suo 2025 con una convincente vittoria su Gabriel Diallo nei quarti di finale dell’ATP 250 di Hong Kong. Il toscano ha superato il canadese con il punteggio di 6-4, 6-3, mostrando una prestazione solida e matura sia dal punto di vista tecnico che mentale.
“Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive già ieri nel doppio,” ha commentato Musetti dopo il match, riferendosi alla partita persa in coppia con Lorenzo Sonego. “Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato.”
L’attenzione si è poi spostata sul nuovo look del numero 16 del mondo, che si è presentato con un taglio di capelli decisamente più corto rispetto al solito: “Era da molto che pensavo al cambio di look. L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. La mia fidanzata ha deciso questo cambiamento ma alla fine piace anche a me. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa.”
Il successo di oggi rappresenta un ottimo test in vista degli Australian Open, primo Slam della stagione in programma a Melbourne dal 12 al 26 gennaio. Una vittoria finale nel torneo di Hong Kong permetterebbe a Musetti di operare un doppio sorpasso nel ranking ATP ai danni del britannico Jack Draper e del francese Ugo Humbert.
Il prossimo ostacolo nel percorso del toscano sarà Jaume Munar, che ha superato il portoghese Nuno Borges per 6-3, 7-5. L’appuntamento è per venerdì 3 gennaio.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Lorenzo Musetti
Grande Lollo un passo alla volta in questo torneo e in generale in questa stagione che mi auguro possa regalargli le soddisfazioni che si merita.
Uellà
Certamente Musetti vincerà il torneo di Hing Kong, come ha ben scritto l’articolista
Col nuovo Look e nuovo Sponsor, la TOP TEN è il minimo sindacale per Lollo.
Quando un anno e mezzo fa Musetti perse da Diallo in Davis, fu colpa dei capelli lunghi: non essendo aerodinamici e spostando il baricentro verso l’alto, limitarono lo spostamento del Carrarino alla risposta. Il servizio del Canadese fu descritto come imprendibile anche a Panatta al commento, ma la realtà fu un’altra.
Speriamo, al contrario del lupo… perda il pelo ma non il servizio.
Speriamo adesso che acquisisca un servizio da top 10. Tutto il resto lo è già (capoccia a parte ma quella sarà dura da sistemare)
Un taglio di capelli da top 10 finalmente.
Veramente ha detto che la fidanzata ha deciso il taglio della chioma, ma adesso è contento pure lui.