Ruud fedele alla Norvegia, Alcaraz al lavoro sul servizio
La Scelta di Ruud
In un’epoca in cui è sempre più comune vedere i migliori tennisti trasferire la propria residenza in paradisi fiscali, Casper Ruud va controcorrente. Il tennista norvegese ha confermato la sua volontà di rimanere nel suo paese natale, nonostante debba versare circa il 40% dei suoi guadagni in tasse.
“Ho scelto di rimanere qui e pagare le tasse come qualsiasi altro norvegese. Indipendentemente dal governo al potere, resterò”, ha dichiarato Ruud a VG, mostrando un forte senso civico in controtendenza rispetto alle scelte di molti colleghi.
Alcaraz Innova
Nel frattempo, Carlos Alcaraz continua il suo percorso di crescita tecnica. Il murciano sta lavorando intensamente per migliorare il suo servizio, uno degli aspetti del suo gioco con maggior margine di miglioramento.
Samuel López e Juan Carlos Ferrero hanno ideato esercizi specifici per perfezionare il lancio di palla, con l’obiettivo di permettere ad Alcaraz di colpire il più in alto possibile. Questo lavoro specifico è stato parte integrante degli ultimi allenamenti prima della partenza per l’Australia.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Casper Ruud
Carissimo Detu, su questo forum c’é moltissima gente che parla a vanvera senza cognizione di causa, e quando scrivono molto spesso lo fanno senza avere la benché minima informazione di ciò che vanno asserendo. Ormai me ne sono fatto una ragione, e molto spesso non sto nemmeno a perderci il tempo per dare loro informazioni corrette. Ahimè, è stancante ed inutile stare a replicare sulle mille castronerie che mi tocca leggere. Quando impareranno ad essere più informati e meno superficiali nelle dichiarazini, allora si potrà avere almeno uno scambio alla pari. Buon anno!
@ Canguro (#4281302)
Prima di tutto complimenti per la cortesia nella risposta. Impari l’educazione. E poi…solo Ruud sa che investimenti fa. Può essere che siano tutti esteri. Fatto suoi. Diciamo che sottolineare questa sua scelta gli fa onore ma lascia il tempo che trova. Se poi gli haters di Sinner possono trovare pane per i loro denti in questo articolo…
Ruud non Fa parte della Banda dei furbetti in Paradiso fiscale, di cui l’Italia è piena.
Per i livelli di reddito di Ruud un’aliquota del 40% di tasse non è particolarmente alta, per esempio in Italia oltre i 50.000 euro l’ aliquota è 43%.
Ogni qualvolta questo ragazzo parla, la mia stima nei suoi confronti sale….
Grande Ruud che pensa che pagare le tasse sia un dovere civico!
@ Raffaele (#4281361)
Impari lei. E si legga l’articolo condiviso dall’utente Nena.
Come già ti ha spiegato un altro utente: se il tennista tiene semplicemente i propri risparmi fermi su un conto in banca, sugli interessi deve pagare le imposte e capirai bene che se risiede in Italia le imposte le paga in Italia ma se risiede a Montecarlo all’Italia non arriva una mazza.
Veramente un signore tanto di cappello Casper
Giusto, ma se potessi prenderei la cittadinanza norvegese perchè ha i migliori servizi al mondo e ogni cittadino vanta un credito di 300.000 euro nei confronti dello stato relativo ai guadagni nel petrolio che sono investiti in un fondo sovrano…
Sinner impara !
Così magari la smettete di dire idiozie.
https://www.studiotributariodlp.it/index.php/avvocato-tributarista/item/1074-verifica-controllo-fiscale-tennisti-tennista-agenzia-delle-entrate-invito-avviso-residenza-fiscale-ricorso#:~:text=Quanto%20per%C3%B2%20vi%20sia%20di,cui%20tiene%20la%20competizione%20sportiva.
Questo ragionamento si può applicare a tutti gli altri tennisti, quindi il comportamento di Ruud è meritevole e distintivo.
RUUD : Sinner docet…
Bravo Ruud. Più parla e più lo apprezzo.
diciamo che ti sei tolto il pensiero e già il primo dell’anno, hai detto la prima cagata.
Ruud, non ha solo redditi da montepremi, ovviamente.
Oltre agli sponsor, avrà tanti redditi da investimenti, fatti con i soldi già guadagnati.
Essendo il reddito lordo la somma di tutti i redditi maturati, quelli dei montepremi, sarà la minoranza…..
ergo, scegliere di pagare le tasse nel proprio paese, (aliquota alta), gli fa solo onore, e l’unica cosa che possiamo fare è stringergli la mano e ribadirgli la ns. stima!!!
volete fare polemiche, anche di fronte a gesti che non le ammettono!
@ nico (#4281244)
Tanto il 90 %dei suoi guadagni son tassati fuori dalla Norvegia
Ma tu che ne sai? Un altro fanboy coi paraocchi…
C H E. U O M I N I
RUUD…Un Esempio di sportività, ONESTÀ e carattere!
Credo che il main sponsor sia norvegese
Ruud la maggior parte delle tasse dei premi in denaro li paga nel paese dove gioca. In Norvegia praticamente pagherebbe solo i guadagni legati a sponsor locali…quindi? Penso proprio poco.
Che uomo il norvegese.
Casper:d
Bel personaggio cristian, persone così fanno bene al tennis