Polemiche per una vignetta di TennisTv
Capodanno “agitato” per gli appassionati della racchetta. In un periodo già segnato da roventi polemiche su più fronti, ad accendere la miccia di una nuova polemica è stata una vignetta di TennisTv, disegnata e pubblicata sui canali social del network televisivo dell’ATP tour per augurare un buon 2025 ai propri follower e seguaci del tour maschile. Nella vignetta, che riportiamo, troviamo i migliori giocatori del mondo che la spassano tra di loro con vari giochi, ad animare la serata che lancia il nuovo anno.
Sinner con le carte in mano (è un noto appassionato dei giochi di carte), Djokovic e Alcaraz impegnati sul tappeto del Twister, Zverev e Medvedev sorridono durante una partita a scacchi (il russo è un discreto giocatore dell’antico passatempo nato in India, diventato globale e molto apprezzato in Russia), Rublev e Ruud scherzano di fronte al buffet, e Fritz gioca ai videogame. Le polemiche sono scattate immediatamente dopo la pubblicazione della vignetta poiché il compagno di Taylor nella partita videoludica è Nick Kyrgios. Il popolo del web ha tuonato contro la scelta di includere l’australiano tra i migliori tennisti del mondo, al posto di Dimitrov o De Minaur per onore di classifica mondiale, o di altri giocatori importanti che bene hanno figurato nel 2024 come Draper, Paul, o lo stesso Tsitsipas (n.11 al mondo e campione a Monte Carlo).
Visualizza questo post su Instagram
Aspri i commenti degli appassionati a questa vignetta. “Dov’è Dimitrov?”, “E perché non De Minaur che è nono nel ranking e ha giocato le ATP Finals? È assurdo”; “Una grave mancanza di rispetto per De Minaur rimpiazzarlo con un connazionale che non ha classifica ATP all’inizio del 2025”. “Siete matti ad aver inserito Kyrgios al posto di altri giocatori e in particolare De Minaur. Non ha nemmeno una settimana in top10 in carriera, non ha mai vinto un Masters 1000 o una presenza in singolare alle ATP Finals e il suo comportamento è da sempre uno dei peggiori. Da australiano mi vergogno della vostra scelta”. Questi solo alcuni dei commenti, migliaia, che si possono leggere sotto al post di TennisTv su Instagram e X.
Divertente almeno il post di un noto brand sportivo, che commentando la vignetta tralascia la questione Kyrgios e scrive: “Nole sarebbe un avversario durissimo a Twister”. Come dargli torto.
Mario Cecchi
TAG: Nick Kyrgios, TennisTv
È la realtà che ci viene venduta soprattutto da web e “social”: vince chi la spara più grossa; finché si parla di tennis ci si può ancora permettere di farci sopra una risata, ma quando riguarda cose molto più importanti è fortemente preoccupante.
Insieme ad una S-pallata ci sono un’altra S-pallata e una S-cazzata.
Ed ecco l’utente con il nick perfetto. Lui ha dato una bella spallata. Agli ultimi neuroni superstiti.
Oooooops ho detto Nick …. 😆
Meglio perbenisti che permalisti.
Si perché è come gli ingordi e perde entrambe le partite
Ho espresso un mio pensiero contro kirghios e La redazione mi censura senza motivo per 2 volte !!
Sono assolutamente d’accordo con te Caro Detu, ma come può ignorarsi che lo stalker adesso, proprio sul più bello, sta già alzando bandiera bianca per quanto concerne la sua partecipazione agli imminenti A.O.?
Poteva almeno evitare di fare il buffone, gridando a tutto il Mondo il proprio desiderio di voler affrontare e magari battere Jannik proprio a Melbourne:
https ://sport.virgilio.it/kyrgios-e-djokovic-ko-in-doppio-a-brisbane-e-nick-lancia-l-allarme-il-polso-non-va-melbourne-a-rischio-892297?utm_source=sport.virgilio.it_internal&utm_medium=internal&utm_campaign=sport.virgilio.it_internal&utm_content=1266824313&utm_term=1710331
Che fine fanno prima o poi le bolle di sapone, piccole o grandi che siano, è noto a tutti.
Ma Nole gioca su due campi: a Twister e a carte con Sinner?…
Che ci piaccia o no Kyrgios è un brand.. è stato bravo a cavalcare l onda del ragazzaccio complessato per costruirsi un seguito anche extra -sportivo. Mettere una sua faccia su una vignetta, fare un articolo sul forum sulla sua ennesima esternazione antiSinner genera visibilità e profitti.
Da tifoso del tennis mi sarebbe piaciuto che potesse divenire un brand per le sue gesta sportive, ma così è purtroppo
Io entro solo per ridere delle reazioni isteriche e ipocrite di questi finti perbenisti con la bile che si gonfia a ogni scarica di odio in salsa woke
Pienamente d’accordo che sta cosa non ha molto valore. Però, dico io, le diecine e diecine di giornalisti sportivi chiamati a pronunciarsi avrebbero il dovere morale di documentarsi prima di votare. Ma sembra che, riguardo al tennis, a malapena sappiano che è una disciplina in cui si gioca con una racchetta. Credo anch’io che abbiano preso a riferimento le Olimpiadi, ma allora con quale criterio Djokovic lo hanno messo al secondo posto (!!!) se nel 2024 in pratica ha vinto soltanto l’Olimpiade? E allora quelli che hanno vinto l’Olimpiade in altre discipline sarebbero figli di nessuno?
Forse perché comunque Niccke è molto più popolare non solo di tutti gli esclusi, ma anche di diversi compagni di vignetta?
… anche chi scrive di chi si indegna
Vedete come dei commenti ( naturalmente pilotati da altri ) sprezzanti di un sig. nessuno qualsiasi riescano a farlo entrare in qualsiasi situazione si crei ??
Che tristezza infinita la gente che si indigna sui social
Le idiozie non hanno fine
Già, domandiamoci allora come mai questi personaggi hanno decine di milioni di seguaci ( come li chiamo io ), che ad es. al mattino vanno a vedere come è vestita la Ferragni e poi le scrivono anche : “Come sei carina Chiara ” , come se fossero amici!
E lei che gode a vederli schiattare d’invidia tutti quanti. È la società attuale bellezza!
La classifica non ha senso, almeno per quanto riguarda il tennis, posso immaginare che abbiano influito i risultati alle olimpiadi e che qualche giornalista non abbia votato Sinner proprio per il caso famoso. Poi fare una classifica così, con tanti atleti di specialità diverse, potrà essere anche divertente ma vale quello che vale cioè poco.
Chi è Positivo venga bannato e chi è Pulito venga osannato. Chiedi troppo?
Già, è così. Buon anno anche a te @giotad
Purtroppo questo furbone ha capito che l’Atp con i vertici italiani per non essere accusata di favoritismi è costretta a tacere dinnanzi alle suoi comportamenti indecenti. Atp per eccesso di zelo fa pure queste robe. Grazie al caso clostebol ha trovato una miniera d’oro che va sfruttata sin quando è possibile.
@ GIOTAD (#4281377)
Buon anno a te
Niente, gna fate, è più forte di voi. Ai perbenisti da social basta veramente poco per dare sfogo ai più bassi istinti.
p.s.. pure Carlitos Alcaraz ha messo il mi piace alla vignetta…. forza, dai, sotto con gli insulti pure contro di lui 😆 😆 😆
Ma rilassatevi e godetevi il tennis!
@ Alessia (#4281255)
Mamma mia ….ormai stai facendo una malattia con djokovic….non ti passa più….è brutto vivere così immagino….ancora un annetto poi si ritira, starai sicuramente più serena
Carissimi @Giumart e @Inox, auguri per un buon inizio anno, concordo pienamente con i vostri pensieri, ma dobbiamo accettare l’esistenza di personaggi mononeuronici i cui pensieri sono monotematici e da bar dello sport…
@ Detuqueridapresencia (#4281297)
Si chiuda il sipario e cali il silenzio sulle sue esternazioni
Ok, quindi per te non esiste la ragione, ma solo il nudo dato di fatto. Per te chiedersi il come e perché è solo perdita di tempo. Meno male che esistono i processi, anche per crimini efferati, volti ad analizzare i dati di fatto per giungere a comminare l’eventuale pena secondo legge. Per te invece è sufficiente il dato di fatto ( in questo caso la positività) per condannare a prescindere. Buon anno anche a te.
@ Pascal (#4281356)
Quindi secondo il tuo ragionamento basta essere positivi ad un controllo DOPING indipendente dagli accertamenti svolti, dalla quantità di sostanza trovata, dalla modalità della assunzione ect ect . Si è Colpevoli Punto. Complimenti per l’acume e l’intelligenza sfoggiata!!
@ Pascal (#4281356)
Un miliardesimo di grammo, un dopato duro…
È passato quasi un anno e siamo ancora a non aver capito un tubo
@ Inox (#4281354)
Guarda che chi è stato trovato positivo all’ antidoping è stato Sinner, altro che mito. Poi tu puoi credere a quello che vuoi ma il fatto non si cambia a simpatia. Federer, Nadal e Djokovic sono sempre risultati negativi. Ciao e buon anno
Non c’è neppure chi riesce a difendere Nole dopo le sue ultime sparate, sarà stato anche un recordman ma come persona tantissima perplessità: Jannik sempre più solo lassù nel Mito!!
Guarda non mi stupisce oramai ognuno fa quello che c…o gli pare senza preoccuparsi se abbia senso o no, questo è il mondo purtroppo
Lascerei perdere questa vignetta. Invece (udite! udite!) mi è capitato di vedere che l’Associazione Internazionale Stampa Sportiva ha stilato la classifica degli atleti migliori (in base a quanto fatto nel 2024) decidendo di assegnare il primo posto a Duplantis (vabbè, potrei anche essere d’accordo, ma non tanto). Secondo posto a Djokovic!!! (allucinante). Sinner è solo ottavo, preceduto anche da Alcaraz (sesto).
Sinceramente io non comprendo il metro di valutazione dei giornalisti coinvolti, qualcuno ci riesce?
Confermo..la vignetta è voluta valorizza anche se meschina chi la fatta… credo comunque che dopo Australian Open Kyrgios lo sentiremo poco, attualmente qualche tennisti sta al gioco per logorare ulteriormente Sinner
Giusto
Purtroppo tutto già visto in altri ambiti: televisione, cinema, musica etc.
Chi vuol far soldi sceglie sempre la strada più facile e meno faticosa.
Solleticare i bassi istinti delle masse è semplice e lucroso.
Proporre contenuti di valore richiede impegno, capacità e fatica.
Dopo Australian Open si sentirà poco, attualmente qualche tennisti sta al gioco per logorare ulteriormente Sinner
Vorrei solo che gli altri tennisti non lo salutassero nemmeno!
Kyrgios sta lì perché noi stiamo involontariamente al suo gioco, cadendo nelle sue provocazioni. Tra i clic su un articolo nel cui titolo c’è Kyrgios e uno con De Minaur ci sarà un rapporto almeno di dieci a uno, secondo me. Basta vedere quanto si è parlato di questo doppio con Djokovic. Quando mai si è parlato così tanto dell’iscrizione a un doppop di un 250? Kyrgios lo sa e continua. E i media non possono non tenere conto di questo, il che crea un circolo vizioso. Chi ce l’ha con Kyrgios e lo vuole danneggiare, dovrebbe ignorarlo.
Io non mi stupisco affatto della tua ipotesi, anzi la sottoscriverei pure col sangue !
Sennò che volpe (però sgamata) sarebbe ?
L’altro è solo il gatto (stalker) perduto per istrada dalla volpe 😆
@ Armonica (#4281283)
I media fanno a gara ora a contenderselo solo perché sta ancora giocando. Ma un tennista quasi trentenne, con un fisico acciaccato , limitato nella capacità di giocare su determinate superfici, farà fatica a stare a galla a lungo ed i 6 anni di differenza con Jannik faranno si’ che lui veda soltanto e Sinner giochi ancora da numero uno.
E la sua “veste” di commentatore se l’è giocata come simbolo di anti sportività, nessuna equanimità di giudizio e commenti di parte e fuorvianti nei suoi confronti. Quali media accetteranno mai , domani, un personaggio del genere?
Continuerà la sue esternazioni sui social, provocando, e quindi provocato da coloro che rispondono, continuerà.
Ma alla fine ben presto tutti si scocceranno…
Con questa vignetta l’Atp si rende complice di Kirios nel continuo deprezzamento offensivo nei confronti di Sinner sembra un teatrino l’importante è parlarne sia nel bene che nel male
E tutta publicita
Io neanche l’avevo riconosciuto.
No no, non è giusto così, PURTROPPO è così.
Il pubblico è attratto più da persone come Kyrgios che da persone come Dimitrov. La vignetta è stata disegnata volutamente così perchè era il modo migliore per renderla virale (grazie alle polemiche che avrebbe generato). E’ virale perchè innesta polemiche, perchè non rende giustizia a chi veramente merita più di lui di stare in quel disegno. E’ virale perchè accende gli animi di chi lo “odia” (e che sente che inserirlo in quella vignetta è una cosa sbagliattissima) e chi lo “ama” (che si gonfia il petto al pensiero che ci sia qualcuno che lo inserisce tra i grandi).
Se io volessi fare una cosa simile in Italia, per il calcio per esempio, potrei mettere i rappresentanti più forti delle migliori squadre di calcio attuale (Barella, Anguissa, De Ketelaere, ecc ecc..) e mettessi tra loro Balotelli o Zaniolo.
Per carità dei calciatori potenzialmente forti ma che come tanti calciatori in passato hanno buttato il loro talento nel cesso.
Di loro si dirà quello che si è detto per Cassano: “SE Cassano avesse avuto la testa di Pirlo probabilmente sarebbe stato uno dei migliori calciatori italiani degli ultimi 30 anni”. Invece è stato un calciatore italiano con un potenziale enorme che ha giocato da calciatore come tanti altri.
Stessa cosa per Kyrgios. E’ un giochetto semplice semplice che fa sempre effetto e ci caschiamo tutti.
Sotto tutti i punti di vista Kyrgios in quella vignetta non c’azzecca manco pè niente. Se non l’avessero messo, sicuramente il fumettista o la rivista sportiva non avrebbero avuto lo stesso risalto.
Probabilmente non l’avremo mai avuta come argomento di un articolo nemmeno in questa comunità.
Così invece tutti ne parlano. Kyrgios può stare sulla cresta dell’onda solo con queste cose. Per il resto è un tennista di talento come migliaia che abbiamo visto e conosciuto ma che fra qualche anno passerà nel dimenticatoio.
E solo questione di tempo e Kyrgios passerà negli annali come tennista comune. Che in realtà è lo spazio che merita.
Magari al videogame vince una partita…
Finchè commenteremo ci bombarderanno sempre
Funziona come coi troll
Se dai cibo ai troll questi prolificano. Se li ignori deperiscono
Basterebbe ignorare le notizie che riguardano questo buffone psicopatico, alcolizzato, drogato, violento e stalker e mantenere il nostro disprezzo per costui dentro di noi.
Anche io sto facendo il suo gioco (e il gioco di chi ci specula) commentando. Cosa che ho smesso di fare e pertanto mi tacerò immediatamente.
Pare che anche la Walt Disney per il prossimo anniversario abbia preparato una locandina celebrativa con i personaggi di Pluto, Biancaneve, Paperino, Cenerentola, Dumbo e Krygios, lasciando fuori,per il mio dispiacere, Topolino, spero non sia vero.
purtroppo è il prezzo da pagare per l’arrivata popolarita’ del tennis….il pubblico dal divano vuole anche ste idiozie qua…..
Tabto se ne parlerà lo stesso perché si farà strada a chiacchiere. E i media faranno a gara per pubblicarle facendoci credere che sia un personaggio influente (al di là dei risultati).
Robdes 12 in bacheca
@ Kenobi (#4281231)
Sei Grande! Meriti un OVAZIONE INTERNAZIONALE! PURTROPPO È LA PURA VERITÀ DI QS SOCIETÀ!
In ogni corte che si rispetti c’è il buffone
E vorrei sapere cosa pensa deminaur di qs BUFFONE! MA non lo sapremo mai…o forse tra 10 anni!
@ Armonica (#4281252)
I pensierini di Kyrgios? tranquillo, bombardano noi tutti tranne che Sinner
Spero tanto che si sputtani uscendo al 1T di tutti i tornei! Nei prossimi 8 mesi!
Sento che il tennis femminile non cattura perché non ci sono più tenniste carismatiche.
Eccolo li.
Il signor Krygios costringe Sinner a dover vincere 17 slam per mantenere il passo.
Vi pare?
@ Gaz (#4281230)
Ammesso che sia così come sostieni, bisogna anche vedere per che cosa catturi l’attenzione e soprattutto di chi. Per la qualità di gioco espressa negli ultimi due anni? Non ha giocato. Per la positività e solarità del personaggio? E’ volgare, sguaiato, supponente, privo di autocritica, a tratti piagnucoloso a tratti gradasso e, cosa peggiore, sa criticare tutto e tutti e cambiare poi idea a seconda della convenienza (vedi la liason con Nole dopo averlo insultato a più riprese negli anni passati). Io direi che i brand dovrebbero in realtà pagare i giornalisti per far pubblicità, dato che senza di loro il “fenomeno” Kyrgios non esisterebbe (de quo vide chi su questo sito ci aggiorna ripetutamente sulle intemperanze verbali dell’australiano). Ovviamente ai bulletti che seguono il tennis e gli sport con animo da ultras non può che piacere Nick, ma lo sport dovrebbe includere come imprescindibile un’etica sportiva, che non è solo quella di non doparsi, al contrario di ciò che il limitato Kyrgios contempla. Che poi è solo un tanghero che usa il primo osso che si trova davanti per buttarsi ad azzannarlo. L’ha fatto con Wawrinka, con i tornei su terra, con alcuni su erba, con Nole e ora con Sinner. Chi ha fra i suoi avi, Savonarola? E’ un personaggio, è vero, ma in qualità di alfiere del kitsch e della superficialità. Verrà presto dimenticato, anche perchè da ricordare di lui c’è molto poco. E’ un peccato, perchè aveva tutto per essere un grandissimo, tranne intelligenza e carattere positivo. Peggio per lui, poteva approfittare dei tanti infortuni per migliorarsi, ma non l’ha fatto ed è giusto che finisca nel dimenticatoio. Abbiamo avuto già bad boys talentuosissimi, in passato: Nastase, Mc Enroe, Connors che però hanno in primis dimostrato il loro immenso talento con i risultati, in secundis, alla fin fine, avendo buoni rapporti con la stragrande maggioranza dei colleghi, senza sparlare di loro alla prima occasione.
@ Intenditore (#4281236)
Ottimo pensiero!!!
Grazie anche a Nole per aver contribuito a portare la feccia alla ribalta. Non mi stupirei se fosse nient’altro che una strategia per disturbare Sinner in quella che probabilmente sarà l’ultima stagione in cui il n 1 del mondo più furbastro di tutti i tempi possa vincere uno slam.
Sta diventando come la Ferragni. Ci bombardano di cosa fa o dice questo (che è tutto tranne giocare a tennis) nonostante non freghi a nessuno.
Questo fa capire che Kyrgios sta riuscendo in quello che fa.
Carino che il numero uno del mondo stia giocando a UNO.
In realtà è proprio il contrario. È un personaggio su cui sono i media a porre l’attenzione, e la gente si scalda perché ne ha piene le palle di averlo tra i piedi senza ragione. Se non ci fosse stato nella vignetta nessuno avrebbe notato l’assenza, e sarebbe stato giusto così. Chi ha fatto la vignetta deve essere un furbetto che voleva creare polemica, oppure uno che segue il tennis da 2 settimane e sente parlare solo di questo Kyrgios che ha giocato 3 partite negli ultimi 2 anni, di cui due sconfitte.
In effetti Kyrgios era più veritiero rappresentato in reparto psichiatrico mentre assumeva la terapia…
In effetti Kyrgios era più veritiero rappresentato in reparto psichiatrico mentre assumeva la terapia…
Trucchetto perfettamente riuscito per far parlare di una vignetta che altrimenti non avrebbe suscitato alcun interesse. Bastava metterci i primi 10 della classifica ma era tropo banale. Insieme ai giocatori più forti del mondo ci metto uno che con quel livello non c’entra niente ma è il personaggio più controverso del tennis di oggi e il gioco è fatto.
Ma perché Kyrgios si è ridotto a prendersi critiche da tutti? Che abbia seguito qualche cattivo esempio, travisando i comportamenti altrui?
Mostra quali sono i veri “valori” nella società di oggi.
Kyrgios invece di subire un provvedimento disciplinare da parte di ATP per antisportività viene premiato da Tennis TV.
È surreale questa cosa, in pratica viene sdoganato l’odio, la tossicodipendenza, le violenze sulle donne e la diffamazione aggravata come fosse un merito alla carriera.
È giusto così.
Solo lui cattura veramente l’interesse.
Non mi stupisce quindi questa vignetta, quando tra l’altro mesi fa la FIFA ha utilizzato, in una pubblicità per sponsorizzare i mondiali 2026 di calcio,la partecipazione,come testimonial,di Ronaldo, Messi,Mbappe,Vinicius Junior,Bellingham e Kyrgios.
Da “adotta anche tu un cane” a ” adotta anche tu uno stalker” è stato un attimo!!
Abbattetelo non c’è altro da fare!!