Kyrgios tra problemi fisici e nuova frecciata al n.1 del mondo
Il ritorno in singolare di Nick Kyrgios è durato meno del previsto. Dopo il successo nel doppio con Novak Djokovic, l’australiano ha dovuto alzare bandiera bianca al primo turno dell’ATP Brisbane 2025, sconfitto da Mpetshi Perricard. Una delusione che si accompagna a segnali preoccupanti riguardo le condizioni del suo polso, con evidenti segni di fastidio mostrati durante il match.
😂 still haven’t failed no drug tests tho
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) December 31, 2024
L’attesa per il suo ritorno era altissima tra gli appassionati di tennis, che speravano di rivedere il Kyrgios show in singolare dopo la lunga assenza. Tuttavia, la sconfitta ha smorzato gli entusiasmi, lasciando dubbi sulla sua condizione fisica in vista dei prossimi impegni.
La giornata non si è conclusa senza polemiche: rispondendo su social a un tweet che commentava la sua sconfitta, Kyrgios non ha perso l’occasione per lanciare una nuova stilettata a Jannik Sinner, scrivendo: “Non ho ancora mai avuto un test antidoping positivo”. Una dichiarazione che riaccende la polemica sul caso del tennista italiano, dimostrando come l’australiano, nonostante lo stop forzato, non abbia perso il suo caratteristico spirito polemico.
La questione principale ora riguarda le sue condizioni fisiche: il fastidio al polso mostrato durante il match potrebbe compromettere i suoi piani per l’inizio di stagione, e i prossimi giorni saranno cruciali per capire l’evoluzione della situazione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios
A me ricorda un po’ anche Luis Silvio Danuello (Pistoiese 1981), ciao Pier buon anno!!
Sono ancora qua che aspetto una dichiarazione di Nick sui motivi della sconfitta, ma che sia basata sul gioco. Secondo la sua logica se uno non si dopa, allora perde. Cioè, in ogni giornata mezzi tennisti sono puliti, gli altri mezzi invece vincono.
Ma quanto sarebbe bello alla prima vittoria del 2025 un post di Sinner “nessuna denuncia per violenza domestica”
Giusto
114 commenti per … galattico che vale meno di uno sputo ,siamo alla frutta e anche al dessert
Come si fa a parlare di via del tramonto di un giocatore che non ha vinto neanche un master 1000? Quando sarebbe stato il sole ?
Tempo fa ho conosciuto un collega di Brescia che era stato, molti anni prima, l’educatore responsabile della comunità dove era stato collocato Mario Balotelli, che non si chiamava ancora Balotelli. Mi diceva che il calcio lo aveva salvato da una brutta fine. Caro Marmas, sia per Balottelli che per Kirgios, non è ancora detto.
Te non capisci veramente nulla, ma nulla proprio, oppure sei totalmente in malafede. Kyrgios sta gettando letame da mesi su Sinner, affermando senza mezzi termini che si sia voluto dopare per migliorare le proprie prestazioni, accusa dalla quale Sinner è stato prosciolto dal Tribunale Indipendente con una sentenza che sul punto specifico è stata accettata dalla stessa WADA. L’appello infatti, se tu non ne fossi a conoscenza, è stato fatto per una presunta responsabilità colposa, il dolo è ormai irrevocabilmente escluso. Allora se Kyrgios afferma in ogni pubblica dichiarazione che Sinner è un dopato o un imbroglione, commette reato, non si può fare. Non è che ci voglia molto a capirlo, anche un pacco di biscotti ce la può fare.
Veramente non puoi pensare sul serio quello che hai scritto, io non ci credo, lo fai apposta. Sono mesi che Kyrgios sta dicendo ogni nefandezza nei confronti di Sinner, accusandolo a più riprese di essersi dopato volontariamente e tu stai qui a cavillare sulla singola dichiarazione? È diffamazione aggravata e continuata e se no te ne rendi conto sei messo parecchio male.
Nick Kyrgios è un noto alcolista e tossicodipendente. Lo ha detto lui.
Lei invece non smentisce la sua fama oramai nota all’intero forum
DELPO docet…….dopo l’ operazione ciccio perderai almeno il 20% della forza.
Che adesso voglia fare il perdente onesto è il colmo! Il fatto che la problematica del doping nel tennis si concentri solo su Sinner con anni di superman mai pescati è risibile!
Kyrgios è uno spot vivente delle teorie di Cesare Lombroso.
L’aspetto fisico, la postura, la mimica, il modo di muoversi, quello che fa, che dice e che pensa convergono in una stessa direzione.
Sono convinto che se qualcuno non gli avesse messo in mano una racchetta di a piccolo ora sarebbe in qualche carcere in Australia, o,nella migliore della ipotesi, in qualche ospedale psichiatrico o centro di disintossicazione.
Purtroppo è stato dotato di uno straordinario talento tennistico e quindi ci tocca sorbircelo.
Senza nemmeno rendersene conto sputa, o meglio vomita, nel piatto dove mangia, offendendo non solo il n.1 del mondo, ma l’intero sport che lo ha salvato dal suo lombrosiano destino.
sto povero disgraziato andrebbe aiutato … alla fine verrà ricordato solo per la sua cattiveria e invidia … il nostro Jannik dall’alto della sua classe e signorilità non se lo calcola proprio
Fa bene jannik ad ignorarlo. In caso contrario l’eco delle sgradevoli uscite sarebbe maggiore
E comunque sono anni che nelle cene tra amici salta sempre su quello che:’ tutti i giocatori di tennis di oggi sono noiosi! L’unico spettacolare è Kyrgos!’ E poi via a fare vedere a tutti quei 6 punti da foca ammaestrata che lo hanno portato a vincere persino un 500 in dieci anni di carriera …
E tu resti in silenzio e vagli ha spiegare che già il ‘noioso’ Murray con il suo tennis difensivo e cento volte più divertente da vedere.
Se il tennis fosse tweener e basta Djokovic sarebbe un vincitore per puro caso e Nadal un dopato come ha affermato Nick G. Per anni.
Poi ovviamente il senso sociale e il tentativo di salvare cene senza discussioni ti lascia lí, a fare si con la testa e a dire ‘già giá! L’unico che ricordi McEnroe!’ sperando che il dio del tennis capisca e non ti incenerisca lì dove sei…
In questo caso specifico quale sarebbe il capo d’accusa? Ha detto dì non essere mai stato beccato durante un controllo. E mi risulta sia vero. Ha probabilmente alluso a sinner, ed è altrettanto vero che sinner è risultato invece positivo a un controllo anti doping. Quindi che capo d’accusa gli imputiamo? Di aver detto la verità?
Nell’ultimo soffio di un anno solare ho potuto vedere la partita più brutta dell’anno tra il buon Pericard (che ha potenzialità e mi fa simpatia) ed un giocatore oramai sul viale del tramonto.
Ed ho avuto la limpida certezza che con quella risposta Nick K. Oltre un 8/9 posto in classifica non sarebbe mai arrivato.
Dato che lo sapeva anche lui ha deciso di ritagliarsi la maschera del moccioso disturbante finendo schiavo di questa stessa maschera.
Jannik può prendersi il lusso di ignorarlo.
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆