Tsitsipas avversario di Sinner nel secondo match di preparazione all’Australian Open 2025
Sarà Stefanos Tsitsipas a dividere la Rod Laver Arena con Jannik Sinner il prossimo 10 gennaio 2025, in preparazione degli Australian Open. Il match di esibizione si svolgerà il venerdì precedente all’avvio del primo Slam stagionale, alle ore 19 locali (le 9 di mattina in Italia). Il Main draw scatterà già domenica 12.
Per il numero uno del mondo l’incontro con il greco sarà il secondo appuntamento della settimana pre torneo, dopo quello previsto per martedì 7 gennaio contro l’australiano Popyrin, sempre alle 9 ora italiana. Due partite per affinare la forma e conoscere in ambito competitivo le condizioni del torneo.
Anche Carlos Alcaraz e Alex De Minaur giocheranno negli eventi precedenti all’inizio dei match ufficiali, all’interno di una settimana ricca di appuntamenti benefici, oltre alla disputa degli incontri di qualificazione.
Sinner difenderà il titolo degli Australian Open vinto nel 2024, primo Major in carriera, e l’esordio nel torneo sarà anche il suo primo match ufficiale del 2025. Attualmente Sinner si sta allenando a casa a Monte Carlo, prima di volare in Australia.
Mario Cecchi
TAG: Australian Open 2025, Jannik Sinner, Stefanos Tsitsipas
5 commenti
Vorrei ricordare che lo scorso anno giocò contro Polmans e Ruud. Deve semplicemente rimettere piede in campo, per la competizione dovrà attendere la prima settimana di Slam.
La nemesi di Jannik Sinner.
Da causa scatenante del suo grande cambiamento agli AO 2022 a sparring partner di lusso del rosso pusterese agli AO 2025.
Mi manda in depressione il greco stavolta.
Doveva giocare con de minaur, che evidentemente a sto giro si è rifiutato di subire la solita piallata.
Non bene
Il greco non è un test attendibile, è sfiduciato e ha il rovescio debolissimo