Djokovic elogia Kyrgios: “Un piacere giocare insieme” (Video)
C’era grande attesa per vedere come Novak Djokovic e Nick Kyrgios avrebbero giocato insieme in doppio. Oggi ogni dubbio è stato dissipato all’ATP Brisbane 2025, dove la coppia ha offerto spettacolo e conquistato la vittoria al loro debutto. Nonostante un match combattuto, deciso solo nelle fasi finali del super tie-break, l’esperienza sotto pressione di entrambi è emersa nei momenti decisivi, specialmente al servizio.
Più che una Vittoria
Il risultato, tuttavia, è passato in secondo piano rispetto allo spettacolo offerto. Colpi spettacolari, chimica in campo, celebrazioni: si è vista una perfetta sintonia tra Nole, Nick e il pubblico australiano, a testimonianza di come sia evoluto un rapporto che non è sempre stato amichevole. Proprio gli eventi del 2022 in Australia hanno cambiato la dinamica tra i due, unendo due personalità molto diverse che ora, stando alle loro parole, si divertono enormemente a giocare insieme.
Le Parole di Djokovic
“Voglio ringraziare Nick per aver giocato con me. L’altro giorno ha detto che sarebbe stato un piacere giocare questo doppio: sì, Nick, è un piacere”, ha esordito Djokovic nel post-partita, strappando un sorriso al pubblico. “Non ho giocato molti doppi in carriera, specialmente negli ultimi cinque anni, quindi ho semplicemente seguito tutto quello che diceva Nick”, ha aggiunto sorridendo il serbo parlando di strategie.
Kyrgios si Racconta
Altrettanto interessanti le parole di Kyrgios, al rientro dopo un lungo infortunio e apparso agile e reattivo durante tutto l’incontro. “Mi ha sorpreso che a volte Nole dubitasse di sé stesso. Pensavo: ‘Fratello, sei il migliore di sempre, vai avanti, fai quello che devi fare’. Non mi sono mai mosso come lui in tutta la mia vita”, ha commentato il tennista di Canberra.
Kyrgios ha anche condiviso una riflessione personale sul suo approccio al tennis: “Cerco di essere professionale, ma non so quale Nick Kyrgios vuole vedere la gente, se quello che fa tweener e rompe racchette o quello più concentrato sulla vittoria… quindi cerco di trovare un equilibrio, un punto medio.” Una dichiarazione che ha fatto sorridere Djokovic, che ha scherzosamente sottolineato il “Cerco di essere professionale” come la frase più importante del discorso.
Entrambi i giocatori debutteranno domani nel singolare: Kyrgios affronterà Mpetshi Perricard nel terzo turno, mentre Djokovic se la vedrà con l’australiano Rinky Hijikata nella sessione serale.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios, Novak Djokovic
Stesso vale per me,ma che sembra come il suo compare,questo sì ma infelice dentro non lo so,questo non credo piuttosto direi vendicativo.
Tranquillo,non rosico.Solo che le persone che si accalorano scrivendo tonnellate di messaggi per ribadire che quando pregano il loro Djo pregano quello giusto mi fanno un po’ pena.
Il sano tifo ci sta, l’ossessione calcistica,sfegatata e direi talmente malata da cercare ogni pretesto per mostrarsi nel giusto bè…spero la mettano per cause più nobili.
Ma ne sono certo,vuoi che abbiano tempo e fiato solo per questo?
Mi sembrate dei bambini dell’asilo,tutto qui.
Capitolo secondo…Cari detrattori, ma come osate solo nominare il Dio Kovic, ed il suo profeta Nikyrios, fulgidi difensori della libertà di pensiero tossicologico? Due paladini del tennis pulito, scevro da sostanze sataniche diffuse dal malvagio Gianniko…Due impavidi combattenti che senza aiuto alcuno, a parte camere iperbariche e stupefacenti, hanno mostrato all’ intero universo, uno come conquistare il Paradiso supremo del Greatest of all Tamarres, l’altro il Paradiso supremo dell’ Australian Circus of Clowns…Gli unici che possono garantire la sopravvivenza del Blue Clean Blood, oggetto delle mire del rosso Principe delle nevi di Pusteria, che vuole contaminarlo con il siero satanico del Clostebolo, frutto delle alchimie del perfido Naldo da Bologna…Pentitevi delle vostre sacrileghe parole e prostratevi con religiosa sottomissione ai divini e ai loro sacri sacerdoti SlamdogMillionare e Onurb…
la più bella l’ho letta oggi: Federer ha vinto ben 2 slam su 4 più di Djokovic (W e US open).
non ho il coraggio di fargli notare che gli altri 2 su 4 li ha vinti più Djokovic.
non vorrei rosicassero ancor di più
@ Marco60 (#4280686)
Si. Ad Alcaraz dirà, come fa sempre, che è il migliore. Perché quello, ancora acerbo di mente, si gasa e perde. Con Sinner ci prova con una variante della tecnica tiafoe… metterlo in imbarazzo. Cahill serve a questo.
È un attore consumato sarebbe solo l’ennesima recita
@ csigalotti (#4280678)
Ma certamente che è così. E ci sarà pure un’escalation nei prossimi giorni dei soliti mezzucci verbali che Djokovic usa, volti a destabilizzare mentalmente gli avversari che lui teme, quindi figurarsi ora verso Sinner con l’avvicinarsi degli Australian Open…. peccato però per Nole che con Jannik sti suoi soliti giochetti saranno inutili
Che pantomima patetica, degna della cifra morale di entrambi. Spiace dirlo, ma Djokovic non poteva fare di peggio nel finale di carriera che ballare il tango con il peggiore individuo del circuito atp. Questo denota anche quanto il serbo si senta sostanzialmente solo, e non per colpa altrui.
@ Alessia (#4280634)
Ma soprattutto ci sono 2 Slam su 4 con più trofei di Federer rispetto a Djokovic: Wimbledon e US Open
Nole fa tutto con un fine. Piaccia o non piaccia. Lui fa di tutto per i suoi obbiettivi. La domanda è: quale obbiettivo ha in questo momento? Io penso sia di vincere l’AO. Cosa centra vincere l’AO con il fare coppia con un disadattato? Dare fastidio a Sinner. Metterlo in imbarazzo. Cederà prima o poi sto altoatesino? Io confido in cahill che questi giochini li capisce.
😆 😆 😆
Che pagliaccio Djokovic…
Che pagliaccio Djokovic…
quelli che ha perso erano banderuole. gente che va dove soffia il vento.
i suoi veri tifosi non sono certo felici che sia diventato amicone di Kyrgios ma sanno distinguere tra le sue parole e quelle dell’australiano
@ Pier no guest (<a href="#comment-4280636" @ Alessia (#4280634)
Ma x favore un po di dignità….record di tornei vinti da federer? Ma se ha vinto una caterva di 250 che djoko neanche lì gioca….da su ,che figure mi fai ….slam 24 a 20….master1000 40 a 28 …scontri diretti 27 a 23….settimane da n.1 sono 428 a 310….non.1 a fine anno sono 8 a 5…..finals sono 7 a 6 …ma perché vi volete così fare del male? Masochismo puro….non c è proprio confronto, nettamente superato…..e lo dico io che,ripeto x l ennesima volta,ha amato e tifato federer x la sua magnificenza e regalità….ma i dati e i numeri sono inconfutabili….altrimenti vi coprite di ridicolo e disonestà se lo negate….senza rancore ciao
Proprio cosi, solo a noi procura un fastidio tremendo, vedendo una sorta di legittimazione di Djokovic alle insopportabili ed estenuanti esternazioni dell’australiano.
Da tutte le altre parti del mondo il doppio piu originale e simpatico di sempre, o giù di li…
Crocerossina?? Te lo vedi Nole in calze bianche e giarrettiera al cospetto di Nick? Spettacolo…
Caro Nole sono stato da anni tuo fan sfegatato………ora mi sembri come il tuo compare, UN INFELICE DENTRO
Certo anche Djokovic… mettersi in doppio con il peggio del peggio a livello di natura umana ce ne vuole (non so perché ma kyrgios mi fa pensare che sia il gemello di un protagonista del film Frankenstein junior) …si può essere grandi campioni e al contempo piccoli uomini….tristezza…
Aveva tanti supporter Nole, qui in Italia.
Temo che si siano dimezzati, se non atomizzati, in un colpo solo.
Dall’ avere la sindrome di Stendhal riguardo al suo Tennis chirurgico e alla sua personalità controcorrente, sono passato a pensare che ora abbia una sorta di Sindrome di Stoccolma (il nemico Kyrgios che diventa suo amico, sfiora questa dinamica).
Sono rimasto molto deluso, come tanti altri, dal comportamento di Djokovic in questi ultimi mesi.
Non mi sembra possibile questa affinità con uno instabile come Kyrgios.
A meno che non abbia lo spirito della crocerossina oppure che, come suggerito da alcuni, uno si comporti da gatto e l’altro da volpe.
Oh lá! Ciapa qua!
Allucinante
Sembrate dei bambini
Censurate anche questo. Mi raccomando.
È uno spettacolo stucchevole
Fra i numeri inconfutabili c’è quello del totale dei titoli vinti che vede davanti Federer, il record di settimane consecutive da n. 1 che è di Federer! Davanti in tutto non è! E poi, nonostante tutti i titoli, Djoko rimane uno che non sa perdere e non sa giocare lo smash.
Un piacere anche vederli giocare.. uellà
Hanno prodotto più highlights in un match che l’altoatesino in un torneo intero..per non parlare della bile gonfia degli haters
Giusto,ma io direi più il diavolo.
A Sinner invece ci pensa il nostro Dio Onnipotente,che lo protegga sempre tra le altre cose.
Forza Giovanni ! 😉
Djokovic sta proprio alla frutta,che brutta finaccia sta facendo,Federer e Nadal in confronto hanno chiuso da Re,lui insieme al letame umano
Speravo che i federasti sarebbero scomparsi con il ritiro dello svizzerotto invece me li ritrovo riciclati in sinnerioti
I due squallidi e scorbutici vanno d’accordo
@ Onurb (#4280583)
Allora non c’è proprio niente da fare… sposti sempre l’oggetto della discussione dove conviene a te. Ti ripeto (anche se evidentemente fai finta di non capire) che si stava specificamente parlando di contro chi sono stati vinti quegli Slam in quei determinati periodi delle carriere di Roger e Nole. Punto.
Intanto il Villarico con i suoi articoli boulevard che non hanno niente a che fare col tennis giocato gode leggendo i nostri commenti. Spero che guadagni abbastanza per i suoi discutibili articoli. Buon anno a tutti e senza doping.
Magari anche ridere..
Se domani Kyrgios trova il Perricard visto a fine 2024…ci sarà da guardare…
E’ pazzesco come vengano sempre falsificate le etá del Federer, il quale ha prodotto una delle piú grandiose carriere della storia e non ne ha certo bisogno.
Federer perde tutte e tre le finali Wimbledon in cui si é trovato davanti Djokovic:
luglio 2014 Federer perde e ha 32 anni e (quasi) 11 mesi di etá;
luglio 2015 Federer perde e ha 33 anni e 11 mesi
luglio 2019 Federer perde e ha 37 anni e 11 mesi.
Djokovic ha battuto Alcaraz (che non era certo poco motivato..) in finale al Roland Garros / olimpiade nel 2024 (Djokovic vince) alla eta’ di 37 anni e 2 mesi… su Terra !!!
Il prossimo anno (il 22 maggio) Djokovic avrá 38 anni, ma in ogni caso come tennista é giá una spanna sopra a Federer.
Tra l’ altro Federer in finale al Roland Garros é stato bastonato ed umiliato da Nadal, mentre a Wimbledon Nadal gli ha sempre tenuto testa e lo ha anche battuto in Finale sull’ erba !
Nadal 22enne batte Federer in finale a Wimbledon e lo massacra su Terra al Roland Garros, a pallate.
Quindi sta smania di pretendere Federer “superiore” non sta in piedi nemmeno con Nadal
Dici?
Giovanni fa vedere i sorci verdi
Ok Djokovic è noioso. Ma allora Sinner? Hai l’onestà intellettuale di dire che è altrettanto noioso?
Bella coppia , spettacolo garantito!
@ Marco60 (#4280579)
E cosa cambia? La sostanza non cambia…tu hai tirato in ballo la finale di wimbledon 2019….ma forse ti sei dimenticato che roger ha perso altre 2 finali wimbledon negli anni precedenti…ed è molto indietro negli scontri. diretti in generale con nole
Diavolo o Dio che li accoppi, poi Sinner li accoppa
il tennis non è basato sullo spettacolo… è uno sport….agonismo…se poi diverte meglio …non siamo delle foche con la palla…Novak è uno dei giocatori più noioso di sempre…e ora vuole fare passare l idea dello show con il clown australiano…ridicoli…
@ Onurb (#4280565)
Peccato che di una discussione esiste quello che viene chiamato “oggetto”.
E ti faccio presente che l’oggetto inizialmente tirato in ballo dall’utente “bye bye” non c’entrava proprio nulla con i numeri totali delle carriere: perché si è parlato di contro chi sono stati vinti i primissimi Slam da Federer e di contro chi ha invece vinto la seconda metà dei suoi Slam Djokovic.
Sì peccato che il bla bla bla, come lo chiami tu, sia proprio Nole ad alimentarlo con dichiarazioni studiate ad arte per rilanciare il letame di Kyrgios addosso a Sinner (beninteso, senza mancare di pararsi le chiappe con falsissime e ipocrite attestazioni di stima verso l’altoatesino). Djokovic ha davanti a sé un brillante futuro in politica.
due personaggi di bassa lega
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Sì Sì, certo. Mi riferivo al fatto che, stando a come è scritto, l’australiano entra nel torneo dal terzo turno. Ovviamente non è così.
Nole e Nick a breve ospiti su Rete4 per il loro talk show preferito “Fuori dal coro”.
Conduce Mats Wilander,inviato speciale il trapper Shapo che abbozzerà la sua hit “Pane&Pomata”.
Perricard vince 6-2 / 6-2 e lo rimanda a giocare a playstation
@ Marco60 (#4280560)
@ Marco60 (#4280560)
Ma tu vuoi proprio farti del male ,sei x caso masochista? Ma cosa insisti con paragoni fra federer e djokovic? Gli è davanti in tutto, su qualsiasi fronte….casomai devi paragonare federer con nadal x il secondo posto….non l hai ancora capito? Detto tra l altro da me che ho amato federer il più elegante e perfetto tennista di tutti i tempi…ma i risultati e i numeri sono inconfutabili, c è poco da fare….lascia stare sono solo bla bla bla …se….se….se…se mia nonna avesse avuto…..
Attenzione Perricard non e’ avversario facilissimo……..ANZI!
@ bye bye (#4280549)
Guarda, sempre parlando dell’ultima dozzina dei suoi Slam è inoltre più che sufficiente aggiungere che il Djokovic 32enne, cioè al suo top del top, finì ad un solo punto dal perdere Wimbledon contro il Federer dell’età che avrà Djokovic l’anno prossimo
purtroppo i 2 sono diventati amici dopo quella famosa esclusione dall’AO in cui Kyrgios prese le difese di Djokovic.
dico purtroppo per Djokovic ovviamente.
a essere sincero l’australiano stava simpatico anche a me prima di mettersi a fare il deficiente con Sinner. Peccato
DOMANDA PER LA REDAZIONE:
E’ POSSIBILE AVERE ENTRO QUESTA SERA IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI ATP 250 BRISBANE E ATP 250 HONG KONG DI QUESTA NOTTE/DOMATTINA?
Per poter programmare gli impegni…..GRAZIE PER UNA RISPOSTA!
Ti adoro Capitano.
@ bye bye (#4280549)
Ah ah ah ah …..grande nole alla faccia dei rosiconi …davanti a tutti…il più vincente di sempre…il resto è solo bla bla bla ….rosicate rosiconi
A Nole i tre match point annullati da Sinner in semifinale Coppa Davis 2023 bruciano ancora tanto, ma ormai sono scolpiti su pietra e dovrà farsene una ragione.
@ Marco60 (#4280537)
Federer pure peggio: Philippoussis, Safin, Roddick, Hewitt, Baghdatis, Gonzalez, Soderling (!!). Alla fine il serbo ha 4 slam in più, moltissimi mille in più, quasi tutti i record più importanti, non c’è proprio partita. Federer è anche nettamente dietro il suo “amato” Nadal.
e quando sarà presidente della Serbia ne vedremo delle belle…
Temo che Nole sia definitivamente una merda, ma lo avevo già pensato tante volte
Temo che Nole sia definitivamente una merda, ma lo avevo già pensato tante volte
Chi si somiglia, si piglia….
Djokovic ruffiano Kyrgios pure…
Ma temo che fuori dall’ Italia questo doppio raccoglierebbe consensi, tifosi e stadi pieni
Mi spiace, non si tratta di cambiare idea ma di una conferma che sono personaggi che fanno esclusivamente dichiarazioni strumentali di volta in volta. Non c’è altro dietro.
@ bye bye (#4280527)
Hai proprio ragione, sì, perché invece Djokovic nell’ultima sua dozzina di Slam ha dovuto confrontarsi con tennisti che la storia attesta come “eccezionali veramente ” (cit.):
Anderson
Thiem
Tsitsipas
Medvedev
Berrettini
Kyrgios
Ruud
ed il Del Potro ormai in fase fisicamente ben ben calante del 2018
Quanto invidio il grande Nole, ho sempre desiderato nella vita avere un amico come Nicolino Kyrgios, invece purtroppo frequento solo persone normali. Mah!
Possibile. Ma queste dichiarazioni sono un miele nauseante, finte come una banconota da 30 euro
Chiedo per un amico:
1) nole sta diventando syronzo o lo è sempre stato?
2)le supposte che gli ha regalato Sinner, gli bruciano ancora?
Attendo lumi. Grazie mille
Aahhahah bellissima questa!!!
Il diavolo li fa e poi li accoppia
Credo che insultare i due sia fare il gioco di Kyrgios. E’ esattamente quello che vuole e che sta cercando di fare da mesi a questa parte. Buttarla in rissa e guadagnarci tanti soldini sopra.
Quando lo capirete che questi fenomeni si spengono solo ignorandoli?
Ma infatti su dai Nole presentatevi a Roma.
Alla fine il pubblico era contento dei soldi spesi per lo spettacolo per il quale avevano pagato ed è quello che conta. I fanboy di questo quello o quell’altro possono tranquillamente continuare a insultarsi , a chi si è goduto lo spettacolo dubito interessi un granchè
@ Diridero (#4280505)
Ma non sono amici, come non lo sono mai stati Federer e Nadal. Kyrgios ha sempre invidiato Djokovic, non sopportava la sua dedizione, il suo successo; poi, dopo che ci ha perso in finale a Wimbledon, ha definitivamente preso ad esaltare il serbo definendolo, giustamente, il migliore di sempre. Molto meglio di Federer che ricopre Nadal di stucchevoli smancerie quando invece lo ha detestato profondamente per averlo surclassato proprio quando pensava di essere invincibile, dovendo confrontarsi con tennisti che, lo ha attestato la storia, non erano certo eccezionali.
“Kyrgios affrinterà Mpetshi Perricard nel terzo turno”: non solo il PR, quindi, ha avuto anche un doppio bye..
Sempre stato non serviva questa conferma
Già che ci siete, limonatevi!
Credi ancora alle favole
@ Man Fredi (#4280484)
Vero. Infatti li hanno sentiti cantare insieme all’uscita dal campo:
“Siamo la coppia più bulla del mooondo
E ci dispiace per Siiinner
Che è sempre triste
Che è sempre triste….”
Il finale di carriera di Federer, una lunga e ipocrita agonia.
Quello di Nadal, altrettanto triste e tardivo.
Ma nulla, in confronto a questo.
Sono persone orrende. Almeno da quel che si vede in pubblico.
Ma la mimica facciale non mente.
Strapieni di negatività.
Ruffiano Djokovic
Quando c’e’ l’ amore c’e’tutto
Due esseri squallidi..non so quale sia il peggiore..uno un clown disgustoso…l’altro sicuramente è stato un grande campione ma un omuncolo piccolo piccolo!
Errata corrige: Dio li fa e poi li..accoppa. due emerite ..
@ bye bye (#4280499)
Cambiare opinione è “lecito” ma sparare letame (per me anche in parte meritato) sul serbo e poi definirlo il migliore uomo che abbia mai calpestato il suolo terrestre è altro… Diverresti amico di qualcuno che ha sparato cacca su di te?…
Quando si rosica, si elogerebbe anche il diavolo, pur di sminuire l’oggetto della propria invidia.
Nick Kyrgios qualche mese fa aveva dato una fotografia spietata di Djokovic: «Ha una malsana ossessione e bisogno di essere amato. Vuole essere Federer. Desidera così tanto essere amato che diventa imbarazzante». Lo so, mi ripeto ma quando l’ ho postato tempo fa gli adoratori (“cane milionario” e “la donna senza volto” in testa) del cafone serbo hanno sputato veleno (ovviamente) sul tamarro australiano, quello che non le manda a dire…Magari sta pensando di giocare il doppio con Jannik a Wimbledon…
Io ho visto il match, ed e’ stato molto bello, il resto non mi interessa. Sono solo chiacchiere per alimentare polemiche.
Esatto, 2 squallide persone e di uno dei 2 non avrei mai pensato di doverlo scrivere
Non vedo l’ora che Sinner li incontri
Li sgonfierà peggio di un palloncino
Kyrgios non mi è simpatico ma quelli che continuano a menarla con il fatto che anni fa ha parlato male di Djokovic hanno rotto;le persone che nella vita non cambiano mai opinione sono da tenere a chilometrica distanza. Il fatto che ora definisca il serbo il migliore di sempre, cosa tra l’altro inconfutabile titoli e record alla mano, gli fa solo onore. Per le frasi su Sinner, invece, l’australiano dovrebbe solo vergognarsi.
Compagni di merende…. vedremo con Sinner se avrete ancora voglia di ridere
ma quale piacere Nole per cortesia con un simile figuro mai e poi mai avresti dovuto giocarci insieme
La memoria corta della gente … Ottimo promemoria….
Più che un punto medio direi un dito medio
https://www.fanpage.it/sport/tennis/kyrgios-attacca-djokovic-positivo-al-coronavirus-dopo-il-party-a-petto-nudo-in-discoteca/
Bella partita, tanti colpi spettacolari, e tanto interesse mediatico. Di sicuro una coppia così fa bene al doppio. Detto questo, io leggo un po’ di malizia nella decisione di Nole di giocare con Nick. Diciamo quanto meno che è un modo per non abbassare la pressione mediatica nei confronti di Sinner.
Aggiungo una curiosità, che non ho letto da altre parti: un mio caro amico, residente a Brisbane e presente allo stadio, mi ha inviato una foto di Sinner sulle tribune di Brisbane, a guardare i match di ieri pomeriggio.
Ridete, ridete pure.
Ci penserà Sinner a togliervi il sorriso.
Il tempo é galantuomo.
sicuramente lo spettacolo è garantito
Dio li fa e poi li accoppia.