Querrey: “Alcaraz ha più carisma ed è più popolare di Sinner”
Nel 2024 si sono divisi equamente gli Slam, ma a livello di successi complessivi e ranking ATP, Jannik Sinner ha vissuto un 2024 nettamente superiore a quello di Carlos Alcaraz. Eppure secondo Sam Querrey lo spagnolo ha più “carisma” e addirittura più “popolarità” dell’italiano. L’ex n.11 del mondo ne ha parlato nel podcast “Nothing Major podcast”, progetto sul tennis che sta scatenando non poche polemiche visto che Querrey, Isner, Johnson e Sock, protagonisti del podcast, parlano fuori dai denti, esprimendo pareri personali e spesso piuttosto polemici.
Nell’ultima puntata del podcast, Isner ha iniziato il discorso, affermando di essere rimasto sorpreso dal fatto che Sinner abbia surclassato Alcaraz nella stagione da poco conclusa per vittorie e costanza di rendimento, chiudendo l’anno meritatamente da n.1 ATP. “Mi ha sorpreso un po’. Ero con Carlos Alcaraz” afferma il gigante statunitense, ex n.8 del mondo. “Entrando nel 2024, pensavo che sarebbe stato l’anno di Carlos e che sarebbe stato il n. 1. Questo rappresenta un’ottima notizia per il tennis in generale perché Alcaraz vuole riconquistare la posizione di numero 1. Sinner continuerà a spingere Alcaraz, e Carlos continuerà a spingere Sinner, quindi sarà fantastico per entrambi. Sarà fantastico per il tennis, con quei due ragazzi che si stanno migliorando a vicenda”.
Qua entra in scena Querrey: “Pensi che sia solo perché, a livello mondiale, Alcaraz è più popolare di Sinner, ha più carisma, è semplicemente più uno showman?”, ha chiesto l’ex numero 11 del mondo. Isner spiega che la sua previsione si basava sul fatto che lo spagnolo aveva già vinto Slam prima del 2024, ma che il valore dell’italiano è salito alle stelle: “No. Ho pensato questo solo perché prima di quest’anno Carlos era quello che aveva vinto gli Slam”, risponde John. “Sinner non aveva vinto Slam. C’era andato abbastanza vicino… ma non pensavo che avrebbe vinto due Slam quest’anno. È bravo su tutte le superfici. È bravo soprattutto indoor. Ma sui campi in cemento, è il miglior giocatore, per distacco”.
Possiamo definire corretta l’analisi di Isner. Per quanto riguarda Querrey e l’affermazione che Sinner sia meno apprezzato e famoso di Alcaraz, forse si è dimenticato chi ha vinto nell’ATP Fans’ Favorite Award 2023 e 2024…
Marco Mazzoni
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, John Isner, Sam Querrey
Il fatto che venga ricoperto d’oro per fare da testimonial per molti brand di primo piano mi suggerisce l’idea che l’immagine di Sinner sia ai massimi livelli su scala mondiale. Non mi sorprende perché è un vincente che si comporta in modo esemplare ed elegante senza apparire aristocratico, anzi si mostra come il bravo ragazzo della porta accanto che trae forza proprio dalla sua umiltà. Ci sarà sempre chi lo troverà freddo o antipatico, avrà detrattori e odiatori come accade per tutte le persone di successo, ma fortunatamente Jannik sa gestire anche questo e non dà alcuna soddisfazione agli haters.
… e senza contare i 400 punti scippati di IW.
Superpippo, superpippa ma che dici?
Nel vocabolario Treccani il carisma è definito “capacità di esercitare, grazie a doti intellettuali o fascino personale, un forte ascendente sugli altri e di assumere la funzione di guida, di capo”. Beh, escludendo le doti intellettuali (con tutto il rispetto, non mi pare che Carlitos possa essere esempio di intellettualità) e prendendo a riferimento il fascino personale, non riesco proprio a capire perchè e come lo spagnolo avrebbe un fascino personale così spiccato da qualificarlo come assoluto punto di riferimento. Che io sappia Jannik è amatissimo ovunque, non solo dai teen-agers. Che io sappia Jannik è stato premiato come il più amato negli ultimi 2 anni. Che io sappia Jannik è ed è sempre stato un ragazzo perfettamente a modo, un gentleman, mai un comportamento scorretto o fuori le righe, mai una parola fuori posto, mai un’espressione di biasimo o insofferenza. Ed è soprattutto per tutto questo che ovunque è un idolo, specie per i teen-agers. Non si tratta di popolarità (sotto questo aspetto magari acquisisce maggiore popolarità lo sportivo più estroso e dai comportamenti da guascone).
È assodato che Sinner ha vinto l’apposito premio di popolarità per il secondo anno consecutivo e con il voto del pubblico di tutto il mondo.
Piuttosto sarà vero che Alcaraz è il più popolare tra i commentatori di tennis che sono ex tennisti.
È questo che andrebbe analizzato e anzi… psicanalizzato 🙂
Per costoro è un sollievo poter dire che Alcaraz è un fenomeno, un talento naturale, una forza della natura. Ammettere che l’altro (Sinner) sia ormai il migliore, non solo per il talento ma anche e soprattutto per la disciplina e l’etica del lavoro che si è dato, lì costringerebbe a fare i conti con se stessi (allora anche noi avremmo potuto!). E già! Se l’altro è nato artista non possiamo farci nulla, solo applaudirlo, ma uno che lo è diventato grazie al lavoro ci crea delle crisi d’identità.
Qui penso soprattutto a Wilander. Mentre Querrey era limitato in ogni senso, Mats è uno ha vinto 6 slam di cui ben 4 prima dei 21 anni, la possibile analogia con Alcaraz è evidente!
Morale della favola, l’invidia, anche a posteriori, gioca brutti scherzi perché crea cecità da un lato e infatuazioni dall’altro. Se almeno fossero onesti come Agassi nella sua autobiografia, lui detestava Sampras perché era più serio e continuo ma almeno lo riconosceva, mentre Wilander Querrey McEnroe sono in uno stadio sub-cosciente
Tu però potevi risparmiarti una sciocchezza
1 Finals + 2 Davis , fate bene conti prima di blaterare
Ma la vera domanda è:
Chissenefrega di cosa dice Querry?
A voler essere pignoli, sono quasi 5.000
Non credo che abbia bisogno di andare in sudamerica per fare bene nello swing europeo su terra. Quante volte ci andavano Nadal e gli altri big?
E poi quanti punti ha fatto l’anno scorso Alcaraz tra Brasile e Argentina?
Montecarlo, Barcellona, Madrid e Roma ( se lo gioca) non sono sufficienti per preparare il Roland Garros?
Al contrario, per lo spagnolo, cominciare su cemento in Europa, gli potrebbe tornare utile per la parte finale di stagione, visto che sono 2 anni di fila che fa discretamente male dagli Us.Open in poi…
La Verità è che fuori dal Tirolo, più o meno da Bolzano a Innsbruck, Sinner non gode di grande popolarità e Querrye dice un’ovvietà che si poteva risparmiare.
In realtà io ho 21 anni, quindi non sono ancora considerato vecchio, comunque concordo, troppe polemiche anche se da informatico che studia capisco che vengano usate tattiche psicologiche anche nel giornalismo per far leggere di più, saluti
Piuttosto si dice che Alcaraz seguirà la programmazione anche indoor di Sinner per tenergli il fiato sul collo rinunciando alla tournee sudamericana! Bella scelta ma anche pericolosa: potrebbe stopparlo solo in finale con buona probabilità se ci arriva e magari poi su terra Parigina arriverebbe con meno pratica su rosso anche negativa e rimediabile del solito. La coperta è corta: è più facile per Sinner mettere in cascina un 1000 su terra inaspettato piuttosto che Alcaraz vinca un 500 indoor comunque con pochi punti: per me se lo segue nella programmazione si schianta!
Questa è la migliore di giornata. Velenosa al punto giusto per i rosicofili.
Poi con comodo ci spieghi quanto gliene dovrebbe fregare a Sinner (e ai suoi tifosi) di avere più popolarità o essere considerato più carismatico di Alcaraz. Perché dovrebbe spendere soldi per far aumentare la percezione degli altri sul suo carisma e popolarità?
Per cui è vero che non fa nulla in tal senso. Perché nulla, ma proprio ZERO, glie ne importa.
La grandezza del giocatore la fanno gli avversari. Per questo Sinner ha bisogno di perdere da Alcaraz un buon numero di volte. Magari non troppe 😀
I più prestigiosi rispetto a quale metrica? Possiamo dire i più tradizionali dal punto di vista della superficie (erba e terra battuta sono alle origini del tennis), ma perché più prestigiosi?
Mah,sul carisma dei due ce ne sarebbe da dire.Piuttosto credo sia diverso l’appeal verso le masse, Sinner è più compassato, più “adulto” un po’ come era Edberg che qualche sorriso lo faceva anche lui ma era più quieto, Alcaraz è più un Becker che mostrava emozioni,più sfrontato.
Il resto dei discorsi mi interessa poco, c’è molta,molta cattiveria,voglia di buttarla in cagnara e noto che l’acredine sta travolgendo pure molti utenti.
Alcaraz ha circa 4000 punti ATP in meno di Sinner. È come dire che una Fiat Panda è più popolare di una Lamborghini Huracan, ok però le prestazioni sono un po’ diverse.
Poi un truzzo come Alcaraz per favore non pretendera’ di competere con Sinner nella classe per favore………
Ovvietà, la notizia vera è che Sinner non fa proprio niente di niente per migliorare la situazione.
Anzi più è bravo più diminuisce in carisma e popolarità
Ma con tutti quelli che paga e tutti i soldi che prende i n pubblicità, un buon consulente d’immagine dovrebbe essere il minimo
E chiudiamo questo 2024 con l’opinione inappropriata di cui non sapevamo di avere bisogno. Alcaraz è più da fast food per i media, ma alla lunga la classe di Sinner pagherà con gli interessi sulla sua già ampissima popolarità. Forza Jannik continua a fare rosicare mezzo mondo che ci piace assai..
@ MAURO (#4280121)
Tra poco Carlos Alcaraz vincerà anche l’Australian open così sei contento
Uno stimolo in più per Sinner a tentare il Gran Slam , speriamo ci riesca !!!!!
Guarda che di pagliacci ne siam ben forniti anche noi..
Questi ragazzi, tutti ottimi tennisti, da sempre hanno una certa tendenza a tagliare le cose con l’accetta come dei boscaioli…me li immagino proprio con lo scarponcino timberland, i jeans strappati, la classica camicia di flanella a quadretti verde e il cappellino …ascia in spalla e via….
Da tempo avevo individuato nelle capacità estivo-bagniniche un pregio ma anche un difetto di Alcaraz. In estate rischia spesso di essere imabattibile negli slam perchè a braccia scoperte è nel suo ambiente naturale e fa tutta una tirata. Purtroppo a volte questa tirata estiva potrebbe non riuscire e allora Alcaraz rischierebbe anche il n 2 ATP!
Gli ex tennisti sono opportunisti: chiaramente il mondo Ispanico nelle Americhe è assai ampio e la percezione della popolarità di uno Spagnolo negli USA risente di questo dato di fatto. Grazie agli Spagnoli gli USA si sono resi vaccari ed autonomi sul piano alimentare. In effetti è normale che un alpino stecco soffra da questo punto di vista caliente e western! Però non si può sottovalutare la popolarità di Sinner nel mondo germanofono ed in Asia. In sostanza le frequentazioni di Querrey si riflettono nel suo giudizio!
Bravo, con quella serpe di Ben Rottenberg sei stato molto gentile
Sinner rispetto ad Alcaraz sembra un gentleman inglese.
Quanto alla comunicazione, (almeno in inglese) Sinner sembra un laureato ad Oxford rispetto ad un Alcaraz scaricatore di porto di Liverpool.
Poi, per carità, Carlos è più esuberante ed ha un gioco più vario. Se questo significhi essere più carismatici, non lo so. Immagino risulti più affine ad un giocatore americano, al quale misura e ponderazione risultano estranei per ragioni culturali.
Vorrà dire che il futuro del tennis ci riserverà un nr.2 molto popolare e carismatico.
il numero 1…va a tutti i fanatici di Alcaraz da Cottolengo…siete imbattibili… forever…persino i noliani partono dal numero 2…guarda mamma c è un asino che vola
Querrey e Thompson in foto sembrano 2 nani di Biancaneve alle prese con Gulliver.
Francamente essere amati dal pubblico non basta per essere definito il migliore… Dunque, ammesso che sia più amato Carlos, il migliore è quello che vince tanto e fa spettacolo…Al momento sembra essere lui quello…Al momento…
Non solo più SLAM, ma i 2 più prestigiosi (Rolando e Wimbledon)
Nessuno vuole dire il contrario ma devi ammettere che Jannik negli ultimi mesi ha coperto le scene in maniera totale e quanto a carisma ne ha da vendere.
E’ proprio la pochezza dell’argomento che ha fatto partire più che lo shitstorm i commenti esilaranti, per usare il tuo stesso aggettivo, da parte dei commentatori, me compreso !
Ma, a quanto pare, la risposta te la sei data anche da solo, seppur distorcendola a tuo piacimento !
Ma i tifosi hanno votato Sinner…
🙂 🙂
Ci sta che un Americano consideri più carismatico uno che ad ogni punto si esalta e mostra i muscoli, piuttosto che uno come Sinner che rimane impassibile.
Ci sta se si pensa che nella campagna elettorale dell’attuale presidente degli Stati Uniti il momento più seguito é stato Hulk Hogan che si strappa la maglietta come faceva 40 anni fa quando fingeva di lottare contro finti sceicchi Iraniani e finti ex sergenti traditori della patria
Ci sta che un Americano consideri più carismatico uno che ad ogni punto si esalta e mostra i muscoli, piuttosto che uno come Sinner che rimane impassibile.
Ci sta se si pensa che nella campagna elettorale dell’attuale presidente degli Stati Uniti il momento più seguito é stato Hulk Hogan che si strappa la maglietta come faceva 40 anni fa quando fingeva di lottare contro finti sceicchi Iraniani e finti ex sergenti traditori della patria
No, i dati dicono che è Sinner il più amato, gli Yankees non fanno testo..,
Le opinioni sono come i cog…ni, ognuno ha i suoi! Ciò detto, basta così poco per far partire lo shitstorm su questo sito… basta dire che si ritiene Alcaraz dotato di più carisma di Sinner e apriti cielo, tutti a ringhiare… davvero esilarante 😆
Gli ex tennisti non capiscono un cazzo sui giovani.
Gli ex tennisti non capiscono un cazzo sui giovani.
Non sei intervenuto quando Sinner ha vinto il premio del più popolare.
Devo ricordati cosa sei?
Inizia con IPO e finisce con CRITA
Sono chiacchiere da bar e come tali vanno accolte. Ognuno può dire la sua con davanti qualche shottino ci mancherebbe ma non è che tali affermazioni vadano prese seriamente. Inoltre non capisco due cose: cosa c’azzecca la popolarità con il successo sportivo? Se c’è uno che rifugge la popolarità ed è riservato, nei limiti del possibile, è proprio Sinner. Che si lasci la maggior popolarità ad altri. Inoltre non capisco questo bisogno esasperato di un dualismo Sinner Alcaraz. Questo bisogno di dire che è meglio uno o l’altro.
L’ho già sentita questa. Va beh, aspettiamo, non abbiamo fretta
Querrey … questo sconosciuto che parla di popolarità ..
Caro mio … 0 chiacchiere …
Carissima redazione, smisi di leggere la gazzetta dello sport circa 30anni fa, dopo 20anni di leggerla tutti i giorni, chi è appassionato di sport, come me, apre una pagina per leggere risultati e statistiche, quello che invece me la fa chiudere, sono interviste e opinioni, che nulla hanno a che vedere con lo sport giocato, per leggere i risultati del nuoto, dovevo andare a pagina 24, per leggere di atletica, un trafiletto nell’ ultima pagina, questa strada intrapresa, sembra più gossip che una pagina di tennis giocato, questa è la mia semplice opinione, grazie e buon anno
@ Onurb (#4280027)
Secondo me si, vedremo poi fra qualche mese se ho ragione o no.
Querrey??? Se chiedi as esempio in centro a Londra chi è tutti ti dicono che non hanno studiato filosofia!
Alcaratz più carismatico? Ahahah …Da un americano che frequenta solo centri commerciali accetto che pensi questo!
Pochi tornei, poche partite.
Quindi articoli riempitivi basati su poco più di nulla.
Sto pensando alla popolarità di Senna o Maradona e pur impegnandomi oltremodo non riesco a vederli come dei perdenti.
Gli lascio la coppa per il carisma e i follower. Volentieri.
E mi tengo tutto il resto. Sì lo so che ha vinto più slam.
Per ora.
@ Marco Tullio Cicerone (#4279959)
No il più popolare e il N1 VERO sarà sempre Carlos Alcaraz,dovrebbero fare una regola in cuisi dice che il ranking comincia dalla posizione n2,perchè la prima sarà occupata da Alcaraz per l’eternità
Perfetto,continuate così..Carlos deve sentirsi il nuovo Re del tennis..
@ ER CANOTTARO ISTERICO (#4280037)
certo, e poi ci sono anche i video su youtube con l’audio disponibile per chi non e’ sordo
Djoko sarà il Goat non per tanti decenni, ma per una dozzina d’anni.
Giusto il tempo per Jannik di raggiungerlo 😉
@ isnerpiccolo (#4280040)
Parole sante.
Carisma: viene guidato dalla panchina come un scimpanzé ammaestrato.
Urla ,spacca racchette e questo sarebbe carisma.
@ MAURO (#4279979)
Sinner il più amato ed il miglior giocatore al mondo. La durissima verità.
E poi il premio con i voti del pubblico lo vince Sinner…
…
Bravo!!!
Bravo Capitano, hai colto nel segno… Non perché condivida l’idea che hai del Runico ma perché hai capito che “avere carisma” è una forma sublimata per dire “mi è più simpatico”. A Querrey è più simpatico Alcaraz, ad altri invece Bublik, e a me Tsitsipas. (Nulla a che vedere con i suoi successi, o con l’acutezza della sua personalità, ma lo vidi diciannovenne spilungone e dinoccolato e con la cresta da JS Superstar perdere al challenger di Perugia con un mestierante spagnolo… e ciononostante le ragazzine facevano la fila per fotografarsi con lui. Ecco, pensai, indipendentemente dal successo che avrà, quello ha carisma…).
Ed è così che vanno interpretate le dichiarazioni pro Alcaraz dei vari Wilander, McEnroe e Querrey… non giudizi tecnici, ma professioni (legittime) di simpatia.
Senonché sarebbe anche auspicabile che professionisti come loro le facessero per quello che sono, senza spacciarle per valutazioni tecniche (magari azzardandovi anche delle previsioni per il futuro)
Che bello vedere SINNER far scoppiare tutti questi fegati
Popolarità fa rima con perdente nello Sport, vedasi le legnate prese dall’eroe della gente Poulidor nel Ciclismo dal Cannibale Merckx, antipatico ai più o dal pilota di Formula 1 più amato e popolare nella Storia Gilles Villeneuve che ha vinto 0 Tituli come diceva il buon Mourinho.
Ben detto Sam 😉
Ma sai che ti dico?
Ti dico che pure tu stesso hai più carisma e sei più popolare di Sinner da quando ti sei ritirato 😎
Basta guardarti in faccia … 🙄 … per dedurre che hai raggiunto carisma e popolarità di Nonno Bassotto (sbarbato) della Banda Bassotti 🙂
Veda pf i risultati di Fans’ Favourite award 2023 e 2024, all’estero parlo di USA, Inghilterra , Germania, Australia.
Carisma? Per quanto mi riguarda SINNER b. ALCARAZ per distacco. Si può avere un carisma immenso anche essendo calmi e misurati. Detto questo (che è solo un mio personalissimo parere…) sono convinto che il tempo mi darà ragione. Jannik numero uno!!!
@ jackr (#4280008)
Quindi il taglio di capelli è la vera discriminante….
Piu’ che altro @redazione, nella famosa puntata in cui era ospite Kyrgios, il signor Querrey ha detto esplicitamente ” sono convinto che abbia assunto doping per migliorare le prestazioni”. Strano che non ne abbiate parlato. Ricordo anche che Sam ha donato una somma cospicua a Ben Rothenberg per coprire le spese giudiziare dopo la querela per diffamazione vinta da Zverev contro quel pseudogiornalista. Tutto cio’ per far capire il valore di questo ex giocatore che si ricorda di piu’ per quello che fa fuori dal campo
@ Francesco (#4279975)
All’estero dove? San marino? Lugano? Umago d’estate ? Basta vedere ogni partita dove giocano Alcaraz e Sinner e si nota che il pubblico e’ sempre almeno 60 % minimo per Alcaraz , se non di piu’ , e il resto per Jannik. Poi puoi inventarti tutto, alla fine la popolarita’ non ti fa vincere nessun torneo, e infatti a Jannik non gliene puo’ frega’ de meno. Lui pensa solo a vincere, mentre Carlos pensa a far divertire , e ci riesce
Si guarda Querrey, Alcaraz e’popolare quanto te. Se ci ricordi chi sei magari ci fai pure un piacere
Può essere, pazienza! Non serve, e non si può, essere sempre “er mejo der colosseo”!
Sinner e’ in continua crescita. L’ ultimo Sinner quello della Davis aveva inserito anche gli ace che prima faceva raramente. Se rimangono in repertorio sarà un anno duro per gli altri. Su Alcaraz il mio giudizio è sempre quello, e’ sopravvalutato . Penso che quest’anno gli darà più problemi Zverev, che ha dedicato tempo per cercare di migliorare, invece di andare in giro a fare esibizioni. E Zverev è un po’ come Sinner perché ha molta costanza e pochi picchi. Se cresce difficilmente torna indietro. La sorpresa per me sarà Musetti, il taglio di capelli può essere un sintomo di desiderio di crescere. E battendo Zverev sul veloce ha dimostrato di poter essere comoetitivo , oltre che su erba e terra. Se aggiunge il veloce agli due, potrà fare il salto di qualità.
Mi sembra scontato dire che che Sinner sia il più fuori dal tempo dei due. Il basso profilo è quanto di più lontano esista dal tipo di personalità ammirata oggigiorno: se vogliamo chiamarlo carisma, chiamiamolo carisma.
Ma proprio Sinner può fungere da volano per riportare tutti alla realtà, ossia tutto ciò che non conosciamo degli altri.
Fans’ Favourite award vinto da Sinner nel 2023 e 2024.
Questo fa testo, lasciamo perdere gli atteggiamenti plateali e l’istrionismo, Sinner e’ certamente il piu’ acclamato vedi l’esibizione in Arabia, quando ha distrutto Alcaraz e tutto il suo team era sconsolato davanti allo strapotere di Sinner.
Ormai anche livetennis è lanciato sulla strada dei social: tutto deve fare polemica. Chissene sbatte delle parole di Kyrgios, dei follower di Alcaraz, dei premi al miglior coach o delle morose di questo o quell’altro. Io vorrei leggere di tennis, di aspetti tecnici, di programmazioni, di evoluzioni sportive e di cambiamenti nel calendario, ma evidentemente fanno più click certe sciocchezze. Noi vecchi facciamo più fatica ad adeguarci a certi cambiamenti.
Va beh non hanno detto niente di eclatante. Se vogliamo pure nadal e roger sono anni luce più amati di djokovic a livello di popolarità globale e simpatia a differenza di Nole che da sempre divide gli appassionati, eppure Nole ha vinto tutto il possibile da vincere e sarà il Goat del tennis per chissà quanti decenni
Asi es
In molti apprezzano un ragazzo serio, educato che non urla e che non impreca e soprattutto non rompe istericamente le racchette …
Ma allora perché Jannik è stato il tennista più votato dal pubblico?
Vero. È amatissimo tra resort e disneyworld arabe, con percentuali bulgare nel sultanato del Brunei.
blablabla …sembrano commenti da adolescenti….
Sinner non è come Nole. Sinner è un grande atleta come il serbo si, ma grande essere umano non come il serbo. Tra lo svizzero e lo spagnolo altra enorme differenza a favore dello svizzero.
Querrey: LA DURA VERITÀ.
Scusa Mazzoni, però nel virgolettato Querrey pone una domanda e dà varie opzioni a Isner. Cercando di capire perchè per Isner Alcaraz era il favorito per diventare n. 1. Addirittura potrebbe far intendere che per motivi tecnici non ci si sarebbe potuti aspettare un Alcaraz n. 1.
Cmq chiacchere da bar tanto per discutere, un po’ come qui in questo mese di Dicembre 🙂
Tranquillo Querrey, l’iberico tra poco dimostrerà a tutti chi è il vero re della classifica mondiale.
C’e’ dualismo, ma dire che i giovani fans seguano piu’ Alcaraz non e’ vero.
Sinner e’ travolgente e chi vive all’estero sa che ammirazione c’e’ per Jannik.
Lui rappresenta oggi il nuovo tennis, gli altri le stanno provando tutte per raggiungerlo.
Lo stesso Alcaraz sta cercando nuove soluzioni , racchetta , nuovo tipo di allenamento, ma la testa di Sinner oggi non ha uguali.
Cicca cicca buh buh.
Li stimo e li ammiro tutti due. Come carisma? Holger Rune Vitus Nodskov al primo posto. 😉
Diciamo che Alcaraz è più bravo nel “vendersi”, esibizioni, di lingua spagnola e questo nel mercato sudamericano conta, rod laver, gioco a tratti più spumeggiante, Jannik, come “personaggio” è più “basico” e meno appariscente, per sua scelta e io lo preferisco alla grande.. questo spiega però il maggior seguito di Alcaraz
Sinner e come Nole, il migliore, Carlos e come Federer il piu ammatto nell mondo ( non in Italia )
Beh, dispiace dirlo ma è vero, ha più follower ed è più richiesto dai fan per vederlo, ma al tempo stesso non ha nessuna rilevanza nè in termini di sport, nè in quanto un giocatore è ben voluto, Sinner ad esempio ha sempre dato esempio di sè e per questo è moolto ben voluto, però a livello di magneticità, di carisma, sì Alcaraz ne dimostra di più, ma è un commento fine a sè stesso e probabilmente estrapolato da un contesto più ampio e fuori contesto da chiunque abbia scritto l’articolo per creare una discussione come sempre
Quoto in toto
Dove sta sta scritto? Non mi risulta
Ma il più popolare non è quello che vince il premio dei fan? Allora che lo danno a fare sennò? Mi ricorda qualcuno che parlava del “vero numero uno”.
Sinner li sta facendo rosicare tutti. E nel 2025 se non ci sarà squalifica sarà ancora peggio.