Querrey: “Alcaraz ha più carisma ed è più popolare di Sinner”
Nel 2024 si sono divisi equamente gli Slam, ma a livello di successi complessivi e ranking ATP, Jannik Sinner ha vissuto un 2024 nettamente superiore a quello di Carlos Alcaraz. Eppure secondo Sam Querrey lo spagnolo ha più “carisma” e addirittura più “popolarità” dell’italiano. L’ex n.11 del mondo ne ha parlato nel podcast “Nothing Major podcast”, progetto sul tennis che sta scatenando non poche polemiche visto che Querrey, Isner, Johnson e Sock, protagonisti del podcast, parlano fuori dai denti, esprimendo pareri personali e spesso piuttosto polemici.
Nell’ultima puntata del podcast, Isner ha iniziato il discorso, affermando di essere rimasto sorpreso dal fatto che Sinner abbia surclassato Alcaraz nella stagione da poco conclusa per vittorie e costanza di rendimento, chiudendo l’anno meritatamente da n.1 ATP. “Mi ha sorpreso un po’. Ero con Carlos Alcaraz” afferma il gigante statunitense, ex n.8 del mondo. “Entrando nel 2024, pensavo che sarebbe stato l’anno di Carlos e che sarebbe stato il n. 1. Questo rappresenta un’ottima notizia per il tennis in generale perché Alcaraz vuole riconquistare la posizione di numero 1. Sinner continuerà a spingere Alcaraz, e Carlos continuerà a spingere Sinner, quindi sarà fantastico per entrambi. Sarà fantastico per il tennis, con quei due ragazzi che si stanno migliorando a vicenda”.
Qua entra in scena Querrey: “Pensi che sia solo perché, a livello mondiale, Alcaraz è più popolare di Sinner, ha più carisma, è semplicemente più uno showman?”, ha chiesto l’ex numero 11 del mondo. Isner spiega che la sua previsione si basava sul fatto che lo spagnolo aveva già vinto Slam prima del 2024, ma che il valore dell’italiano è salito alle stelle: “No. Ho pensato questo solo perché prima di quest’anno Carlos era quello che aveva vinto gli Slam”, risponde John. “Sinner non aveva vinto Slam. C’era andato abbastanza vicino… ma non pensavo che avrebbe vinto due Slam quest’anno. È bravo su tutte le superfici. È bravo soprattutto indoor. Ma sui campi in cemento, è il miglior giocatore, per distacco”.
Possiamo definire corretta l’analisi di Isner. Per quanto riguarda Querrey e l’affermazione che Sinner sia meno apprezzato e famoso di Alcaraz, forse si è dimenticato chi ha vinto nell’ATP Fans’ Favorite Award 2023 e 2024…
Marco Mazzoni
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, John Isner, Sam Querrey
Contento tu, sinceramente non ne capisco il motivo
Rimango nella bolla grazie
Ma infatti, e poi prendiamo per il cu.. i serbi che qualunque cosa faccia o dica Nole gli diciamo che sono dei fanatici nazionalisti.
Ma togliamoci ste travi dagli occhi
Chi gestisce o scrive su Livetennis lo fa per lavoro, deve guadagnare il più possibile. Questi articoletti di pettegolezzi e gossip come puoi notare attirano centinaia di commenti. Più commenti più pubblicità. D’altronde se milioni di persone la mattina vanno a vedere come si è vestirà oggi Chiara Ferragni!
Rispondo a Querrey:”ma anche NO!”
“Alcaraz ha più carisma di Sinner”…ahahahahah!!!
…quindi? De gustibus
Tutto vero a parte che risulta decisamente aristocratico. Forse in alcune pubblicità non si accorge di essere un pò imbarazzante ma vabbè diciamo che è giovane e monetizza, ma già il fatto che in tempo di record gli è stata fatta una parodia vuol dire che è pensiero piuttosto comune quello che dico.
Già il fatto che me lo chiedi e non ci arrivi da solo la dice lunga, oppure fai apposta. Quindi rimani pure nella tua bolla perchè come si suol dire non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ma se anche fosse popolare solo fra i suoi genitori, a noi e a lui quanto ce ne po’ fregà?
E a questi ultimi titoli e direi “trionfi” Alcaraz ci teneva tantissimo, visto i proclami del tipo “sono qui per vincere”