Bopanna-Ebden, fine di un’era: si separa la coppia campione in Australia
Si chiude il sodalizio tra Rohan Bopanna e Matthew Ebden, coppia vincitrice dell’ultimo Australian Open. La notizia, per quanto triste, non giunge del tutto inaspettata, soprattutto dopo il calo di rendimento mostrato nella seconda parte della stagione 2024.
Le Parole di Bopanna
“Per me è stata una sorpresa,” ha rivelato Bopanna alla stampa indiana. “Durante gli US Open, Matthew mi aveva detto che avrebbe giocato con Austin Krajicek, ma alla fine non se n’è fatto nulla, quindi aveva detto che voleva continuare con me. Poi, quando ha visto che la coppia Gille-Vliegen si separava, ha deciso di giocare con Vliegen.”
Nuovi Orizzonti
Il veterano indiano, che si appresta a compiere 44 anni, ha già trovato un nuovo partner in Nicolás Barrientos, con cui giocherà almeno fino all’Australian Open 2025, dove tenterà di difendere il titolo conquistato con Ebden.
La decisione della separazione sembra essere stata influenzata dal calo di rendimento mostrato dalla coppia nella seconda metà del 2024, periodo in cui il livello di gioco dell’indiano ha subito una flessione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Matthew Ebden, Rohan Bopanna
5 commenti
La coppia rubacuori tanto è stata Paes Bopanna
Crudele ma comprensibile da parte di Ebden. Io sono sempre stato team Bopanna ma l’età non si discute nello sport, purtroppo.
Sono stato più male quando si sono separati Benji e Fede
Ci sta eccome!
in realtà Bopanna si appresta a compierne 45 di anni e non si può dare torto ad Ebden, che seppure non sia nemmeno lui un ragazzino, vuole provare a essere competitivo ancora per qualche anno.