Kyrgios-Djokovic in doppio a Brisbane, nuove polemiche su Sinner. Laver assente all’Australian Open
Una Coppia Inedita per Brisbane
Nick Kyrgios e Novak Djokovic formeranno una coppia inaspettata all’ATP Brisbane 2025, grazie a una wild card concessa dagli organizzatori. Il duo affronterà al primo turno la coppia formata da Alexander Erler e Andreas Mies, in un torneo che vedrà la partecipazione di diversi specialisti del singolare in cerca di ritmo partita in questo inizio di stagione.
Doppio Md
(1) Nikola Mektic / Michael Venus vs Bye
Alexander Erler / Andreas Mies vs (WC) Novak Djokovic / Nick Kyrgios
N.Sriram Balaji / Miguel Reyes-Varela vs Manuel Guinard / Arthur Rinderknech
Bye vs (5) Julian Cash / Lloyd Glasspool
(4) Joe Salisbury / Neal Skupski vs Bye
Rithvik Choudary Bollipalli / Robin Haase vs Gonzalo Escobar / John-Patrick Smith
Romain Arneodo / Arthur Cazaux vs Christian Harrison / Marcus Willis
Bye vs (7) Austin Krajicek / Rajeev Ram
(8) Nicolas Barrientos / Sander Gille vs Bye
(WC) Christopher O’Connell / Jordan Thompson vs Jiri Lehecka / Jakub Mensik
Victor Cornea / Mariano Navone vs Gregoire Jacq / Orlando Luz
Bye vs (3) Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
(6) Jamie Murray / John Peers vs Bye
Nicolas Jarry / Giovanni Mpetshi Perricard vs Alternate / Alternate
Alex Michelsen / Alejandro Tabilo vs James Duckworth / Aleksandar Vukic
Bye vs (2) Harri Heliovaara / Henry Patten
Le Parole di Kyrgios su Djokovic
“L’ho battuto due volte. È un giocatore incredibile, il più grande che abbia mai giocato su un campo da tennis,” ha dichiarato Kyrgios. “Non dirò ‘Oh mio Dio, Novak, sei il migliore. Per favore, dammi consigli’. Non sono così. Voglio solo uscire e divertirmi. Penso che in realtà lo aiuto più io perché è arrivato a un punto della sua carriera in cui ovviamente vuole divertirsi un po’.”
Nuovi Attacchi al Caso Sinner
Kyrgios è tornato ad attaccare duramente il caso doping di Jannik Sinner: “Sono stato fuori per due anni nel mio momento migliore, praticamente avevo 28 anni, potevo giocare ad alti livelli a Wimbledon e agli US Open. Ho avuto un infortunio durante il quale avrei potuto fare cose per tornare. Ma non sono così. Sono sempre stato contro questo. Quindi quando le persone dicono che sono irrispettoso verso lo sport, credo che qualcuno che ha cercato di imbrogliare il processo sia il vero irrispettoso.”
“Devo parlare chiaramente perché non credo ci siano abbastanza persone che lo facciano,” ha continuato. “La gente cerca di nasconderlo sotto il tappeto. Non c’è un trattamento equo per tutti i giocatori. L’abbiamo visto con Max Purcell. È diverso perché lui è andato prima dalle autorità, ha ammesso di aver fatto qualcosa che era nella lista delle sostanze proibite. Lo ha detto apertamente. È così che dovrebbe essere, invece di nascondere tutto. È il numero 1 del mondo, è un tennista incredibile. Non ho mai detto che non lo sia. Credo solo che il trattamento debba essere equo per tutti.”
Laver Assente all’Australian Open
Intanto, Rod Laver ha annunciato sui social media la sua assenza all’Australian Open 2025: “Che anno incredibile di tennis è stato! La nuova stagione in Australia sta per iniziare. Purtroppo non potrò essere presente al primo Slam dell’anno. Anche se mi dispiace perdere l’Australian Open e l’interazione con i tifosi a Melbourne, guarderò il torneo da casa tifando per i giocatori mentre lottano per la gloria. Spero che possiate venire a Melbourne Park per godervi una meravigliosa estate di tennis!”
Marco Rossi
TAG: Caso Sinner, Jannik Sinner, Nick Kyrgios, Novak Djokovic
Eeehhh? Cioè?
…mica è obbligatorio avere un q.i. così elevato da capire al volo ogni gioco (scemo o meno) di parole…
Senza dimenticare la paiata in lattina della sora Assunta…
I due pagliacci n. 1 del circuito si uniscono in doppio, come si suol dire: chi si somiglia si piglia
Direi che l’attenzione di molti tifosi l’ha sicuramente attirata.
Io come tanti altri non vede l’ora di vederlo giocare e tifargli contro come non è mai successo per nessun altro.
Non sarà un atteggiamento sportivo ma è umano e comprensibile
Vi aspettiamo a Roma.
Soprattutto .. cronico
quello che trovo vergognosamente scandaloso non è Kyrgios (che può dire quello che vuole salvo poi. eventualmente, risponderne) ma il silenzio dell’ATP che permette a un suo affiliato di essere continuamente attaccato da un altro affiliato.
Lo scrivo in maiuscolo affinché si capisca meglio: ATP VERGOGNATI!!!
Si ma quelle di kyrgios non sono critiche. E’ diffamazione allo stato puro.
Scrive robe del tipo – You tested for steroids. Very hard to talk to other people who aren’t.
E lo fa sempre. Sono accuse troppo gravi per poterci passare sopra. Parla di steroidi e di doping in modo ossessivo. Oltretutto quell’idiota ha un seguito, e i suoi post sono letti da centinaia di migliaia di persone, e questo danneggia non poco l’immagine di Jannik.
Quindi si. Una volta assolto, secondo me procedera’ per le vie legali per zittirlo una volta e per tutte.
Secondo me no. Non è nel carattere e nello stile di Jannik. Secondo me non vede l’ora che finisca tutto da un punto di vista dei tribunali per mettersi tutto alle spalle.
Si è fatto le ossa con le critiche già da quando rinuncio’ alle olimpiadi di Tokio. Lo stanno massacrando di critiche da anni, sa che tanto ci sarà sempre chi avrà da dire per ogni scelta che fa. Quindi per me nessuna querela,lo lascerà dire finché sarà lo stesso Kyrgios a stancarsi di se stesso.
Per me lui non vede l’ora di liberarsi di questa faccenda e dedicare anima e corpo al lavoro, al miglioramento. Al tennis. E basta.
E, parere personale, fa benissimo a continuare così.
Lo ammirerei ancora di più.
Per me ogni volta che apre bocca questo individuo aumentano gli estimatori di Sinner, un numero uno anche per come si sta comportando.
Secondo me sta aspettando il sorteggio e pregare che lo becca….poi lo massacra e si limona la.kaliskaya davanti a lui
@ Sasha (#4279458)
Non sono un giurista e dunque non saprei dire se Kyrgios possa essere perseguibile per diffamazione…Per ignoranza si…La regola che un tribunale risente dei condizionamenti esterni può essere reale ma sarebbe applicabile anche alla sentenza ITIA…Dobbiamo avere fiducia nel CAS, che deve “solo” stabilire se ci sia negligenza o no e non se si sia trattato di doping…
Ma non diciamo assurdità
Qual è la capitale della California?
Gli angeli
San Francisco
Sacramento
Redazione, nel 2025 la finiamo con questo giochetto scemo? Grazie e buon anno!
Che palle,se ne può più
Testa bacata e invidiosa del successo di un ragazzo per bene.
Kyrgios ?.. E’ andato in overdose di se stesso..
@ ER CANOTTARO ISTERICO (#4279411)
Infatti, Rune ha dichiarato che prima delle Olimpiadi (anche se l’arco temporale che intende con la parola “prima” è difficile da stabilire), gli hanno effettuato una ventina di controlli antidoping…
Kyrghios è alla ricerca di visibilità, ma si fa portavoce di un pensiero che è molto diffuso al di fuori dei confini nostrani. L’ascesa così imperiosa di Sinner dà fastidio, e tutti i mezzi sono considerati buoni per arrestarla. Per questa ragione il TAS preoccupa, perchè raccoglierebbe molti più consensi condannando Sinner piuttosto che assolvendolo. E chi pensa che un tribunale non subisca condizionamenti esterni, crede ingenuamente in un mondo ideale.
Concordo su tutto
Oltretutto a confermare le tue parole, gli atleti vengono testati molto più di due o tre volte l’anno…
Forza Rod il tempo passa per tutti che rabbia…
Secondo me Jannik aspettera’ l’esito del processo e l’assoluzione e poi procedera’ per vie legali contro kyrgios.
Non trovo altre spiegazioni, perche sono mesi che viene diffamato….secondo me sta solo aspettando l’esito per poi procedere.
Po. Documentario di Andrea Segre. Settantacinque minuti di sfrantumo.
Kyrgios è quello furbo della cucciolata
Gli sponsor guardano al futuro, Sinner e’ il futuro, gli altri ora sono solo il passato.
Ma pensa te ha pure il coraggio di parlare parlare parlare…
Il buffone parla ancora!? Dopo tutto quello che hai fatto di brutto dentro e fuori il mondo del tennis!! Devi stare solo muto!! Sei l’ultima persona al mondo a poter dare lezioni di morale.
La federazione deve intervenire.
Il regolamento ATP è chiaro, non si può attaccare ogni giorno un altro membro.
La libertà di espressione non vuole dire libertà di insulto
Immagino che tale individuo si senta spalleggiato dalle affermazioni dei vari personaggi politici di estrema destra che fanno del free speech (distorcendone il nobile significato originario e visto come diritto assoluto per attaccare minoranze, oppositori ed avversari) loro cavallo di battaglia
Il gobbo ha ragione, lui non è così, nel senso che non è un professionista serio.
Peter, quelle sono persone con la testa “in ogni caso” bacata 😉
Purcell ha assunto in via endovenosa uno sproposito di vitamine (superando i 100 ml) che verosimilmente alterano le prestazioni da singolarista e da doppista! Nel salire in classifica si sciroppò da super vitaminico un mare di chellengerini vinti in Asia. Afferma di aver detto di attenersi alle regole ma la sua clinica è andata oltre. Normale che seppur in un doping particolare è consapevole che ha superato altri per via chimica e non doveva farlo. Quindi consapevolezza di avelo fatto e rimorso per esseresene avvantaggiato rispetto ad altri peones asiatici o giramondo compresi Nardi o i viaggiatori (in gergo journeyman) nostrani Fabbianeschi e recentemente emulati dai made in Cinà! Nel caso di Sinner una sentenza ha affermato che si tratta di assunzione indiretta, involontaria e non atta a modificare le sue prestazioni, in quanto dose irrilevante, per le leggi scientifiche ad oggi conosciute. Ha licenziato gli sbadati che lo hanno messo in questa posizione contaminata. O si dimostra una assunzione volontaria ed atta a migliorarne le prestazioni (ed è ormai impossibile farlo) o si parla a vuoto.
Comodo poter delinquere così, pubblicamente e impunemente per mesi e mesi, solo perché la vittima delle tue diffamazioni è troppo signore e decide di non rivolgersi alle autorità competenti per fartela pagare eh, vero Nick? Bella la vita.
@ Bel Fusto (#4279274)
Hai dimenticato di scrivere qualche parolina.
“Grande Nick, continua così, che a questo mondo dopo aver fatto cazzate tutta la vita dici veramente come stanno le cose SECONDO TE e giudichi gli altri con un armadio pieno di scheletri”.
Non lo ha fatto, ma cosa? Doparsi.
Quindi tutti quelli come luì (e ce ne sono tanti, tennisti italiani e non ) pensano che Jannik abbia vinto tanto nel 2024 e sia diventato nr.1 solo grazie al doping.
Ma che brave queste personcine, proprio brave.
Nessun altro commento.
@ Bel Fusto (#4279274)
Continua così Nik che stai rischiando di farti male e secondo me a Melbourne saranno solo applausi x il nostro Jannik
Non lo ha fatto perché lui queste cose non le fa.Ma cosa? Allora tutti quelli come
Anche se rincara la dose quando dice che per rientrare prima avrebbe potuto fare qualcosa ma siccome lui è “onesto” non l’ ho ha fatto.Ma cosa ? Jannik quando rientra si allena,si allena e si allena ancora e basta
Dai su ragazzi, è chiaro che quel furbone di Nick parli spesso del tennista numero uno al mondo per attirare l’attenzione dei media e la luce dei riflettori su di sé, visto che è da tempo sparito dai radar e dai campi da tennis, se non facesse così chi se lo filerebbe???… Nulla di nuovo o di non già fatto da altri prima di lui, poi molti cadono nella sua trappola e riportano ogni sua parola o si arrabbiano e indignano contro di lui facendo il suo gioco…
Oltre che provocatore è anche molto ignorante…non è doping,le quantità sono talmente infinitesimali che non doperebbe neanche una mosca,neanche può averla assunta la sostanza in quantità superiori e aver fatto il test quando era quasi smaltito perché dovevano passare molti mesi e non vengono dirlo a noi ma 3/4 volte all’anno gli atleti sono chiamati per i test.Non so se sbaglio ma mi pare che chi partecipa agli slam è obbligatorio il test antidoping e l’Australia Open dove ha vinto Sinner si era svolto un paio di mesi prima.Come ha detto Roddick dovrebbe essere lo sportivo più stupido del mondo se per aumentare le prestazioni Sinner deve fare uso ad uno spray cicatrizzante,ci sono altri metodi meno individuabili e che danno veramente grandi benefici
@ Petergabriel (#4279267)
Ma secondo te Nike, Lavazza, Intesa San Paolo, Fastweb sarebbero cosi scemi da farselo scappare e perderci milioni nei prossimi 10 anni per un fatto dove e’ gia’ stato confermato anche da WADA che NON si tratta di doping ma di negligenza del suo team?
Il fatto che non l’abbiano abbandonato fa presagire che vincerà lui
@ Petergabriel (#4279267)
Che domanda è? Tra privati si sottoscrivono dei contratti e ci sono delle clausole. Bisogna vedere su cosa si sono accordati. Ti do 10 mil anno a patto che tu partecipi ad X tornei… oppure il contratto si risolve in caso di gravi eventi che potrebbero ledere l’immagine dello sponsor (vedi condanna per doping), oppure niente perché l’immagine del giocatore è talmente alta che porterebbe comunque clienti e vendite allo sponsor..
Infatti adesso parla solo di trattamenti non equi
io uno così lo avevo alle medie …aveva sempre da parlare male di tutti…tutte quelle persone fecero qualcosa nella vita…lui rimase alle medie…ma continuava a parlare male di tutti…ma un giorno smise… parlò alla persona sbagliata …prese un bel passamano…
@ Petergabriel (#4279267)
domanda stupida colpevole di cosa? LO volete capire che non si può parlare neppure di doping nel suo caso o no? Non è che ci voglia molto e basta con questa storia
Vai Nicolino, che Nole ti offrirà la pizza che ti aveva promesso dopo che ti aveva battuto a Wimbledon 2022. Una pizza cotta con il forno a “legna”!!
@ Sole e Luna (#4279269)
Ahahahahaha…io il film magnolia 4hrs di spappolamento celebrale.
MINKIA che palle sto depresso da astinenza
Egregio Fusto, aggiunga del fosforo alla sua razione di concime. Oltre a migliorare l’apparato radicale fa il suo anche a livello cerebrale
@ Bel Fusto (#4279274)
Stai bevendo da Natale di la verità!
Erler e Mies sono i miei eroi di giornata
Petum nostrum quotidianum da nobis hodie
Sed libera nos a Chirio
Amen
Cioè, secondo te e quel —…nazzo jannik si doveva autodenunciare prima di essere stato trovato positivo? Non sapendone niente?
Poi , lui non ha contestato la infinitesima positività, ha raccontato come si sono svolti i fatti.
Libero di credere o non credere, ma non mi sembra si sia comportato da imbroglione , visto anche cosa hanno detto tutti gli esperti e non quei disinformati e invidiosi come te e Nick
La mia cara nonna veneta avrebbe detto “urco can xe ncora qua sto ostrega.Ma moeghea de far el bauco”.
Traduzione:la mia nonna veneta aveva sempre ragione.
Appunto. Come stanno?come hanno detto giudici e medici o come dice sto co*one?
“Non ho nemici nel circuito” (Jannik Sinner).
Bravo Jannik, continua a ignorarlo, è la cosa giusta da fare.
Ma fammi il piacere……..
Clicca qui per visualizzarlo.
Grande Nick, continua così, che a questo mondo sei uno dei pochi che dice veramente le cose come stanno.
Nick vede all’orizzonte l’ombra minacciosa della Volpe Rossa che si avvicina e sta cominciando a ridimensionare le strunz@te
Paura eh?
Piuttosto che leggere anche solo una parola di Kirgyos mi riguarderei per 3 volte di fila tutti e 5 i film di AFTER!!!!! (Victorlazlo88, sabato 28 dicembre 2024)
Per adesso, quello che dice kirgyos è tutto chiacchiere da bar, vediamo quando sarà il campo a parlare…
Buongiorno e Auguri a tutti ,domandona,se x caso Sinner fosse colpevole perderebbe tutti gli sponsor??