Challenger Marrakech: Simone Bolelli ritorna alla vittoria nel circuito
Simone Bolelli rompe la serie negativa di 14 sconfitte consecutive al primo turno ed approda al secondo turno nel torneo challenger di Marrakech (€106,500 +H, terra).
Il giocatore bolognese, testa di serie n.8, ha eliminato all’esordio la wild card tunisina Malek Jaziri, 26 anni, n.333 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 31 minuti di partita.
Nel primo parziale Simone avanti 3 a 0, subiva il recupero del tunisino che si portava sul 3 pari, ma Bolelli al decimo game portava a casa la frazione, brekkando al terzo set point utile Jaziri.
Nel secondo set dominio del bolognese che sul 5 a 1 perdeva la battuta, ma nel game successivo alla prima palla match a disposizione chiudeva la partita per 6 a 2.
Al prossimo ostacolo l’azzurro affronterà il transalpino Laurent Recouderc, classe 1984, n.140 ATP.
TAG: Challenger Marrakech, Simone Bolelli
dimostrato*
Ennesimo commento da parte tua in cui scopri l’acqua calda, parli per frasi già fatte e luoghi comuni…. A Simone gli è andata fin troppo bene perchè ha trovato un’avversario di livello Future’s (ancora troppo acerbo per i Challenger e lo ha dimsotrato!!!!), e mi dispiace dirlo.. ma per come ha giocato ieri forse non vale e non merita l’attuale classifica.. che si ritrova!!!! e mi dispiace veramente dirlo,e vorrei anchio essere tanto smentito da Bolelli sul campo e con i fatti!!!! Ma temo che contro Recourdec, andrà incontro ad un’altra sconfitta (almeno che non decida di svegliarsi dal letargo!).
Che i numeri Simone li abbia credo tutti, o quasi, ne siano convinti. Ma quelli da soli non bastano a vincere i match. Mi auguro che l’essere riuscito a vincere una partita, a prescindere dal fatto che questo lo dovrebbe battare ad occhi semichiusi, lo aiuti psicologicamente a sbloccarsi anche se personalmente credo che una crisi di risultati come quella avuta non sia così facile da superare. Spero Simone sappia smentirmi già dal prossimo turno!!! 😯
Se gioca contro il francese, come ha fatto oggi contro il tunisino.. state certi che se nè uscirà al 2° turno, purtroppo!!!!
Vittoria utile solamente per riguadagnare puntie soprattutto fiducia.
Avanti con Recourderc e forza Simo.
Io ho visto la partita e tranne nel primo quando s’è fatto riprendere da 4/1 0-30 a suo favore, sinceramente non sono sconsolato per nulla.
Certo non è il Bolelli 2008, ma qualche lampi lo si è visto. Deve solo vincere per trovare coraggio e motivazione (il modo in cui ha ceduto il sevizio nel ‘primo set, è sintomo di poca convinzione).
I numeri li ha….
ho visto la partita…
non so cosa dire, davvero sconsolato
Si ma negli ultimi venti anni avessimo avuto noi un Younes El Aynaoui!!
Sicuramente non é una notizia di rilievo aver vinto in un Challenger e per di più contro il # 2400 al Mondo!
Questo pero’ mi fa sperare che si inverta, finalmente, la tendenza negativa (a dir poco) degli ultimi 12 mesi e che questa vittoria ridia fiducia ad un tennista che di talento ne ha da vendere! 😛
Dai campione che ormai ci siamo
Ecco due allergici al sarcasmo, il buon sprock almeno non mi ha aggredito selvaggiamente, per fortuna che ci sono le censure 😆
il prox turno perde matematico
chissa che scarso sto Jaziri…
Spero solo che siano commenti sarcastici…Bolelli avrebbe dovuto vincere 60 60 con questo!giocando senza una mano! se perdeva dal 333 poteva pure appendere la racchetta al chiodo!Altro che fantastico…enorme…superlativo…il minimo che dovrebbe fare in questo torneo è vincerlo, non battere al primo turno una WC!!!!!!
….e voglio ora vedere cosa scriveranno quelli che imputavano alle delizie matrimoniali la crisi di risultati di Simone Bolelli. Vincere in terra d’Africa contro il pupillo del pubblico di casa davanti a migliaia di tifosi marocchini armati di mortaretti, tricchetracche e petardoni è stata un’impresa epica. Il nostro impavido eroe ha letteralmente schiantato il futuro primo giocatore del Marocco con una prova maiuscola, evidenziando doti tecniche fuori dal comune. Una risposta al servizio ritrovata ed una facilità negli spostamenti non comune lo hanno portato a stravincere il match malgrado il clima infuocato sugli spalti. Ora nulla gli sarà precluso e continuando su questa strada anche ambizioni maggiori in terra di Francia, leggasi Roland Garros, non sembrano più solo lontani sogni irrealizzabili
nn esageriamo uno ke a 26 anni è 333 nn è ke sia un campione o un campione prossimo!cmq bello rivincere spero ke gli porti tnta fiducia, il prossimo turno con uno con rak 140 nn credo sia facilisssima!
è nettamente il piu forte giocatore italiano
Perfetto, abbiamo ritrovato un campione e Miami è alle porte 😉
grande Simone!!
Alleluia!!!
ma che… scrivi….
contentissimo di questa vittoria!
Ma bisogna andarci con i piedi di piombo, Simone non è stato per niente brillante e il suo avversario gli ha dato una gran mano con i suoi evidenti limiti per il livello challenger.
La strada da fare è ancora enorme, l’importante è riprendere confidenza con le vittorie sperando che torni un pò di bel gioco
bhe se nn batteva questo….
😯 😯 😯
Scintillante successo del prode Bolelli che nello Slam di Marrakech batte il fortissimo Jaziri, brillante numero 333 del mondo! Un trionfo, previsti caroselli a Roma, Piazza del Popolo invasa dai clacson e tifosi in delirio che si tuffano nella Fontana di Trevi!
Ma per favore…
Seee!SiMo..ragazzi saro anche scemo io..ma bolelli x me è ank il giocatore italiano + fortè..
vai fantastico fuoriclasse, adesso basta solo riuscire a rispondere ai servizi, tirare di rovescio e siamo a posto per tornare alla scalata dei vertici!