Il declino continua: Chung sprofonda oltre la millesima posizione
Il tentativo di Hyeon Chung di ritornare ai suoi migliori livelli continua a incontrare ostacoli significativi. Il tennista sudcoreano, ormai ventottenne, sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera, segnata da una lunga serie di infortuni che hanno drasticamente limitato le sue ambizioni tennistiche.
La situazione attuale è particolarmente preoccupante: Chung ha recentemente subito due sconfitte consecutive nel circuito ITF contro giocatori classificati oltre la posizione 700 del ranking mondiale. Questi risultati deludenti hanno portato il sudcoreano a sprofondare alla posizione 1095 della classifica ATP.
La carriera di Chung sembra essere bloccata in una spirale negativa, con gli infortuni che hanno impedito al talento sudcoreano di esprimere tutto il suo potenziale. Quello che un tempo era considerato uno dei giovani più promettenti del circuito si trova ora a lottare nei tornei di più basso livello, lontano dai palcoscenici che sembravano destinati ad accoglierlo.
Marco Rossi
TAG: Hyeon Chung
Ha vinto anche le Next Gen nel 2017
Chung da giovane batteva gente come Quinzi ma poi nel Tempo non ha mantenuto le promesse per problemi fisici, peccato.
Scusa, ma che tin ha fatto. E’ uno che si è ritirato silenziosamnete, non fa proclami, si è laureato, porta avanti il suo lavoro. Lasciamolo in pace, c’è una riga di grandi promesse che non si sono affermate, non è il primo e non sarà l’uyltimo.
@ Spider 99 (#4278840)
Sei troppo severo sul bluff totale, semmai rispetto alle premesse. Credo che molti farebbero la firma per vincere Wimbledon junior, tanti Futures e 2 Challenger, con best ranking 146. Sicuramente troppe aspettative, troppe pressioni, lui per primo si aspettava altro e ha mollato troppo presto, poteva entrare nei 100 e rimanerci un po’ a mio parere, non era il Messia che sognavano, quello non era marchigiano ma altoatesino.
@ Il saggio (#4278799)
Quinzi è’ stato un bluff totale.
si è ritirato a 26 anni, doveva lottare e insistere. ora così giovane fa il coach da piatti e sicuramente sara’ un po’ frustrato vedendo dove sono arrivati suoi coetanei che erano meno illustri a 18-19 anni come sonego e berrettini. puoi farlo il coach ma a 33-35 anni non a 26. ha avuto poche palle e poca attitudine al sacrificio.
@ tacchino freddo (#4278787)
Quinzi mi ha deluso profondamente…. Si è ritirato dal tennis da integro…gli sono mancate le palle con la p maiuscola ed è scappato da se stesso. Aveva tutte le qualità e il tempo per migliorare i suoi difetti tecnici e di impostazione. Tanto gli sponsor fin dai 13 anni li hanno foraggiato bene per cui ha incassato e visto che di famiglia sta bene ha disconosciuto tutto ciò per cui da piccolo era andato all’estero …come Sinner..solo che Sinner ha le palle quadrate rispetto a Quinzi …che si fece bastonare 6-3 6-2 da Sinner neanche 18 enne al challenger di Bergamo del 2019…. No comment!
Chung povero lasciatelo stasera, semifinale slam al open d Australia e 19 al mo do di best ranking prima dei gravi infortuni alla schiena…cosa pretendete …guarda Draper che problemi ha avuto e ancora ha!…
Speravo Chung diventasse Chang ed invece.. Forza può ancora riemergere e Quinzi?Tutto bene o quasi..
Di promessa in promessa siamo arrivati a Hubi che c’è riuscito a dare 6-0 a Roger. Ma anche lui, adesso, non se la passa benissimo.
C’è sempre, in ogni generazione tennistica, qualche promessa non mantenuta (come, ad esempio, Donald Young o Cici Bellis). Così è la vita.
Ormai si è ritirato.
Lo avevo perso di vista, sono contento che sta giocando. Vediamo se ce la fa a tornare a buoni livelli. Glielo auguro
Certo infatti ho specificato che ci sono delle divergenze, è evidente Chung ha avuto sicuramente un picco notevole prima degli infortuni, resta il fatto che Quinzi a mio modesto parere aveva il tennis per stare almeno nei primo 70/80 del mondo, non è stato gestito bene.
incomprensibile
Un semifinalista slam
Questo articolo è sbagliato! Chung è rientrato e gioca con continuità da 3 mesi. Ed era gia’ sopra il numero 1000. È la prima volta da 4 anni che gioca 5 tornei senza infortunarsi, è normale che abbia dei problemi con chiunque e il suo livello sia questo adesso. Forza hyeon
Questo caso ovviamente fa più male da sentire del nostro
Lui era il finalista del famoso wimbledon junior vinto da Quinzi, con le dovute proporzioni però si può tranquillamente dire che sia il nostro che Chung siano state grandi promesse non mantenute.
titolo quantomeno ingeneroso, per non dire sbagliato.
perchè parlare di declino quando sei bersagliato dagli infortuni?
Comunque ha appena perso col 420 del mondo…
Brava redazione.un servizio che fa luce su uno dei talenti quasi scomparsi.
E questa sarebbe la promessa che era pronto a dare 6-0 a Federer?????
Ottimo giocatore quando al meglio, anche divertente da vedere. Peccato.