Andreescu salta Auckland e Australian Open per motivi personali
Bianca Andreescu non parteciperà ai primi tornei della stagione 2025. La tennista canadese ha annunciato il suo forfait sia dal torneo di Auckland, dove era già iscritta, sia dall’Australian Open, citando motivi personali per la sua decisione.
Una Pausa Non Programmata
I dettagli specifici dietro questa scelta non sono stati resi noti, ma secondo OpenCourt il suo ritorno alle competizioni è previsto per febbraio.
Un Talento in Cerca di Continuità
La notizia segna un altro momento difficile nella carriera di Andreescu, che sembra sempre più lontana dai fasti del 2019, quando conquistò gli US Open emergendo come una delle più brillanti promesse del tennis mondiale.
Quel trionfo a New York aveva fatto sperare in una nuova stella del tennis femminile, ma da allora la canadese ha faticato a trovare la continuità necessaria per confermarsi ai massimi livelli.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Bianca Andreescu, Circuito WTA
Apprenderemo …..
Apprendere che c’era una positività da contaminazione.
Fra due mesi apprendere
Motivazioni al lumicinio
doping?
Possibile, oppure si tratta di difficoltà psicologiche, dovute anche alla lista infinita di infortuni che ne hanno compromesso la carriera. Magari ha avuto di nuovo un piccolo problema fisico che ne ha rallentato la preparazione e ha “fatto il botto” non reggendo più lo stress delle speranze e attese disilluse.
Se non riuscirà a fare una stagione decente e senza problemi fisici non mi stupirebbe che decida per il ritiro dalle competizioni.
Ma certamente di questi tempi anche la variabile “antidoping” non si può escludere, anche se oggi tutti dovrebbero avere le antenne ben dritte e fare più attenzione di prima.
Se non sono problemi fisici…cosa potrebbe essere? Una grave malattia di un famigliare?
Questi “motivi personali” rigorosamente non esplicitati lasciano spazio a dubbi e retropensieri …
Problemi personali mi fa pensare a positività all’anti-doping in attesa di controanalisi e ricorsi.
E adesso la Paolini? Chi dovrà incontrare negli slam? Sarà dispiaciuta…
In pratica quello degli us open 2019 é stato il primo e ultimo acuto.
Questa ragazza non supera gli ottavi in uno slam dal 2021. Cioe da 4 anni.
Però qualcuno pensa ancora possa fare qualcosa.
Come Kenin, Raducanu e altre. La dimostrazione che in età il livello attuale é così basso che qualsiasi giocatrice a random delle prime 200 trovando la settimana giusta può vincere uno slam.
Questo é almeno quello che succedeva tra il 2017 e il 2022/22.
Adesso con la sabalenka forte e solida e la swiatek che é sempre una garanzia su terra, questo fenomeno delle vincitrici a caso…delle meteore che spariscono subito…dovrebbe essersi arrestato
Per Andreescu e Raducanu, più che “La maledizione della prima luna”, è stata la maledizione degli Us Open!!