Scintille tra Kyrgios e Mahut, Wilander elogia l’australiano
Un nuovo capitolo si aggiunge alle controverse dichiarazioni di Nick Kyrgios, questa volta in uno scambio di battute con Nicolas Mahut, leggenda del doppio e protagonista del match più lungo della storia del tennis contro John Isner.
Queste dichiarazioni mostrano come Kyrgios continui a essere una figura polarizzante nel tennis: da un lato criticato per le sue provocazioni, dall’altro elogiato per il suo talento unico e il potenziale impatto sul gioco.
Lo Scontro con Mahut
La scintilla è scoccata quando Mahut ha criticato le recenti dichiarazioni di Kyrgios sul caso di Jannik Sinner, definendole inutilmente provocatorie. Il francese ha anche aggiunto che in un eventuale scontro agli Australian Open, Sinner batterebbe facilmente l’australiano.
La risposta di Kyrgios non si è fatta attendere ed è stata caratteristicamente tagliente: “Non credo che al mondo interessi molto quello che ha da dire Nicolas Mahut. È stato un ottimo doppista, ma non ha mai avuto una carriera in singolare come la mia. Probabilmente è per questo che ha questa opinione, che per me non significa nulla.”
Kyrgios ha poi ampliato la sua critica: “Non so se valga la pena rispondere, non credo che a nessuno interessi cosa dice Mahut. Non è mai stato bravo come me e per questo avrà questa opinione. Non vorrei essere come lui. I Big 3 hanno costruito il loro successo contro rivali che batteva prima ancora di scendere in campo, come lui. Io difenderò sempre la mia abilità e la mia fiducia nel giocare contro i migliori.”
L’Intervento di Wilander
In questo contesto si inseriscono le sorprendenti dichiarazioni di Mats Wilander, vincitore di sette Slam e oggi stimato commentatore. Lo svedese ha espresso un giudizio estremamente positivo su Kyrgios, che si prepara a tornare in campo dopo gravi infortuni al ginocchio e al polso.
“Nick ha fatto evolvere questo sport,” ha affermato Wilander. “Se giocasse il suo miglior tennis e vincesse uno Slam, sarebbe la prima volta nella storia che un giocatore avrebbe soddisfatto tutti i requisiti possibili. È competitivo, il suo livello è alto, il suo atteggiamento mentale è brillante e il repertorio e la varietà di colpi pazzi sono qualità che nessuno ha mai combinato insieme.”
Wilander ha concluso con un’affermazione significativa: “Nick Kyrgios ha l’opportunità di fare tutto.”
TAG: Mats Wilander, Nick Kyrgios, Nicolas Mahut
Wilander ha già iniziato i festeggiamenti per l’anno nuovo… Con lo spumante! Kyrgios non ha fatto evolvere un bel niente nel tennis perché non gioca mai, e quando gioca, per quanto estremamente talentuoso, non influenza il gioco degli altri giocatori che non sono costretti ad evolversi per batterlo.
Per quanto riguarda le dichiarazioni meno significative di questo articolo, cioè quelle del gobbo australe, beh, che dire, è l’esatta sintesi di sé stesso: quello che dice Kyrgios non interessa a nessuno, meno ancora di cosa dice di lui Mahut.
che poi, Mahut, scarso scarso non era nemmeno in singolare. BR al 37 e 4 titoli vinti.
In realtà non è la frase di Kyrgios,una delle tante ma l’avvallo di Wilander che fu giocatore umile e correttissimo che stupisce.O forse Mats avrebbe voluto essere per un giorno un McEnroe o un Connors e si ritrova in questa sorta di alter ego che, più che in campo come i due americani,si fa notare solo fuori dal rettangolo di gioco ormai da tempo.
Sono d’accordo con Wilander sul fatto che Kyrgios possa fare tutto.
Secondo me però, finora si è distinto soprattutto per la poca sportività e poco rispetto, e ancora di più per le pagliacciate.
Quindi anche se vincesse un torneo dello slam, rimarrebbe il pagliaccio irrispettoso di sempre.
Se KIRGIOS è quel fenomeno indicato da WILANDER, perchè quest’ultimo non ci spiega come mai in tanti anni non abbiam mai vinto uno SLAM :smile:?
Già 43 commenti per una frase dell’australiano. Direi che questo dimostra quanto nel bene o nel male più nel secondo che nel primo sia comunque un gran personaggio per il tennis
Maurizio Kyrgios…ormai ci manca che vada gurulandia a sparare mischiate sottovoce e l’identificazione é perfetta…
Povero Kyrgios sta scivolando sulla sua bava da invidia!!!
Titolo che lascia pensare una cosa ben diversa dalla realtà.
Wilander l’ha elogiato a livello tennistico, e ci può stare benissimo perchè è sempre stato un grande talento, in gran parte non espresso.
Riguardo le critiche a Sinner, riguardo le dichiarazioni generali non ha proferito parola.
Riguardo Kyrgios invece abbastanza incommentabile, più che uno sportivo ormai sembra appartenga a allo showbiz o politica, ma lo sa lui che non gliene frega a nessuno delle sue dichiarazioni e non quelle di Mahut?
Vabbe’ …ce ne sono in giro, ma per mettersi con umo come lui bisogna andarla a cercare con non pochi difficoltà
Ahahahah
aggiungo: dai non ti rimpiattare ti prego gioca Roma.
Che barba che noia che barba che noia che barba che noia…
Non ricordo precisamente da quanto tempo non gioca un match ufficiale,mi pare sia fermo da 1 anno e mezzo circa,potrei sbagliare ma non di molto. Mi viene però da ridere a immaginarlo in campo oggi contro l’ultima versione vista di Jannik. Credo che dopo 4 game ai ritmi del nostro campione lo porterebbero fuori in stato di incoscienza in barella. Oggi prenderebbe una stesa memorabile contro qualsiasi top 200 al mondo, però se lo invitano ed ha ancora voglia di provarci fa bene ad andare,senza pensare alla figura di m che inevitabilmente farà.
“Il suo atteggiamento mentale è brillante” 😳 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Infatti Sinner ha continuato a vincere perché wilander asseriva che Alcaraz era più forte del nostro campione.Bene,continua così che porti bene a Jannik.
Concordo in pieno
A me interessa molto di più quello che pensa Mahut, che tra l’altro, se non ricordo male, ha vinto almeno un titolo anche in singolare.
Bisogna considerare che sia Wilander che Kyrgios lavorano per la stessa emittente televisiva
Bel fusto vuoto
Per favore, trovate una donna per Kyrgios, questo individuo dopo la Kalinskaya si sta ammazzando…
Secondo me Kyrgios è più capace di tutto con il microfono s fare dichiarazioni che a giocare a tennis.
vieni bellino vieni in italia, magari in doppio con il tuo nuovo amichetto
Tutte le parole di wilander riguardo le qualità del aussie sono “plausibili” per il colorato di 3 anni fa. Ad essere ottimisti!
Ahahah!!..
che foto appropriata avete pubblicato!! Emana tutta la sua intelligenza …
Gufander è come la Croce Rossa, va in soccorso di tutti a prescindere.
@ Armando Esteban Quito (#4277966)
Ma che ca.. dici?! Spero che perda tutte le partite
Grande Wilander, gufo del kaiser, ha condannato Nick a tornare a fare il commentatore
Mi hai tolto le parole di bocca, Mats non ci sta proprio con la testa: ma come si fa ad elogiare un ” verme della terra” con tutto rispetto per i vermi che non hanno scelto di essere tali
Che teatrino patetico, Kyrgyos abbassa il livello medio della discussione dicendo che lui (il francese) non può parlare xchè è meno forte, ma se davvero fosse così che funziona il mondo, se Sinner scorrexxiasse, Nick the Flop dovrebbe stare in silenzio in eterno…sto clown
Wilander con la sfiga che porta ha decretato la fine del pagliaccio
credo che il bel fusto a cui ti riferisci…..è quello pieno di birra che ti svuoti ogni giorno a colazione
Beh… se il caro australanencefalopiteco la butta sul confronto tra lui e Mahut, ora dalle parole si accomodi pure a passare ai fatti e ci faccia vedere in doppio cosa invece sa fare lui. E tante scuse non ne avrà di sicuro, visto che il compagno con cui giocherà non mi sembra proprio tra i più scarsi…
Effettivamente, il Quasimodo australiano, potrebbe anche vincere uno, due o tre slam, ma a livello di persona e di sportivo resterebbe uno zero assoluto!
Ah ah dopo l’endorsement di Gufander il Buffone Australiano si starà toccando da tutte le parti….
Io dico solo che tutta sta vicenda ha stufato e non poco. Come pure sto kyrgios ha rotto le scatole. Alla fine parliamo di di un buon giocatore e niente più. E come uomo uno che ha tante problematiche e vicissitudini personali non di poco conto. E cmq facesse e dicesse quello che vuole. A me non fa ne caldo né freddo. Punto.
Quale sarebbe la carriera di Kirgyos? La carriera nello sparare cazzate ogni giorno quella sicuro è la migliore al mondo, tacesse lui e Wilander che ha perso un’altra occasione per stare zitto. Viva Mahut ha detto la sacrosanta verità
Che Gufander si spinga (anche solo per ipotesi) ad accostare l’austrolapiteco ad uno slam e’ solo un bene. Quando parla di forza mentale forse si riferisce alla capacità del soggetto in questione di poter mettere in atto viscide porcate come con Wawrinka pur di ottenere lo scopo. Se questo scarafaggio viene umiliato e sbattuto fuori al primo turno AO stappo una bottiglia buona
Anche se avesse vinto lui 5 slam di singolo sarebbe peggiore di chiunque… La qualità di un giocatore si vede dal lavoro, dall’impegno e dall’esempio che dà. Kyrgios dovrebbe solo star zitto e farsi dimenticare
Già l’avevamo capito quando faceva passare Alcaraz per il Messia
Anch’io sono Edberghiano di ferro. Spero di non sentirlo mai aprire la bocca per dare solo fiato ai denti.
Per quanto riguardo l’amico dei canguri, spero venga asfaltato sul campo e ritorni all’oblio che è l’unica dimensione che gli si attaglia a perfezione.
Ahahah Wilander ha detto davvero che Kyrgios ha fatto evolvere questo sport?
A parte nelle dichiarazioni provocatorie di odio?
Dove?
Per fortuna tra poco ricomincia il vero tennis
Mats, credo che ora ti convenga posarlo per davvero il fiasco …
Quindi uno che ha vinto 5 grand slam di doppio. Numero uno al mondo di doppio. È peggio di uno che ha vinto un Atp500 in singolo….
Wilander e’ fuori di testa!!!
Considero Kyrgios un “utile idiota” perché a qualcuno dei piani alti del tennis avere un personaggio simile evidentemente giova (anche se fatico a capire come visto che per pochi che gli vanno dietro la quasi totalità detesta giustamente questa maleducazione) e ritengo Wilander il portavoce di questo strampalato pensiero.
È stupefacente come 40 anni addietro Mac fosse il bad boy e Mats l’erede del compassato Borg per rivelare oggi, proprio come Bjorn dei lati “oscuri” del proprio carattere.
Mi auguro solo che Edberg non soffra della stessa sindrome da poca luce invernale visto quanto l’ho amato.
Wilander… Ma perché lo fanno parlare?
Speriamo abbia ragione Wilander.
Se Kyrgios torna e fa risultati e diverte il pubblico, bene per il tennis.
Mitigherebbe, solo mitigherebbe, la lingua lunga che possiede e l’inopportunità e la mancanza di classe/stile fuori dal campo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Grande Nick, sempre dalla tua parte.