Mahut difende Sinner: “Kyrgios avvelena la situazione, non è necessario. Jannik non ha mai mancato di rispetto a nessuno”
Nicolas Mahut si schiera totalmente dalla parte di Jannik Sinner, considerando esagerati e non necessari i continui attacchi che Nick Kyrgios, quasi quotidianamente, sferra all’italiano per la vicenda Clostebol. Il 42enne francese, uno dei più forti specialisti di sempre nel doppio come dimostra il “Career Grand Slam” di specialità completato tra 2015 e 2019, è intervenuto a Eurosport Francia su vari temi di attualità, soffermandosi in particolare sulla verbosità dell’australiano nei confronti del n.1 del mondo. Per Mahut ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, ma ormai la posizione di Nick ha stancato e non fa altro che peggiorare un quadro non idilliaco.
“Non mi piacciono queste dichiarazioni“, afferma Mahut parlando di Kyrgios, “ha il diritto di esprimere la sua opinione sul test positivo di Sinner, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ma avvelenare la situazione in questo modo… Sinner non ha mai mancato di rispetto a nessuno, è il numero 1 al mondo. Quindi tutto questo non è necessario”.
Così la pensa Nicolas in merito alle parole di Kyrgios su di un eventuale partita in Australia proprio contro Sinner, e sul suo voler aizzare il pubblico in ogni modo contro l’italiano, arrivando a superare anche i limiti pur di metterlo in difficoltà: “In ogni caso, quando Kyrgios ha gioca in Australia, la folla è sempre stata un po’ al limite, già da anni”, continua Mahut. “Lo abbiamo visto in particolare nel doppio con Kokkinakis, dove il pubblico ha esagerato andando oltre il consentito”.
Interessante l’ultima dichiarazione di Mahut, proprio su di un eventuale match agli Australian Open tra Nick e Jannik: “Se Sinner dovesse giocare contro Kyrgios, penso che per l’italiano sarebbe più difficile da gestire il clima pre-partita che la partita in sé“.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Nick Kyrgios, Nicolas Mahut
@ Losvizzero (#4277768)
@ Losvizzero (#4277768)
Esattamente…a 37 anni e con tutto quello che ha vinto djoko non ha bisogno dell approvazione di nessuno, mi sembra lo abbia già ampiamente dimostrato….volgarmente parlando non gliene frega niente di nessuno e di niente….chi non lo ha ancora capito, non ha capito proprio niente….sinner c entra zero nella sua decisione di giocare il doppio con kyrgyos….solo dei provincialotti italiani complottisti miopi e miseri possono alludere a qualcosa di diverso….
Kyrgios sta cercando di farsi squalificare, per evitare una pubblica umiliazione sul campo: non da da parte di Sinner, ma di un qualsiasi giocatore decente.
Sai chi è Djokovic? Ecco allora sai che non ha più bisogno di fare nulla ormai, men che meno ha bisogno di approvazione di qualcuno.
Poteva sicuramente scegliere qualcun altro ma la scelta di Kyrgios non c’entra niente con Sinner ed è qualcosa che era già stata pensata da tempo
Rosica piu per la Kalinskaya secondo me.
Certo che no ma non mi sembra una gran bella mossa..
@ Onurb (#4277629)
Non credo sia stata la volontà della Jasmine di giocarci insieme, comunque sia la scelta di Nole quantomeno discutibile
È chiaro come il sole che quel pazzoide di Kyrgios schianta di invidia per Sinner. Peggio per lui!
@ Marco60 (#4277601)
Questa si chiama ossessione…più o meno alla pari di quella dell’ “anencefalo”nei confronti dell’altoatesino.
Kirgios non è in quadro. Sicuramente ha qualche problema serio psicologico. Prima di prendere troppo sul serio quello che dice leggete la sua storia.
Kirgios non è in quadro. Sicuramente ha qualche problema serio psicologico. Prima di prendere troppo sul serio quello che dice leggete la sua storia.
Avessi il tuo nome eviterei accuratamente di parlare di politica
Non ha detto che la pensa come lui.
Giocare assieme significa pensare allo stesso modo su tutto ciò che concerne la vita? Lavoro salute sport amore politica….tutto? Annamo bene
Da un navigato ruffiano come l’ex numero 1 me lo aspetto. Del resto sin da subito non aveva avuto buone parole per Sinner. Non so se l’amicizia con il gobbo australe gioverà alla sua eterna ricerca di approvazione nel pubblico del tennis.
Interessante il giudizio di Mahut sul prepartita. Non c’è dubbio che, se si dovessero incrociare, i media caricherebbero l’avvicinamento a dismisura…
Notizia bomba ….la Paolini ha giocato il doppio oggi con kyrgyos nell esibizione ….si è schierata quindi contro sinner …questo è ciò che deducono il duo di illuminati in questo post…..ah ah ah …attento jannik ,hai una serpe in casa…..
Esatto
@ Lob (#4277586)
E soprattutto scegliendoselo come compagno di doppio proprio nei giorni delle massime sparate demenziali (anzi, da anencefalo mi viene da dire) su Sinner… la scelta di giocare con Kyrgios la vedo come un patetico (e meschino) tentativo di mettere pressione mentale volta a far innervosire Jannik guarda caso a pochi giorni dagli Australian Open. Peccato per Nole che non servirà
@ Fi (#4277560)
Kyrgios parla così , per :
Ex che forse c entra qualcosa
Ha capito che nella nostra epoca “vince” chi la spara grossa , a prescindere che dica cose sensate o che un giorno dica una cosa e il giorno dopo un altra ( Trump, musk, , meloni e avanti così ) . Preciso che non sono comunista
@ Lob (#4277586)
Un altro illuminato…che cosa c entra se gioca il doppio insieme? Ma siamo veramente da asilo nido…ma tu quanti anni hai ? Kyrgyos ha sempre ammirato djoko …..non lo sapevi ?
@ Marco60 (#4277559)
Se c è uno che rosica questo sei tu e da anni anche….tra l altro dici il falso perché djoko non si schiera con nessuno, tantomeno con kyrgyos ….quindi tu sei doppiamente falso ….in modo anche stupid perché è facilmente verificabile….una bella figura di m….complimenti
Ah certo, non ha detto che sul caso Sinner la pensa come lui.. ma tu come giudichi il fatto che ci giochi il doppio insieme??
L’ATP ha anche un regolamento sul codice di condotta, infatti i giocatori non possono fare dichiarazioni pubbliche che danneggino l’immagine o la reputazione dell’ATP, siano offensive o denigratorie verso gli sponsor, il circuito, gli organizzatori dei tornei o altri giocatori, incitino a comportamenti scorretti o antisportivi:
nelle interviste, conferenze stampa, social media, dichiarazioni informali fatte in pubblico o qualsiasi piattaforma accessibile al pubblico.
Sanzioni, multe, richiamo ufficiale, sospensioni fino alla squalifica, perdita di punti, etc…
Questo è contenuto nella Sezione 8, intitolata “Public Statements” del codice di condotta ATP.
Ma nulla fanno.
@ Marco60 (#4277559)
Non si è schierato con Kyrgios
Djokovic sbaglia,se sta pensando male di Jannik.
Jannik è un ragazzo onesto.
Addirittura giocherà il doppio con Kyrgios.
A mio avviso la sconfitta peggiore è quella di giocare con Kyrgios che pena…
@ Marco60 (#4277559)
E la quinta sconfitta consecutiva Nole ha pensato bene di evitarsela non presentandosi a Torino
Kyrgios dice così perché sa perfettamente che non alcuno probabilità di vincere contro nessuno, mentre che mai con jannik. È un buffone. Le persone deboli sono così. Fa quasi pena sentirlo. L’Atp non lo squalifica solo perché ha già una carriera rovinata e non ci sono margini di peggioramento
Djokovic invece si schiera con Kyrgios. E pure dallo stesso lato della rete. Evidentemente…. ma quanto rosica Nole con le 4 sconfitte consecutive, Malaga Melbourne Shangai Rijad
Finalmente un francese che si schiera apertamente con Jannik.
Non come quel bischero di Mandarino, re dei complottisti.A dire il vero anche Forget aveva avuto belle parole nei confronti del n.1 del mondo.
Tra l’altro nuovamente Mats si schiera dalla parte di Jannik affermando che per lui è innocente, per cui oltre i detrattori ci sono anche molti colleghi ed ex che lo stimano.