“Lo odiavo, ma ha avuto una carriera spettacolare”: Kyrgios si confessa su Nadal
In una recente intervista al podcast ‘Nothing Major’, Nick Kyrgios ha rivelato il suo complesso rapporto con Rafael Nadal, mescolando critiche feroci a sincera ammirazione per il campione spagnolo appena ritiratosi.
Le dichiarazioni di Kyrgios, che non gioca da un anno e mezzo, offrono uno spaccato interessante sulla complessità delle relazioni nel tennis professionistico, dove rispetto e rivalità possono coesistere in modi sorprendenti.
L’Ostilità
“Non lo sopportavo. Lo odiavo e lo disprezzavo profondamente quando lo vedevo in giro,” ha confessato Kyrgios, che ha un record di tre vittorie e sei sconfitte contro il maiorchino. “Se giocavo contro Rafa, tutti lo idolatravano, dicevano che era un gran lavoratore. Io pensavo: ‘Non sopporto questo tipo’.”
Una Motivazione Speciale
Il tennista australiano ha ammesso che Nadal era uno stimolo particolare: “Era un tipo che mi motivava sempre. Quando giocavo contro di lui, mi sforzavo e cercavo di esprimere il miglior tennis possibile. Non ho mai provato quella rabbia contro Federer o Djokovic.”
Il Desiderio di Cambiare
“Volevo mostrare alla gente che si può vincere anche divertendosi, stando tranquilli,” ha aggiunto Kyrgios, che ha sempre proposto un approccio al tennis diametralmente opposto a quello di Nadal.
Il Riconoscimento Finale
Nonostante l’ostilità, Kyrgios ha riconosciuto la grandezza del campione spagnolo: “Ha avuto una carriera spettacolare. Non credo che vedremo mai più qualcuno così dominante sulla terra battuta, in nessun modo. Non credo sia possibile.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios, Rafael Nadal
pretendere che djokovic non giochi il doppio con l’australiano perché parla male del nostro, mi sembra una cosa leggermente esagerata…. Sinner é il numero uno del tennis, mica l’unto dal Signore…che poi a quelli non Italiani, di quello che pensa Nick di sinner, non importa presumo meno di niente…
Definirlo “pessimo essere umano” è una dichiarazione d’amore?
Ormai ci stiamo abituando all’insulto, all’odio immotivato e alla mancanza di rispetto e non ce ne accorgiamo nemmeno più.
PS
Definizione di odio (Treccani): Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia
Che facciamo a volte i moralisti non essendo migliori di chi critichiamo. Può non piacermi qualcuno ma “pessimo essere umano” lo userei per soggetti che si sono macchiati di infamie,non per Djokovic.
Ma siamo così, condanniamo tizio per certe affermazioni e nel contempo ne facciamo anche noi, soprattutto se protetti dall’anonimato.
E dove sarebbe la contraddizione? Non ha mica detto che odia Nole…
L’unico tipo di fenomeno che sia stato, e che è ancora, è quello da baraccone.
Djokovic è una grandissima delusione. Giocando con kyrgios indirettamente ne avvalla anche le sue affermazioni su Sinner. Nadal di cui mai sono stato tifoso ha dimostrato tutt’altra statura.
Proprio come te un corpo e un’ anima
Condotto da Villarico
Un povero infelice…
Anche Hitler aveva personalità, già, che noia la vita prima.
Kyrgios non ha proprio personalità, è un debole, è ricattato dalle sue vulnerabilità e sa che non può vincere al tennis.
Scambiare la personalità per un disturbo ossessivo compulsivo e violenza verbale mi mancava.
L’unica punizione che si meriterebbe e prendersi un bel 61 62 60 da jannik agli Ao. Vedendolo anche sbroccare e prendere 1 penalty game. Non odio nessuno ma questo qui ha rotto veramente le palle. Peccato perchè è un tennista micidiale. Come fa lui, alla fine do a Cesare quel che è di Cesare.
E’ l’unico che non fa il paravento con le solite interviste copia incolla che fanno tutti i top player. Almeno ha una personalità.
Villaricco prova per un po’ a lasciarci in pace, basta con questi articoli sul matto australiano.
Vogliamo articoli più seri, tipo cosa indosserà per capodanno la fidanzata di Fritz o se alla messa di Natale il buon Alcaraz ci andrà in canotta.
Che Clown, odia chi ha successo xchè lui ritiene di essere il migliore, solo che nn applicandosi e sacrificandosi per niente, tra i suoi picchi c’è un 13 posto in classifica ATP e una finale (con strada spianata a Wimbledon) persa, il resto solo risultati mediocri(per un ipotetico TOP 3) e sceneggiate vergognose che nemmeno Tiafoe a Vienna riuscì ad eguagliare…sta faccia Hulo australiana
Hanno detto che nascerà un nuovo sito, appositamente dedicato a questo argomento.
odiava nole, nadal, ora sinner, ha l’odio facile l’amico, se odia tutti quelli che lo bastonano fitto sai che folta schiera
Il problema principale di kyrgios è che odia se stesso. Ma peggio ancora è che non lo sa!!
Odiava anche lui dopo Nole ed ora Sinner poi li ama come ho scritto più volte lui è ossessivo compulsivo , bipolare ed a questo punto schizofrenico da avere paura a viverci sotto lo stesso tetto o anche per un’oretta. Una volta quando esistevano i manicomi che purtroppo erano lager uno così sarebbe stato un ospite fisso.
C H E. S U P E R U O M O
Questo ormai è un ex fenomeno che se non dice una sciocchezza a settimana gli fanno pagare il biglietto per entrare in campo. Tomic in confronto a lui sembra uno iscritto al MENSA
sopra
Ti rendi conto della tua contraddizione? Stigmatizzi Kyrios perché odia Nadal e poi definisci Djokovic “pessimo essere umano”…
Per forza, avrebbe venduto la pelle per avere un grammo del suo cervello..
Che poveraccio, odia chi lavora e suda per vincere.
Poi è come un lutto, alla fine è costretto a riconoscere il fatto e sposta l’odio su altri.
Oggi tocca a Jannik poi cambierà vittima.
Dai, via, cambierà idea anche su Sinner…
In ogni caso è buon segno se lo odia come odiava Nadal
Diciamo che in off season è difficile avere argomenti,scrivere che Draper non era al 100% per un allenamento con Alcaraz non ha alcuna rilevanza così come le esternazioni dell’australiano.
Ma in fondo lo guardate il TG? Idee nuove per i regali,quanto mangeremo,come fare una cena spendendo poco,quale l’abbigliamento per il 31,il centro tavola del 2024…
Praticamente è come su Instagram:una sequenza infinita di tempo perso.
La redazione fa bene a insistere con articoli su Kyrgios se questi continuano ad essere i più commentati e ad essere gli articoli che fanno più interazioni, però effettivamente l’articolo sul fatto che ha annunciato che giocherà in doppio con Djokovic a Brisbane mi fa molto strano che non sia ancora stato pubblicato
@ Paul440 (#4276724)
Di pessimo c’è solo qs post,, Nole è una persona speciale, ma di solito si dà del proprio agli altri. Anche a me non piace kyrgios ma credo che ci sia molta mistificazione giornalistica, per esempio Mannarino ha detto molto peggio ma non ha avuto lo stesso risalto
Tra l’altro, ciò che sono da ritenere stucchevoli, semmai, sono i fastidi evocati da “diversi utenti” di questo forum, sulla scorta di motivazioni risibili, per i tanti thread dedicati a Jannik Sinner !
Si chiama schizofrenia. In generale è uno che avrebbe bisogno di uno psicologo molto bravo, altro che mental coach.
Perche’ qualcuno ci gode.
Io non ho capito…su sto sito ci scrivete pure quante volte va in bagno Kyrgios, ma al fatto che pare faccia Brisbane in doppio col serbo non accennate minimamente.
domanda che mi sono posto anch’io più volte, ma è prendere o lasciare…
lo dico da anni….
Questo odia anche Nadal. Ha grossi problemi. Per quanto riguarda Djokovic non mi sorprende. Il serbo gran giocatore, pessimo essere umano, furbescamente si accoppia con questo essere fuori di testa per ricevere appoggio dagli australiani. Non mi sorprende affatto.
Villarico lei continua provarci gusto eh…..brigat alcaraz spagna ed anti Sinner sempre in azione!
Fino a due anni fa odiava a morte Nole disse che per lui era il male assoluto
Adesso sono solo baci abbracci dichiarazioni tipo “Nole e ‘ sempre stato il mio modello” “lui e’ il più grande”
Questo odia tutti ,ma la sole cose che dovrebbe odiare sono le sue”dipendenze” e il suo unico neurone bacato… 🙄
Sei un coglione nick kyrgios .
Probabilmente è da ricovero
Ma perché questo sito continua a dare spazio a sto cojone?
Inizio a pensare che questo venga pagato, e che sta al gioco perché ha finito la grana in nella ROBBBBA BONA
il suo odio per sinner dipende anche da questo fattore: Kyrgios non sopporta i colleghi professionali che si dedicano completamente al tennis. Un classico come la storia della volpe e l’uva.
Per spezzare una lancia a suo favore, si potrebbe dire che le sue interviste non son mai banali.
Certo è che la redazione ha un debole per il bad boy australiano..
Ci sarà qualcuno che costui non odia o non ha odiato?