Next Gen Finals al via: record di Top 50 nell’edizione di Jeddah. Raducanu riparte da Nakamura: Obiettivo continuità nel 2025. “18 Sconfitte che fanno Male”: Gasquet e il Rimpianto Nadal
Un tris di storie che raccontano il tennis tra presente, futuro e passato: dai giovani talenti di Jeddah alla ricerca di riscatto di Raducanu, fino ai ricordi di una delle rivalità della storia recente del tennis.
Next Gen Finals al Via: Record di Top 50 nell’Edizione di Jeddah
A un giorno dall’inizio delle Next Gen ATP Finals 2024, Jeddah si prepara a ospitare un’edizione da record. Per la prima volta nella storia del torneo, nessun giocatore eleggibile ha rinunciato alla partecipazione, probabilmente attirati anche dal ricco montepremi offerto dall’Arabia Saudita.
Raducanu Riparte da Nakamura
Emma Raducanu si prepara al 2025 con un importante rinforzo nel suo team: Yutaka Nakamura, preparatore fisico di fama mondiale che ha lavorato in passato con Naomi Osaka e Maria Sharapova. La britannica punta a trovare quella continuità finora mancata a causa dei frequenti infortuni.
Gasquet e il Rimpianto Nadal
Richard Gasquet ha condiviso un ricordo amaro della sua carriera: il record di 18-0 nelle sfide contro Rafael Nadal. “Ho perso 18 volte contro di lui, è orribile. Non dirò che è stato un piacere, perché è un dispiacere non averlo mai battuto,” ha confessato il francese a Super Moscato.
“Lo conoscevo fin da ragazzino, non era qualcuno che mi spaventava, l’avevo anche battuto a 13 anni,” ha aggiunto Gasquet. “Pensavo di poterlo battere a Monaco nel 2005, poi è diventato tutto più difficile, lui è progredito enormemente. Quando sei un atleta e non riesci mai a battere qualcuno, fa male, non c’è dubbio.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Emma Raducanu, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2024, Richard Gasquet
8 commenti
Forza Emma raducanu ti riprenderai.
Lendl-Gilbert 16-0
Borg-Gerulaitis 17-0
Nadal-Gasquet 18-0
Nole-Monfils 19-0
Per mettere a segno questi record bisogna essere campioni assoluti.
Jannik, con il suo 9-0 su Demon è sulla buona strada.
@ Perplesso (#4276508)
Youzhny e Blake, soprattutto ad inizio carriera di Rafa, lo hanno battuto più di una volta
Ovviamente non nomino Roger, mentre Wawrinka ha dovuto aspettare i 30 anni per racimolare qualcosa
Purtroppo il rovescio monomane di gasquet, probabilmente la sua migliore arma, contro il dritto di Nadal era inutile. Pochissimi giocatori con rovescio ad una mano hanno uno score decente contro nadal
La diciannovesima era quella buona ma Rafa si è ritirato e così è rimasto imbattuto.
Nadal non è un campione, è una leggenda del tennis. Gasquet è stato tanti anni nei primi 10 quindi molto più di un buonissimo giocatore… però 18 a 0 è anomalo, come Gerulaitis con Borg… probabilmente dopo un po’ diventa una cosa psicologica piuttosto che un fattore tecnico/atletico.
Nadal ha perso con qualche impresentabile molto peggio di lui, il tennis non ritrovi tutti ogni anno come in campionato, evidentemente è stato al posto sbagliato il giorno sbagliato
Ecco la differenza fra una campione ed un buonissimo giocatore….