Tennis Junior, Storica doppietta di Santamarta Roig: Orange Bowl dopo Eddie Herr
Andrés Santamarta Roig ha scritto una pagina di storia del tennis spagnolo vincendo il prestigioso Orange Bowl. Il giovane talento iberico ha superato in finale la promessa francese Moise Kouame con il punteggio di 7-5, 6-3.
Con questo successo, Santamarta diventa il primo spagnolo a realizzare la doppietta Orange Bowl-Eddie Herr nella stessa stagione, un’impresa riuscita in passato solo a quattro tennisti:
– Andy Roddick (1999)
– Dominic Thiem (2011)
– Miomir Kecmanovic (2016)
– Thiago Agustín Tirante (2019)
La vittoria di Santamarta conferma l’eccellente stato di salute del tennis spagnolo giovanile e aggiunge il suo nome a una lista di prestigio che include anche futuri campioni del tennis mondiale. La doppia affermazione in due dei tornei juniores più prestigiosi al mondo suggerisce che potremmo essere di fronte a un nuovo talento destinato a lasciare il segno nel tennis professionistico.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andrés Santamarta Roig, Orange Bowl
L’impresa di Lee è certamente più eclatante, vince L’OB U16 da U14 (passeggiando!), e a 14 anni è già virtualmente nei primi 200 della classifica mondiale ITF U18… Jordan pare fortissimo dai giorni dell’Under 10, e continua a bruciare tutte le tappe, ma quando si parla di bambini – perché questo è – è davvero obbligatorio andarci extra cauti. Si pensi per esempio al caso Boluda… (a proposito di OMETTI… in tutti i sensi)
Carlettino ed il resto non arriveranno lontano . Non e’ possibile che 100 tennisti contemporeamente siano nei primi 10 .Vai a letto e leggiti un fumetto spagnolo , oppla’ non hanno nemmeno quello.
@ MAURO (#4276032)
Gli unici fenomeni sono Carlos Alcaraz N1 ad Honoreme Martin Landaluce il n2 ad honorem dietro Carlos,il resto non è nulla di speciale
Vorrei darti 4 o 5 pollici su, ma non riesco 😎
Caro Esimio,Tirante ha sfruttato fino all’ultimo giorno lo stato di junior ed la sua classifica per poter monetizzare con sponsorizzazioni,cosa che sta accadendo sempre piú frequentemente con i sud americani tanto cari a lei.
Nella realtà chi conosce bene questo sport,sa esattamente quali sono i giovani interessanti e quali hanno possibilità concrete di farsi strada a certi livelli nel mondo pro.
Visto al Bonfiglio questo non mi ha impressionato
lascialo sognare, poi si sveglia bagnato… e vede Pedro Martinez….
Anche Jordan Lee, a livello under 16 ha fatto la stessa accoppiata e onestamente mi pare molto più di prospettiva di Santamarta.
Lo spagnolo è un classe 2007 e onestamente a livello pro non ha fatto ancora nulla, a differenza ad esempio di Cina’
Mah! Difficile dire oggi quale futuro ci aspetta. Comunque sai com’è, viviamo tutti nel presente e non è niente male
Vedendo i preecedenti, poptrebbe fare una carriera alla Roddick, alla Thiem, alla Kecmanovic o Tirante… attuale 113 al mondo a 23 anni e mezzo….
E dimentcavo…
Questa e’ una dura verità.
CARLONE, LANDALUCE, JODAR, SANTAMARTA RUIZ e CARLONE JUNIOR in stand bye.
Signori e signore il futuro e’ scritto.