Le Provocazioni di Kyrgios: “All’Australian Open aizzerò il pubblico contro Sinner”. ATP e ITF dovrebbero intervenire?
Nick Kyrgios torna a far parlare di sé con dichiarazioni provocatorie nei confronti di Jannik Sinner. In vista del suo ritorno in campo all’Australian Open 2025, il tennista australiano ha rilasciato controverse dichiarazioni durante il podcast “Nothing Major”.
“Se dovessi giocare contro Sinner all’Australian Open, cercherei di far rivoltare tutto il pubblico contro di lui. Trasformerei tutto in una rivolta assoluta. Potrei perdere tutto il rispetto, ma farei qualsiasi cosa per vincere,” ha dichiarato Kyrgios.
L’australiano, che ritornerà alle competizioni dopo un lungo infortunio, ha aggiunto: “Ho il fuoco dentro. Voglio solo scendere in campo e giocare contro Sinner. Tutti stanno aspettando quel momento, e avrò così tanti occhi puntati su di me.”
Non è la prima volta che Kyrgios attacca il numero uno del mondo. L’astio verso Sinner è esploso dopo il caso Clostebol, quando l’australiano aveva dichiarato che l’italiano “è ridicolo e dovrebbe stare fuori due anni”. Vale la pena notare che Kyrgios è l’ex fidanzato della tennista russa Anna Kalinskaya, attuale compagna di Sinner.
Queste dichiarazioni aggiungono ulteriore tensione a un possibile confronto tra i due all’Australian Open, anche se resta da vedere se Kyrgios, dopo la lunga assenza dal circuito, sarà in grado di dar seguito alle sue provocazioni sul campo.
L’ATP e ITF dovrebbero Intervenire?
Questi continui attacchi al numero uno del mondo stanno assumendo toni sempre più personali e potenzialmente dannosi per l’immagine del tennis. L’ATP e ITF potrebbero dover considerare di intervenire per proteggere i suoi atleti da questo tipo di comportamenti antisportivi, che vanno ben oltre la normale rivalità agonistica. Le minacce di aizzare il pubblico e creare situazioni di tensione durante i match potrebbero configurarsi come condotta antisportiva, meritevole di sanzioni.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Nick Kyrgios
@ Fabio Ramunno (#4276307)
Ecco il solito leone da tastiera…
Vuoi fare il salmone contro corrente.
Ci fai solo una magra figura e ti poni alla stessa stregua del tuo pupillo.
Per tua informazione, quel talento che tanto decanti fu condannato in giudicato dal tribunale di Canberra per violenza domestica per aver picchiato selvaggiamente una sua ex.
Se ancora ti sembra degno di lodi ti poni al suo livello perché un bravo atleta lo si giudica prima di tutto come uomo e poi come sportivo…
Rifletti bene prima di scrivere a vanvera ‼️
E se invece accadesse il contrario!? Che il pubblico australiano si rivoltasse proprio contro di lui. D’altronde lui è lo stupido e non il popolo australiano!! E vi garantisco che in patria non è che sia ben visto “u stupidu”!!
Comprateli se ti servono
Ma usi la stessa roba che assume il tuo prediletto?
Secondo me si fidanzerà con la Lucarelli! Ah ah ah ‼️
Il fare coppia con il disgustoso greco-australiano è ennesima conferma dell’inspiegabile feeling di Djokovic con quel losco figuro. Che dire? Io non mi sogno lontanamente di legare con una persona evidentemente non a modo (eufemismo), anzi la ignoro e le sto lontano. Per me il serbo si qualifica (ancora) come persona.
@ Fabio Ramunno (#4276307)
Benissimo, guardati le partite di Kyrgios e buon divertimento. Qui però si sta parlando degli attacchi personali e della campagna diffamatoria che questo “talento purissimo” sta portando avanti da mesi contro un collega nella totale impunità. Quindi quale sarebbe il senso del tuo intervento?
legnetti in offerta speciale su Amazon!!!!
Io mi ricordo dei forconi anche solo perché Nadal ha vinto il Roland Garros con gli antidolorifici. Anzi una fan(atica) di Nole lo aveva anche accusato di stregoneria e di aver trasferito il suo male al piede a Zverev.
Ogni tanto hai ragione. Anche se fosse capitato a Federer o Nadal molti sarebbero scesi in piazza col forcone e tu saresti uno col forcone. Quindi il vittimismo è fuori luogo.
Perché la vera personalità di Djokovic si vede in questi momenti.
Essere novax, complottaro,stare con i peggiori nazionalisti serbi,fare coppia con gli odiatori, etc…
Tutto il resto serve a nascondere la sua vera personalità.
Questo è lui.
Clicca qui per visualizzarlo.
Io preferisco godermi un talento purissimo come quello di Kyrgios piuttosto che la macchina spara palle che sostenete solo per bieco campanilismo
Comunque visto che per la vicenda Clostebol ha pagato 25 avvocati, potrebbe anche far qualcosa per diffidare Kyrgios, possibile che non gli dia fastidio?
Se tanto mi da tanto anche se verrà assolto dalla Wada Kyrgios continuerà imperterrito per anni a dire in lungo e in largo che si dopa
secondo me non lo caga di striscio, se lo trovasse di fronte lo rulla come un tamburo imperturbabile come sempre, ignorandolo..e fa bene, la migliore risposta è ignorarlo, non come facciamo noi!!!
ti segnalo su Amazon legnetti in offerta a metà prezzo. approfittane.
Spero che succeda e spero che perda male
Mi sa che i nostri amici di LT abbiano scoperto una vena aurifera….
È totalmente sbarellato
Lo Stalker piú impunito al mondo… Lo sport é un’altra cosa e questo elemento dovrebbe essere escluso completamente dal mondo del Tennis.
Il provocatore ha pure annunciato l’alleanza con Djokovic, col quale farà coppia nel tabellone di doppio maschile del Brisbane International 2025, torneo ATP 250 che inizierà il 30 dicembre 2024 e si concluderà il 6 gennaio 2025.
Quindi comincerà a sgambettare col tennista serbo per essere più preparato a battere poi Sinner a Melbourne 😛
Questo è l’ultimo mio scritto in cui parlo di Kyrgios, peraltro con una punta di ironia.
Infatti, come giustamente ha detto il Comandante, questi meriterebbe di essere totalmente ignorato dai media e da noialtri appassionati di tennis.
Vuole giocatore contro Sinner… Ahahahahah… ma chi è che fornisce robaccia a Kyrgios?
L’annotazione sulla fidanzata è di una tristezza infinita… che pagina di giornalismo!
tu sarai un caso a parte. ma ti assicuro che se la stessa identica cosa fosse successa a Djokovic molti qua dentro sarebbero scesi in piazza coi forconi.
marchese del grillo sarebbero state le parole più digitate su google
Avanti così, Nick, parla parla… che abbiamo tutti quanti un gran bisogno di ridere a crepapelle
Nick Kyrgios wants to rename his favourite Australian Open court – John Cain Arena – after himself.
In an interview on The AO Show podcast,(03dec) Kyrgios explained why he likes the venue and revealed he would like it to be named after himself one day.
“I really want to put a petition in, when I’m done, to call it the Kyrgios Court, instead of John Cain Arena
da Sportingwews
come comico fa anche ridere…
Purtroppo Nicola ha scelto di mettersi così tanto sotto a Jannik ed abbaiare, che Novak ha deciso di portarselo dietro, casomai gli riesca di fargli paura.
Uno spettacolo di relativo interesse.
Chissà se riusciranno a dargli ulteriore motivazione, invece.
Un campione del calibro di Djokovic dovrebbe dissociarsi da questo essere, se non lo fa è perché condivide il suo punto di vista, il che farebbe abbastanza pena.
Purtroppo per Kyrgios, in Australia non se lo caga nessuno, neanche i canguri e i diavoli della Tasmania. È considerato un povero sfigato malato di protagonismo.
Questa sottospecie di sfigato dovrebbe essere punito. È vero e proprio bullismo e mobbing. Basta buonismo e tolleranza con persone cattive e stupide.
Sinner può far querela se gli interessa. Altrimenti basterebbe ignorare Idios!
Ma si è un pagliaccio.e sicuramente un coniglio.provacava anche Djokovic a Wimbledon..poi poco prima della finale ha cambiato atteggiamento diventando il suo migliore amico e dicendo al mondo che era il più forte di tutti e il suo tennista preferito.sta usando le tecniche intimidatorie dei boxeur quelli che perdono naturalmente..il classico tipo che se lo incontri per strada cammina a testa bassa.
Se Sinner lo incontra agli aus open non è impossibile che finisca 6 0 ,6 0 ,6 0.
A Roma non ci viene perché con la terra rossa si sporcano i calzini…
Se fossi in Sinner farei causa a Kyrgios e, con i soldi guadagnati, devolverei tutto alla Alcolisti Anonimi di Camberra.
nicky la scontrosa e nola la scontenta.
Vi aspettiamo a Roma dispettosi che non siete
VOGLIO MATTEO contro signorina nicky.
Pure scontrosa e dispettosa nicky
ATP e ITF dovrebbero intervenire?: SI (ma non lo faranno).
Ma.speriamo….si becca una batista che se la ricorderà. X anni
E come dovrebbe riuscirci?
Fosse stato sempre zitto o avesse fatto una sola dichiarazione sarebbe risultato normale ma così sembra davvero ossessionato. Non rimane al solo ambito sportivo perchè Sinenr è n.1 e ci sta volerlo battere, ma ogni 2 giorni lo accusa di doping e lo vuole battere per questo.
Quale sano di mente dovrebbe tifare Kyrgios ora?
Andrebbe cacciato a pedate nel sedere da ogni consesso civile.
E non si dovrebbe pubblicare ogni suo rantolo e farci articoli che diano a questa testa di … alcuna rilevanza perché meriterebbe solo che una coltre pietosa di silenzio lo avvolga
Gli organizzatori degli AO faranno qualche magia per mettere il malato di Canberra contro il n.1 del mondo al primo turno. L’occasione è troppo ghiotta per loro…vedrete.
Nessun problema per la reputazione di Kyrgios,il rispetto lo ha perso già tanto tempo fa,poi su cosa vuole che si attacchi il pubblico su Sinner…è peggio di una saponetta,casomai si accaniranno su Kyrgios vergonandosi che è un loro connazionale
A me invece girano i cojoni quando qualcuno scrive che non è corretto dire che Kyrgios fa schifo, se non è …. costui chi lo è?
@ wapi (#4276067)
lo stavo scrivendo io, mi hai preceduto. Speriamo he ci sia sempre un cordone di sicurezza accanto a jannik
Perché il tuo plauso non mi stupisce?
Djokovic giocherà con lui in doppio a Brisbane. Molto deluso da Nole. A questo punto sempre più convinto che le parole di Binaghi dei giorni scorsi non fossero voci dal sen fuggite.