Nick Kyrgios, il ritorno di un talento unico nel mondo del tennis
Dopo un’assenza di quasi due anni dai campi di gioco, Nick Kyrgios si prepara a tornare nel circuito professionistico del tennis, portando con sé tutto il talento, la passione e l’imprevedibilità che lo hanno reso una delle figure più polarizzanti e affascinanti di questo sport. Il tennista australiano ha confermato la sua partecipazione al Brisbane International, evento che si terrà dal 29 dicembre al 5 gennaio, utilizzando il ranking protetto che gli consente di accedere direttamente al tabellone principale. Questo torneo rappresenta il primo passo verso un ritorno atteso da molti, che potrebbe segnare una nuova fase della sua carriera.
I successi e le battute d’arresto di Kyrgios
La carriera di Kyrgios è stata caratterizzata da una combinazione unica di alti incredibili e bassi devastanti. Dopo aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2022, dove fu sconfitto dal leggendario Novak Djokovic, sembrava che il tennista australiano fosse pronto a consacrarsi definitivamente tra i grandi del tennis. Tuttavia, una serie di infortuni ha bloccato questa ascesa. Nel 2023, un intervento chirurgico al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi per mesi, seguito da ulteriori problemi al polso che hanno ulteriormente ritardato il suo ritorno. Questi ostacoli fisici, sommati a una gestione spesso discutibile della sua carriera, hanno sollevato interrogativi sul suo futuro nel circuito ATP.
Nonostante ciò, Kyrgios non ha mai smesso di far parlare di sé. Anche lontano dalle competizioni ufficiali, è rimasto un protagonista grazie alla sua presenza sui social media, alla partecipazione a eventi espositivi e ai suoi commenti su argomenti legati al tennis. La sua personalità carismatica e controversa ha continuato a dividere opinioni, mantenendo alto l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori. Recentemente, Kyrgios ha dichiarato: “Voglio tornare e vincere uno Slam per zittire la gente”, sottolineando la sua determinazione a dimostrare il proprio valore.
Un ritorno carico di aspettative
Il Brisbane International sarà il primo test per valutare lo stato fisico e mentale di Kyrgios dopo la lunga pausa. Questo torneo sarà seguito dalla sua partecipazione alla World Tennis League ad Abu Dhabi, un evento espositivo che servirà da trampolino di lancio per l’Australian Open, primo Slam della stagione. Giocare in casa, davanti ai suoi fan, rappresenta una motivazione ulteriore per Kyrgios, che ha sempre avuto un rapporto speciale con il pubblico australiano.
Gli appassionati di tennis non vedono l’ora di assistere alle sue performance, sia per il suo stile di gioco spettacolare e imprevedibile sia per la possibilità di vedere come si misurerà contro i migliori giocatori del circuito. Per molti scommettitori, il ritorno di Kyrgios aggiunge un elemento di incertezza ed eccitazione ai prossimi tornei. Piattaforme come Betway, portale di scommesse tennis, offriranno non solo quote aggiornate sulle sue performance, ma anche l’opportunità di seguire da vicino i progressi dell’australiano nei tornei più importanti.
Il futuro nel circuito ATP
Il talento di Kyrgios non è mai stato messo in discussione. Dotato di un servizio micidiale, colpi imprevedibili e una naturale capacità di catturare l’attenzione del pubblico, è considerato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Tuttavia, il suo successo a lungo termine dipenderà dalla capacità di gestire le pressioni mediatiche e le sfide fisiche che inevitabilmente si presenteranno e soprattutto la voglia di allenarsi ed i suoi ricorrenti infortuni.
La costanza, elemento fondamentale per primeggiare nel circuito ATP, è stata spesso il suo tallone d’Achille. Kyrgios dovrà dimostrare di aver raggiunto una maturità che gli consenta di affrontare non solo le partite più importanti ma anche i tornei minori, che spesso trascurava in passato. Il 2025 potrebbe rappresentare un punto di svolta: se saprà canalizzare la sua energia e concentrazione verso obiettivi chiari, il tennista australiano avrà tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli e, chissà, conquistare finalmente un titolo del Grande Slam.
Un’atmosfera che lo rende unico
Al di là dei risultati sportivi, Kyrgios ha sempre avuto un impatto significativo sul tennis globale. La sua capacità di intrattenere il pubblico, sia dentro che fuori dal campo, lo rende una figura diversa dagli altri. Questo aspetto, se ben gestito, può diventare un valore aggiunto per il circuito ATP, che spesso cerca personalità in grado di attrarre nuovi spettatori e rendere il tennis più accessibile alle giovani generazioni.
TAG: Nick Kyrgios
Semplice clickbait o per dirla parla come magni, esche per pesci tonti..vedrai che stasera sarà l’articolo con più commenti…
@ Umbe (#4274544)
hai pienamente ragione, caro umbi. vedi, qui dentro non c’è la minima capacità di distinguere fra il gioco espresso (tennisticamente parlando) di un tennista, e quello che dichiara. perchè tutti gli strali che si è attirato in questo ultimo periodo sono causati solo ed esclusivamente su quello che ha detto su sinner.
è ovvio e sotto gli occhi di tutti, dimostrato nel corso degli anni, che kyrgios è una ragazzo particolare, con dei grossi problemi caratteriali, è inutile ribadirlo.
ma questo non toglie nulla la talento tennistico cristalino che possiede. bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di riconoscerlo.
cosa che qui dentro manca.
io non sto a giudicare se ha ragione o meno su quello che dice. qui si sta paralndo del ritorno di un talento che è mancato molto al mondo del tennis dal punto di vista dello SPETTACOLO TENNISTICO non ci sono molti che riescono ad eguagliarlo.
@ Dr Ivo (#4274561)
Tra l’altro su youtube spopola ancora il video in cui tenta di prendere per il culo Djokovic con un servizio a palombella. Salvo essere preso a pallate dal serbo.
Per essere precisi, l’australiano, ha vinto 4 atp 500 e 3 atp 250… cosa significa che esprime un tennis superiore al 99% dei tennisti? In quanto uno così superiore non può aver vinto così poco! Contro i Big4, visto che li citi tu, ti ricordo che con Murray è 6-1, per Murray, naturalmente.
La Laver Cup è un’esibizione o sbaglio?
Cerundolo, come persona, è infinitamente superiore all’australiano, tennisticamente concordo non lo sia, ma Kirgios gioca un tennis illogico basato solo sul servizio e colpi estemporanei, non può certo essere considerato una grande tennista! Poi ognuno ha i suoi gusti.
Smettiamola di celebrare questi brutti e diseducativi personaggi, bravi solo a diffondere invidia e odio. Basta! Kyrgios fa schifo
I Bad boy hanno sempre fatto vendere in qualsiasi contesto e sono necessari al sistema per riuscire comunque a creare dibattito e interesse a chi non ne puo’ piu’ del politicamente corretto e dei bravi ragazzi a tutti i costi
Al momento è rimasto solo lui e faranno di tutto per tenerlo in auge fino a quando non uscira’ qualcuno di nuovo
Semplici strategie di mercato , nulla piu’
Talento unico? Toglietegli il servizio e non batte un top 100…livetennis ti prego basta con queste parole
Neppure io, e mi chiedo il senso di questi articoli su LT.
Il più grande risultato di Kyrgios è essere riuscito a battere i big 3 nei primissimi incontri. Poi però questi, passato l’effetto sorpresa, lo hanno rapidamente e comodamente soggiogato. Solo con Djokovic ha mantenuto un H2H positivo, perché si sono incontrati pochissime volte. Su queste vittorie iniziali lui ha costruito un’epopea (ma non solo lui!). Il suo è in realtà un gioco illogico, privo di vere variazioni tattiche che non siano fronzoli o concessioni leziose e/o straripanti allo spettacolo, tanto che a conti fatti molte sue vittorie sono arrivate solo grazie al servizio e non ai suoi schemi di gioco. Troppo poco, passata la sorpresa poteva ormai perdere con chiunque e per questo si è ritirato simulando infortuni (lui che dà del disonesto ad altri!), per ripresentarsi ora in campo dopo due anni, da PR fasullo.
Stultum nostrum quotidianum da nobis hodie
et non inducas nos in tentationem
eum mittere ad chiappas capiendam
Amen
Come ho già scritto, e chissenefrega, punto
Spara idiozie in continuazione, ha vinto tra poco e niente e viene considerato come un mostro del tennis.
Ma se ne andasse a quel paese
Si può capire che siamo in off season e c’è carenza di notizie d’interesse per attirare click.
Ma dare così eccessiva enfasi e presenza a tale “personaggio” dai risvolti perlomeno controversi, talvolta può ingenerare sintomi di rigetto. 😉
Sarebbe da valutare… 🙁
Un ritorno carico di aspettative? You cannot be serious!!!
@ Calvin (#4274534)
Credo semplicemente perché a un gioco spettacolare ed è un personaggio arrogante, espansivo e oggi queste caratteristiche sono molto apprezzate
@ Calvin (#4274534)
Io invece non capisco perchè esprimi il giudizio su di lui esclusivamente sui risultati, che peraltro sono buonissimi, infatti dimentichi che ha vinto anche 8 titoli ATP. E’ INDUBBIO che il livello di tennis che esprime è immensamente più alto del 99% dei tennisti che popolano il circuito, per non parlare dello spettacolo che offre, altroché un Ruud. Una sua partita contro un Tsitsipas è sempre spettacolare e spesso il greco le prende, addirittura su erba è stato ridicolizzato, lui e tantissimi altri.
Contro i big4 ha vinto, battendoli tutti la prima volta che li ha affrontati (chiedere a Ferrer o Monfils, o Gasquet se è facile farlo).
Infine di lui si ricordano fra le più spettacolari partite di sempre contro Roger: la “finalissima” nella prima edizione della Laver Cup, e i quarti a Indian Wells 2017 (probabilmente a detta di molti la più bella partita 2/3 degli ultimi 10 anni), in cui i set si sono conclusi tutti al tie break con colpi super spettacolari e livello clamoroso.
Vorresti che se ne parlasse come di un Cerundolo? contento tu….
Faccio fatica a capire il seguito che si porta questp, che è un normalissimo buon giocatore che ha avuto un exploit a Londra nel 2022 e per il resto non ha apparato mai gran che in carriera ed a 30 anni ha fatto una finale slam (con bye in semifinale) e mai più di un quarto, una finale mille e giusto un paio di semifinali e mai un passaggio in top ten, manco l’anno della finale wimbledon.
Badate bene non dico questo per antipatia, ma banalmente non capisco il seguito che ha a livello mediatico.
Kyrgios è solo uno Shapovalov più attivo sui social.
No comment
Spero che al primo punto contestato non mandi tutto in vacca con un f*ckyou ad arbitro e avversario
Nick, il tempo delle chiacchiere è finito
Facci vedere un ottimo tennis
Su LT Kyrgios è visto, mediaticamente, come il Messia, altro che Sinner