Paolini da record anche sul web: è la terza persona più cercata su Google nel 2024 in Italia
Il tennis è sempre più popolare in Italia. Lo si vede dal maggior spazio dedicato a Sinner, Paolini, Berrettini e via dicendo sui media generalisti, telegiornali, riviste non di settore. Ormai di tennis si parla sempre più anche nei luoghi di aggregazione e per questo i giocatori sono assai cercati sul web da coloro che non sono habitué dello sport della racchetta per raccogliere informazioni, o solo per approfondire la conoscenza con questi “nuovi” personaggi.
Con Sinner onnipresente da mesi, è Jasmine Paolini ad aver fatto il “botto” nel 2024, grazie alla sua straordinaria scalata nel tennis di vertice con grandissimi risultati culminati con le due finali Slam (prima nella storia a Wimbledon), la vittoria dell’Oro Olimpico in doppio con Sara Errani e quindi della Billie Jean King Cup a Malaga lo scorso novembre, a chiudere una stagione eccezionale.
Molti si sono messi a cercare informazioni sulla lucchese, tanto che Jasmine nel 2024 per i dati forniti da Google (il maggior motore di ricerca al mondo) è stata la terza persona più cercata in assoluto in Italia. Non sportiva, persona in generale. Davanti a lei solo la cantante Angelina Mango e la principessa Kate Middleton.
Ecco la top10 delle persone più cercate su Google nel 2024 in Italia
1 – Angelina Mango
2 – Kate Middleton
3 – Jasmine Paolini
4 – Ghali
5 – Geolier
6 – Imane Khelif
7 – Giovanni Allevi
8 – Donald Trump
9 – Mahmood
10 – Rose Villain
Dominano i cantanti o artisti (6 su 10), due le sportive, con Paolini dietro solo alla vincitrice del Festival di Sanremo e alla principessa del Galles, quest’anno salita ancor più nella cronaca per la grave malattia che l’ha colpita. Paolini sempre più famosa, oltre che vincente. Bravissima!
Marco Mazzoni
TAG: Dati Google, Jasmine Paolini, ricerche sul web
7 commenti
penso sia l’unica spiegazione logica, nell’articolo pare di leggere tutt’altro e la definirei una bufala senza capo nè coda, per come è scritto l’articolo.
Peraltro ci vuole solo un minimo di buon senso nell’intuire che la pur simpatica Paolini ha una popolarità ben inferiore a un centesimo di quella di Sinner.
mi scusino i bravi giornalisti di supertennis che si danno molto da fare, ma che noia le notizie sul sito in questo periodo senza tornei!!
Provate a pensare un sito web sul calcio, dopo la fine di campionato e tornei internazionali . e non c’è neanche il tennis mercato….
Mai sentita Angelina Mango. E nemmeno altri 3 in classifica…
Se ho letto bene nel web ,questa è una classifica nn assoluta,ma relativa.
Qui c’è chi,come Jasmine al terzo posto, ha avuto il maggior incremento di ricerche nel 2024 rispetto all’anno precedente ,
In valori assoluti altri personaggi( ad.es Sinner)superano questi,ma erano già stati molto “cliccati” nel 2023
Senza jasmine, kate middleton e chiunque non sia un musicista sembra la classifica di sanremo
Vista la compagnia, non so se c’è da andarne così fieri..
Siamo in Italia, la più ricercata al solito è una figlia di papà.