A soli 25 anni si ritira dal tennis professionistico Joachim Johansson
Joachim Johansson a soli 25 anni si ritira dal tennis professionistico. Il tennista svedese, che è stato n.9 del mondo nel febbraio 2005, per gravi problemi alla spalla destra ha deciso di mollare.
Lo scandinavo in carriera ha vinto 3 titoli del circuito ATP (Memphis nel 2004, Adelaide e Marsiglia nel 2005) mentre nel doppio si conta un solo successo, in terra svedese di Bastad (2005). Da ricordare la semifinale raggiunta all’Open degli Stati Uniti nel 2004, raggiunta grazie ad una vittoria sull’allora campione uscente Andy Roddick in cinque set, per poi perdere da Lleyton Hewitt. In quello stesso anno si segnalano anche gli ottavi di finale a Wimbledon e i quarti di finale nel tornei Masters Series di Toronto e Madrid, oltre naturalmente al successo in quel di Memphis dove superò nell’ultimo atto Nicolas Kiefer.
Joachim Johansson nel 2004 raggiunse le semifinali all’Open degli Stati Uniti dove fu superato da Lleyton Hewitt in tre set
8 commenti
A me non dispiaceva anche se non era molto spettacolare con tutti quegli aces però alcuni suoi match sono da ricordare: quello con roddick agli Us Open 2004 e quello con Agassi agli Australian Open 2005 nel quale fece qualcosa come 51 aces in 23 turni di servizio + 3 tie-break!!!!
[messaggio modificato da utente]
Johansson è solo il primo l’ultimo di uno seie di svedesi ritiratosi precocemente negli ultimi anni (Carlsson-Vinciguerra-Norman)… Dopo un decennio d’oro sulla svezia è arrivato una sottospecie di malocchio!
A me sinceramente questo giocatore non è mai piaciuto,non è una bella cosa ritirarsi a 25 anni,peccato per lui,quando giocava i colpi erano sempre strappati e mai lineari.
Davide, non essere così assolutistico.
La favola Muster ?
Mi dispiace molto per lui ma purtroppo in questo sport ( e non solo in questo ) la salute è importantissima . Di esempi ne abbiamo tanti e quindi si sà che quando cominci ad infortunarti non guarisci mai al 100% e quindi questo non ti permette di esplodere nel migliore dei modi nella tua carriera . A quel punto le decisioni sono due : o continui facendo una carriera mediocre oppure molli tutto ( ovviamente questo discorso vale per gli infortuni medi , è logico che dopo un infortunio grave bisogna mollare immediatamente per evitare gravi conseguenze ) . In bocca al lupo Johansson !!!
nooooooo pim pim
Mi spiace veramente tanto, ero un suo tifoso! 🙁
Grandissimo servizio e se avesse avuto un coach che gli regolava un pò gli altri due fondamentali(sparava a mille dritto e rovescio senza ritegno) avrebbe fatto una carriera di alto spessore! Un vero peccato! Inbocca al lupo x la tua nuova vita JJ!
Dispiace. 🙁
Purtroppo serviva troppo forte, e ci ha rimesso la spalla.
Altrimenti, chissà dove l’avremmo nel ranking.
Non gli si rispondeva. ACE ACE ACE.