Il ritorno di Kyrgios: “Ho un QI tennistico superiore al Big 3”. Rafter “Non si può mai escludere completamente uno con il talento di Kyrgios”
Nick Kyrgios si prepara al suo ritorno ufficiale nel tennis dopo un anno e mezzo di assenza. L’australiano farà il suo rientro all’ATP di Brisbane 2025, utilizzando il ranking protetto, in preparazione all’Australian Open.
Le Parole di Rafter
Patrick Rafter ha commentato il ritorno del connazionale: “Non si può mai escludere completamente uno con il talento di Kyrgios. È un talento incredibile. Non so cosa abbia fatto in tutto questo tempo… sarà interessante. Non ho aspettative, ma ha un gioco impressionante. Può mantenerlo? Il suo corpo reggerà fisicamente? E la sua testa? Questi sono i suoi grandi handicap.”
L’Autoproclamazione
In un’intervista al podcast “Let’s Trot”, Kyrgios ha fatto dichiarazioni audaci: “Ho giocato contro Djokovic, Federer, Nadal e Murray. Ho un QI tennistico superiore al loro. Non so se qualcuno nella storia del tennis sia mai arrivato in finale a Wimbledon senza allenatore.”
Le Sfide del Rientro
Senza ranking, Kyrgios dovrà affidarsi a wild card una volta esaurito il ranking protetto. A Brisbane potrebbe incontrare subito top player come Djokovic, Rune, Dimitrov o Tiafoe. Lui stesso ha menzionato un possibile incontro con Sinner all’Australian Open come motivazione extra.
L’australiano ha mantenuto un profilo pubblico durante la sua assenza, lavorando come commentatore e facendo spesso parlare di sé per le sue opinioni controverse. Il suo ritorno è avvolto dall’incertezza, ma il suo talento naturale lo rende comunque un avversario che molti vorranno evitare nei sorteggi.
La vera sfida sarà vedere se il corpo e la mente di Kyrgios saranno all’altezza del suo indiscutibile talento dopo una così lunga assenza dai campi.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios, Novak Djokovic
Caro Rafter, per me non sarà interessante!
Lui avrebbe sicuramente problemi con l’etilometro!
Il perfetto esempio di “tutto fumo e niente arrosto”!
Come dice Pino Scotto, alcune persone dovrebbero essere rinchiuse x spaccio di demenza!
nonostante tutto quello che di orribile si possa dire di lui (ed in parte se lo merita), mi piacerebbe rivederlo in forma in campo al massimo della forma.
Invece io una bella ripassata gliela darei, tennisticamente parlando e per interposta persona…
Anche l’espressione del viso nella foto trasuda intelligenza! 😆
Oppure è intelligente ma strafatto.
Ma li fanno a tutti questi controlli andidoping?
Mai piaciuti i giocatori “gentleman”,esclusi Edberg e Mayotte ma alcuni sono troppo pirla.Connors mi irritava ed affascinava,Nole non l’ho mai tifato ma il giocatore è tanta roba,Nick invece è davvero un caso umano.Al top sapeva fare malissimo a tutti,entrava in un orgasmo agonistico che lo rendeva prima che ingiocabile imprevedibile,neppure lui sapeva cosa avrebbe fatto.Talentuoso? Oh si,braccio velocissimo,colpi anticipati,scambi senza punti di riferimento.
Un giocatore di suo unico,un Dolgopolov con 200cv in più ma completamente volto al compiacersi, al godersi il colpo senza un filo logico necessario per vincere. Poi imprudentemente ha scoperto che aprendo bocca qualcuno lo ascolta. Purtroppo ma va detto che di baccano ne fa tanto, difficile non sentirlo.
In una intervista a inizio 2024 (quando Jannik era the king) Nick gli aveva chiesto se lo avrebbe allenato gratis.
https://www.youtube.com/watch?v=6h37KmNp2_E
Non so se il suo QI sportivo sia superiore a quello degli atleti che ha citato ma sicuramente il suo QI di intelligenza rasenta lo zero. se tutto quello che ha scritto lo ha fatto per farsi pubblicità poi si può provare solo un gran pena per lui
Ma…
perchè non continua a cercare i Pokemon invece di sputare acidezze per fidanzate che se ne sono andate altrove o larvate laceranti invidie verso esempi da tutti assurti a concorde simbolo ? 🙁
C’è chi c’ha le palle (cit. Binaghi)
“Le critiche dei colleghi a Sinner sono arrivate dai più cretini e i più frustrati, quelli che avevano più mezzi tecnici di Sinner a disposizione per diventare numero uno al mondo e che invece hanno fallito miseramente. Essendo frustrati è normale che facciano dei commenti velenosi, sarebbe stata una cosa ben diversa sentirli da parte di Nadal, Djokovic, Medvedev. Gente di spessore umano differente”
… e chi no (cit. Articolista)
“… facendo spesso parlare di sé per le sue opinioni controverse…”
Incipit: a me Fognini non è mai piaciuto, anche perché sono un assiduo frequentatore di Arma di Taggia e…
Il suo modo di essere in campo proprio non lo sopportavo, quando vinceva contro Nadal ( io che tifavo sfegatatamente Federer ) ero dispiaciuto veramente per Rafa.
Detto ciò, per quanto riguarda il talento inteso come “tocco” di palla, Fognini prende Kyrgios e lo mette nel taschino, ogni tanto gli dà una pacca affettuosa e gli dice:” Si lo so, non sei in grado, goditela a vedere sti colpi dal taschino”.
Per il modo di portare i colpi, Fabio pialla Kyrgios come un Caterpillar.
Date a Fognini 10 cm in più e si parlerebbe dei Big4 con un senso, altro che Murray.
Bella questa del “morto di fama”. Abitualmente usiamo la forma “morto di fame”, “morto di fi.a”, “morto di fama” non l’avevo mai sentita nè letta, ma vale la pena adottarla, visto che i “morti di fama” sono davvero numerosissimi, di fatto riempiono i teleschermi e non solo.
Non sei arrivato in finale a Wimbledon,hai giocato la finale di Wimbledon
Grossa differenza,clown
Quale coach vorrebbe allenare lui?? Secondo me questa sarebbe la domanda cui dare risposta…
Guarda, stavo per scrivere la stessa cosa: Kyrgios 193 cm, Fognini 178.
Kyrgios ha una media di 14 Ace a partita, Fognini di 3. Si sottovaluta troppo spesso quello che ha fatto Fognini coi mezzi a sua disposizione. Certo anche colpa sua che il servizio non l’ha mai migliorato, ma é anche cresciuto in un periodo storico in cui in Italia non gli si dava tanta importanza, sbagliando.
Secondo me Fognini ha avuto piú tennis di Kyrgios, ma l’Australiano, oltre che col servizio, ha alimentato il mito puntando molto sull’imprevedibilitá. Giocando poche partite bene non ha dato punti di riferimento agli avversari, il sui gioco é stato poco “studiabile”, ecco spiegate le vittorie estemporanee su giocatori piú forti di lui. Fallo giocare a tutta una stagione intera, gli avversari gli prendono le contromisure e non entra nei top ten lo stesso.
Ah, alla finale di Wimbledon Kyrgios ci é arrivato battendo Jubb, Krajinovic, Tsitsipas, Nakashima e Garin. Senza allenatore OK, ma pure senza avversari…
Non so il QI tennistico ma di certo è un presuntuoso egocentrico arrogante come pochi.
Ma si può fare certe uscite? Quelli che nomina sono quelli con più settimane al numero 1, come si può essere così sfacciati???
Giusto il commento di Giambi.
Tranquillo Nick, McEnroe ha fatto cinque finali a Wimbledon, senza allenatore.
Il QI di chi parla così di sé stesso, è più piccolo del cervello di una vongola.
Se penso al suo QI beh allora io sono Einstein ( con la racchetta in mano). Che personaggio buffo questo Kyrgios…
Nick…, tutto può essere…
Ma la vedo dura…,ma molto dura…
Caro Nick, oramai sei solo chiacchiere e microfono
Comincia a giocare sul campo e vediamo di cosa sei ancora capace
Io sono pessimista ma sarei contento se tornassi a giocare ai livelli della finale di Wimbledon
Se hai un QI superiore ai Big 3, oltre a un grande talento naturale, ma loro insieme hanno 66 slam e te nada, come direbbe qualche tuo “pari” (intellettualmente parlando)…qualquadra non cosa
Al netto delle ridicole accuse verso Jannik che tralasciamo, se uno entrasse a vedere un torneo e, tra gli incontri, ve ne fosse uno in cui gioca Kyrgios, solo chi non ha mai preso una racchetta in mano non darebbe un’occhiata al match…
Sbruffone!!!
…persona estroversa? Ma che razza di aggettivo è accostato a lui!
Ma robe da matti!
Molto bene che rientri , così almeno potrà prendere altre sonore legnate….lui ed il suo altissimo QI
Ha il QI da 104 e lode:)
Best ranking 13° il 24/10/2016. Ad Ottobre 2022, anche aggiungendogli i 1300 della finale sarebbe stato 12° davanti a Sinner di 40 punti, ma Jannik avrebbe dovuto avere i 350 dei quarti di Wimbledon, quindi sarebbe stato di nuovo 13°. E’uno che ha fatto più parole che fatti, ripeto, se 10 annni fa avesse deciso di fare il tennista sarebbe stato uno dei top di questo decennio, in grado di competere con Zverev e Medvedev per la supremazia degli “X”. Ma così non è stato, è un personaggio da anni inutile, prima sparisce meglio è, per il bene di tutti.
Infatti non credo che Sinner abbia voglia di incontrarlo. Troppo rischioso e destabilizzante.
Sinner non ha bisogno di dargli una lezione, meglio non abbassarsi al suo livello e continuare a ignorarlo.
Stiamo freschi se uno così ha un QI superiore, ma questo davvero fa? Ma la cretinaggine è di chi ancora gli va dietro
Infatti, io sono uno di quelli che hanno sempre pensato che sia stata sopravvalutata la mancata tenuta mentale di Fabio, e poco considerato, più che l’elemento fisico (Nishikori e Goffin , per far due nomi,sono alti più o meno come lui, ma sono stati ben più a lungo in top 10), lo scarsa attenzione che ha voluto dedicare alla battuta, il suo vero punto debole. Fra l’altro lui stesso ha sempre svalutato questo fondamentale, ma se vi si fosse, soprattutto con il suo primo coach, Leonardo Caperchi, dedicato con maggiore impegno, la sua carriera sarebbe stata probabilmente diversa. I turni di servzio per Fognini sono sempre stati una lotteria, venti anni fa più di oggi.
ed a 37 anni è vivo e lotta insieme a noi…
A volte mi chiedo se qualcuno gli crede o se neanche la mamma
E con questa si spiegano molte cose… 🙂 🙂
Bisogna dirlo: è una persona molto estroversa,non si vergogna di niente.
Ma riparte ancora senza allenatore? Comunque tralasciando le varie cazzate che continua a sparare che si commentano da sè, questa del QI inclusa, se sta bene fisicamente ed è motivato, per me rimane un giocatore pericoloso e imprevedibile, aspetterei a darlo per morto
Fognini ha vinto anche in 1000 cosa mai fatta dal tizio di cui sopra.
Fra l’altro di Fognini, 17 stagioni consecutive in top 100, si parla tanto della testa, in realtà avesse avuto una decina di cm in più di altezza, e avesse potuto contare su un servizio degno di questo nome, avrebbe ottenuto molti più successi di quelli già di un’ottima carriera
Sul QI credo siamo vicini a quello di un criceto…vicini ho detto eh!
Brutta persona sotto tutti i punti di vista…un morto di fama che deve insultare per esistere …
no tuo nipotino è molto più intelligente fidati
e anche così ….
Fognini a livello di best ranking gli è superiore, essendo stato n. 10 atp. Per l’esattezza. Tra l’altro superiore e nettamente in continuità, tanto è vero che a 38 anni resta tra i top 100. Non credo che Kyrgios ce lo vedremo
Best ranking n.11 a novembre 2022, credo. C’è da dire anche che la finale di Wimbledon non ha dato punti a Kyrgios perchè era l’anno del “boicottaggio” alla Russia. Con i punti della finale credo (ma non sono certo) che avrebbe superato il best ranking di Fognini.
di roba forte ne prende già troppa, altro che farmaci… una bella clinica disintossicante gli servirebbe, probabilmente c’è anche già stato, ma poi ritorna da capo, la dipendenza da sostanze non si cura, si deve lavorare su ciò che sta a monte, è li che ci sono i casini…
È solo un bischero sciolto.
Fognini ha fatto best ranking al 9,per cui l’apice più alto è il suo, il che dimostra che anche chi è genio è sregolatezza può avere la stagione buona o la congiuntura astrale che lo fa arrivare in finale a wimbledon. Ma questo gli capita per una stagione, poi senza testa non si va da nessuna parte…
Talento? Fate giocare kyrghios senza servizio e.vedete se.riesce a vincere una partita contro un top 100….
Si, quando era un tennista, quello di adesso non lo è, se centrato era fortissimo e ostico da affrontare, anche dal lato emotivo vista la sua imprevedibilità agonistica.. il Kirgios attuale appare mentalmente fuso e poco lucido, ma ha capito come far parlare di sè visto che nessuno lo “c….a” più prima del caso Clostebol.. dovrebbe ringraziare Jannik, altro che offenderlo
Il suo pensiero fisso su Sinner fa ritenere che lui abbia un disturbo ossessivo/ compulsivo e più del tennis avrebbe bisogno di un valente professore di psichiatria che gli prescriva dei farmaci adatti a curare il disturbo. Solo dopo potrà rientrare nel circuito professionistico.
Che finaccia
Giocatore strafinito che cerca solo interazioni per racimolare guadagni e Wild Cards così da entrare nei tornei più ricchi e mantenere il suo stile di vita. Non ha mai finito l’anno nei primi 10, pur con indubbi mezzi tecnici e fisici, il che descrive di per sé il suo QI. Penso farà fatica a passare un paio di turni. E poi si infortunerà di nuovo, perché senza allenamento e senza preparazione non vai da nessuna parte.
Come chiacchierone supera tutti i big della storia , è plurivincitore Slam autodichiarato e GOAT con la lingua maligna.
Prima che attaccasse sinner era il beniamino dì molti utenti di LV. Quante banderuole…
Concordo su tutto. Ma kyrgios se lo mette in tasca a Fognini. Fognini mai nella vita avrebbe battutto contemporaneamente Nadal , Federer, Nole e fatto finale slam. Non ci è manco mai andato vicino. Simili come atteggiamento in campo, quello sì
Mai avrei pensato di poter leggere QI e Kyrgios nella stessa frase.
Anche questo non mi sembra verosimile…. 😉
Aver tentato di vincere Wimbledon senza allenatore la dice lunga sul QI di Kyrgios…
Tranquilli ragazzi è un refuso di traduzione… intendeva dire che ha un QI superiore a un bambino di 3 anni.
Certamente la prima. Ha molti sponsor ed essendo un ex giocatore in qualche modo deve essere visibile….
Non penso che avrà difficoltà a ricevere wild card. Alla gente piace andare a vedere il circo e i clown.
Secondo me il talento di kyrgios è come sempre amplificato dal mito del pagliaccio bad boy. La fase difensiva è scarsissima, il dritto lo perde molto spesso,in risposta non è costante e di testa va via come Fognini. Il talento per giocare è fatto di tante cose, a lui alcune mancano completamente. Ha fatto best ranking al n. 13, è un fognini con un apice più alto ma più o meno siamo lì. La testa è da buttare nel wc e tirare lo sciacquone
Ricordo che fino a tre anni fa Kirgios odiava a morte Nole
Per lui era il male assoluto
Adesso e il suo idolo tutto bacini e abbracci
Spara cazzate per aumentare visibilità e followers
Il Kyrgios di 10 anni fa, con un lavoro serio alle spalle, sarebbe diventato un top 10 fisso e probabilmente qualcosa di più. Il Kyrgios di oggi è il classico tossicodipendente ricco, che ha sempre più bisogno di soldi. Come ho già scritto, sarei sorpreso se arrivasse e superasse i 40 anni.
Ha QI come il mio nipotino di 3 mesi
Purtroppo la società moderna è malata quanto lui . Non avrebbe un minimo di popolarità altrimenti!
Io mi domando se voglia solo fare parlare di sé (e magari far soldi con interviste) o se ci crede davvero a quello che dice. Spero la prima…
Il suo quoziente intellettivo,e pari a sottozero ma da quando è nato,sto pagliaccio australiano
Chissenefrega
Non lo so Nick, mi sembra falso 😎
questo prende roba bona, fo per dirvelo!
Quella sul QI intellettivo è la migliore battuta del 2024