Bolelli – Vavassori vincono il Fans’ favorite ATP Award (con video di Simone e Andrea)
È tempo di ATP Awards, e subito arriva un bel premio in Italia. Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno infatti trionfato nella categoria “Fans’ Favorite”, un riconoscimento assai prestigioso perché frutto dei milioni di voti degli appassionati sulla piattaforma ufficiale del tour Pro. I due azzurri hanno disputato una splendida stagione che li ha portati all’esordio alle ATP Finals, dove Andrea ha potuto giocare tre match di fronte al pubblico della sua città, mentre per Simone è stata una seconda volta dopo quella 2015 insieme a Fognini (allora giocò all’O2 Arena di Londra).
“Siamo davvero felici di aver vinto Fans’ Favourite award 2024. Siamo già al lavoro per preparare una grande stagione 2024”.
Con “Boli” è stata un’annata incredibile” racconta Vavassori, “Vi ringrazio davvero per averci votato come team del 2024. È stata una stagione fantastica, ci vediamo presto!”.
It’s official @BolelliSimone & Andrea Vavassori have been voted the Fans’ Favourite doubles team in the 2024 #ATPAwards.
— ATP Tour (@atptour) December 9, 2024
A special message from @BolelliSimone #ATPAwards pic.twitter.com/Sv88SibVa9
— ATP Tour (@atptour) December 9, 2024
Can't wait to see you back out on court #ATPAwards pic.twitter.com/v5C3Fi0ybI
— ATP Tour (@atptour) December 9, 2024
I due italiani hanno vissuto una grande stagione 2024, culminata con due finali Slam, all’Australian Open e poi a Roland Garros. Hanno vinto 3 tornei (Buenos Aires, Halle e Pechino), e raggiunto la semifinale a Roma, Indians Wells e quarti a Monte Carlo, Madrid e Shanghai, grandi risultati che hanno permesso loro di debuttare come coppia alle ATP Finals. Ricevere ora questo premio direttamente dagli appassionati è un riconoscimento alle loro qualità come giocatori ma anche umane.
Mario Cecchi
TAG: Andrea Vavassori, ATP Award 2024, Bolelli Vavassori, Fans' Favorite, Simone Bolelli
4 commenti
Si, ma ovviamente questo è dedicato solo al doppio
Sonego e Vavassori sono già affiatati e anche per me la coppua naturale del futuro italiano. Però devono gipcare tornei assieme per consolidare gli automatismi
Lavorare sulla crescita di Vavassori e sulla sua esperienza, ed in futuro affiancargli, dopo il ritiro di Bolelli, un altro compagno. Vedrei bene Sonego.
Davvero? È il premio che hanno vinto Roger Federer e poi Sinner?