Da critica a persecuzione: Kyrgios e l’ossessione del Caso Sinner
Nel suo ultimo intervento sui social media, Nick Kyrgios ha nuovamente preso di mira Jannik Sinner riguardo al caso doping dello scorso anno, in quello che sta assumendo i contorni di un vero e proprio accanimento.
La situazione sta generando preoccupazione nella comunità tennistica, con molti che considerano il comportamento di Kyrgios inappropriato e potenzialmente dannoso per l’immagine di un collega professionista.
Rispondendo a un post di The Tennis Letter, dove il numero 1 del mondo raccontava di non aver osato parlare con nessuno dopo la rivelazione della positività al clostebol della scorsa estate, l’australiano ha rincarato la dose con un commento sarcastico: “Sì. Sei risultato positivo agli steroidi. È molto difficile parlare con altre persone che non lo sono.”
Yes. You tested for steroids. Very hard to talk to other people who aren’t.
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) December 6, 2024
Questo è solo l’ultimo di una serie di attacchi che Kyrgios ha rivolto al campione italiano sulla questione, mostrando un’insistenza che va oltre la normale critica sportiva. L’australiano sembra trovare un particolare piacere nel tornare ripetutamente sull’argomento, nonostante Sinner sia stato già scagionato dalle accuse.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Nick Kyrgios
Ok ma se il silent ban è davvero silent potrebbe essere reintrodotto silenziosamente e non verrebbero certo a dircelo. 😆
Sono d’accordo, anche perché se non l’aveste ancora capito, siccome l’australiano è un pezzente senza scrupoli, sta sfruttando questa cosa per monetizzare alla grande sui social. Ogni post viene sommerso da reazioni che, come ben sapete, generano introiti. Perché l’Australiano, sebbene non sia stato mai un genio, non credo che faccia fatica a capire che in questa vicenda Sinner è solo una vittima. Ma siccome è, ripeto, un infame senza scrupoli, continua a marciarci.
What?
Cosa non ti piace del mio Nickname?
Certamente, ed è quello che cerca. È un fannullone che cerca di far parlare di sé, con la pretesa di avere credito. Si è costruito la fama di provocatore, ed ora ha trovato un nuovo bersaglio. Ma non avendo alcuna autorevolezza, basterebbe ignorarlo.
Hai preso esattamente nel segno .
Lo pagano gli sponsors ed anche la ESPN che lo ha assunto per commentare gli US Open.
Continua a fare questi commenti perché ha bisogno di essere visibile. Se non lo fosse, dato che non gioca da un po’, sarebbe finito nel dimenticatoio
È insopportabile, ma ha un piano
basterebbe non riprendere le sue farneticazioni
Ma questo Villarico quanti anni ha? Sempre pensierini delle scuole medie..
Senso*
Detto ciò Jannik è fesso,cosa diamine aspetta a denunciare questa gente,veramente delle volte mi dispiace ma faccio fatica a comprendere questo troppo buonismo
La domanda è chi lo paga Kyrgios??…altrimenti non vedo altro motivo per continuare a perseguitare una persona senza alcun senzo logico
Per me questi esseri vengono pagati e anche lautamente,solo che non riesco s capire da chi..forse…
a questo personaggio più del “doping” gli rode la “russa”
Chiedo a Villarico cosa lo spinga a fare a giorni alterni da megafono ad un cretino
ITALIANS DO IT BETTER.
Questo poverello invece che godersela scrive i post.
Cambi il nick però, va bene tutto, anche fare i post sbagliati, ma farsi pure il nome sbagliato significa che l’umanità è alla fine.
Personaggio particolare e certamente non un modello da imitare visti i suoi trascorsi. Problemi suoi…
Tuttavia credo che la cosa piú triste sia la risonanza mediatica che puntualmente gli viene concessa.
Se le cose non si stanno si sta zitti. Punto. Sono le condizioni di mercato, non Pinco, o Pallino, ad aver fatto sì che l’Italia uscisse dallo S.M.E. ai tempi di Ciampi Governatore di Bankitalia. Soros, filantropo riconosciuto, prese atto di un disequilibrio profondo di mercato e operò di conseguenza, così come avrebbe fatto lei se avesse avuto l’intelligenza e competenze necessarie. Che purtroppo non ha e dunque fa un lavoro più o meno adatto alle sue competenze.
Comunque avete ragione.Adesso sta diventando una vera e propria persecuzione.
Kyrgios odia Sinner perchè rappresenta tutto ciò che avrebbe voluto ottenere lui però senza fatica . Ricordo che parlava del tennis quasi come un lavoro di cui poteva fare a meno. Se non hai il piacere e la determinazione di ciò che fai devi prendere atto dei tuoi limiti ed avere l’intelligenza di rassegnarti invece di vomitare veleno su chi possiede qualità che tu non hai. Una delle bassezze umane che talvolta si trova nella nostra società e ci induce a dire che quello è uno ……… Ognuno può scegliere la parola più adatta al caso
Mi associo, l’ossessione di Villarico è soprattutto il numero di post che mettiamo sotto i suoi articoli sul caso Sinner, quindi smettiamola di alimentare questo loop. Mio ultimo post sotto gli articoli di Villarico.
@ Bruno Mariano (#4273014)
Non solo lui, purtroppo
Pollice su
@ andrewthefirst (#4273030)
Poi c’è anche la banalità dell’idiozia pura e semplice
Sinner è stato trovato positivo e in più sta con una ex di Nick, normale l’accanimento misto invidia-gelosia per i risultati di Sinner e per la fidanzata.
Non credo proprio sia un ossessione, forse la trovate così perchè tocca Sinner e non qualcun altro. E poi basta non fare nessuna domanda a Kyrgios su di lui e vedi che non lo caga
Ho trovato molto più ossessivo nei confronti di Djokovic e non solo nel 2020 tra covid e vaccini, mentre lui era rintanato in australia continuava a spararle grosse per poi diventare tanto amicone. Finirà così anche con Sinner conoscendolo
Who Is kyrgios?
@ Kenobi (#4272954)
@ Koko (#4273046)
Il silent ban è stato abolito nel 2016, non credo che lo abbiano reistituito apposta per lui.
Citazione fuori luogo
L’ossessione di K per Jannik non è nulla in confronto all’ossessione di taluni forumisti per K. Bonaldo non fare arrabbiare Paolo che poi ti denuncia per abigeato!
Ecco il tipico leone da tastiera ‼️
Finché ci saranno persone come te i vari nick vivranno imperterriti…
Complimenti davvero
E pensare che chi un paio di anni fa qui su livetennis criticava Kyrgios si beccava del “vecchio” legato al vetusto politically correct. Ma dove sono tutti i fans del: “è uno vero, dice sempre quel che pensa, ben venga in un mondo ingessato come il tennis”?
Kyrgios? E chi è? Ma ne parlate pure?
Come ho già scritto più volte, quello non arriva ai 40 anni….
No, spero che si affrontino all’AO per vedere Jannik salutarlo a rete come farebbe con chiunque altro.
Così lo disintegrerebbe.
Non ti curar di lui … ma guarda e passa …
Come insegna il Sommo Poeta
Beh se lui faceva uso di droghe il mia ipotesi di suo silent ban prolungato è probabilissima: se è vero questo è normale che se sul n 1 ci sono ombre ci si attacchi anima e corpo per invidia! Lui con silent ban giusto è finito per il tennis l’altro invece non squalificato giustamente per contaminazione accidentale e plurivincitore n 1. Il suo cervello già provato e poco stabile esplode con il carico ulteriore della ex passata al nuovo n 1!
@ andrewthefirst (#4272973)
E ‘ proprio vero che la madre degli stupidì e’ sempre incinta…
Certo che sarebbe anche meglio sapere cos’è lo stalking prima di denunciare uno con questa accusa, considerato che non c’entra ‘na benemerita mazza!
Non c’è nulla da fare. Kyrgios è nato bischero per fato !
“sei stato positivo agli steroidi”:come se avesse fatto chissà cosa e quali sostanze vietate avesse preso.Invece è stato solo contaminato dall’ esterno da uno del suo team.Possibile che è così difficile capirlo.
Comunque tutto questo putiferio è anche colpa di chi è preposto al giudizio ma sta prolungando la decisione finale.E questo fa sì che la gente si sollazza nel dare giudizi sconsiderati nei confronti del nostro campione Sinner.
Nick, te ne prego, non smettere perché noi abbiamo tutti così tanto bisogno di ridere….
Nick mano fredda, ha colpito ancora.
Chi è Kyrgios?
Signor Villarico lasci perdere questi articoli forse e´anche la sua
ossessione del Caso Sinner
@ Ging89 (#4272969)
Beh, magari in Italia gli danno anche la wc, noi siamo molto tafazziani: ricordo anni fa che a Bologna dettero la laurea ad honoris ad un certo Soros che aveva affondato l’ Italia…. Comunque sono d’accordo col silenzio di Jannik… più sta’ zitto più l’ australiano sparla, più la gente impara a conoscerlo e a disprezzarlo. Un tennista svizzero ne sa qualcosa…
@ Honi soit qui mal y pense (#4272971)
Sarebbe splendido, se non ha R.P. dargli una wild car, fingere di volerlo a Roma perché gran campione, assegnargli il Centrale e riservargli l’accoglienza che merita…
Sorteggio Australian Open, 1 turno (perché oltre non arriva)…non succede, ma se succede mi sbellico dalle risate…
Le ragioni di questo accanimento sono semplici da : il tennista australiano è già una testa calda di suo, poco portato all’autocontrollo già in campo, dove rischia sanzioni, figuriamoci a moderare le parole fuori dal terreno di gioco; vive probabilmente la frustrazione legata a non essere riuscito a trasformare il suo indiscutibile talento in risultati di spicco, a eccezione di Wimbledon, cosa che Sinner è riuscito a fare; è alla ricerca di visibilità mediatica e queste provocazioni che hanno come bersaglio il numero 1 al mondo gliela garantiscono; c’è poi la ex fidanzata…
Anche per Sinner vale il consiglio del divino poeta: non ti curar di lui ma guarda e passa.
jannik zinner…ovvero, la banalità del male..
@ Stefy (#4272996)
Ci sono, almeno in questa frase, gli estremi per farlo ma non lo fara’.
Dopo la decisione del Tas l avvocato di Sinner lo fara’
In caso di totale assoluzione continuerà a gridare al complotto…caro Kyrgios rest in peace.
Tu e nick…first strunz!
Jannik è milanista..chissà che una gita di Zlatan a trovare nick non sia prevista…apprezzerei.
Mi auguro che non decida di venire a giocare a roma perché dubito riesca a finire la partita illeso… ahahahahha
Succede che un disco, a causa di un piccolo danno, ripeta sempre la stessa frase.
Noi, ad esempio, abbiamo qui Vasco92 🙂
Perché, come per Sanremo, ha cose migliori da fare
Jannik deve muovere i suoi legali. Ormai siamo alla calunnia. Metterlo in mutande e donare tutto in beneficenza.
In realtà il comportamento di Kyrgios è normale, ha capito che trattando da drogato Sinner riceve pubblicità e attenzioni. È un essere veramente piccolo e probabilmente reso ancora più piccolo dalla presa di coscienza che avrebbe potuto diventare un tennista fenomenale invece che un fenomeno da baraccone
Che tristezza. Poveraccio.
Una persona che non fa altro che attaccare qualcuno senza che abbia di meglio da fare è un fallito. Ha buttato al cesso il suo talento, ha dichiarato via social di aver fatto uso di droghe e alcool e tralasciamo altre cose.
A sentimento mi sembra che tutto questo accanimento gli si stia col tempo ritorcendo contro. Penso che sia quelli che lo conoscevano che quelli che non lo conoscevano stiano adesso capendo chi è Nick Kyrgios.
Fa bene Sinner a continuare con la sua indifferenza, che per gente come l’australiano infastidisce molto molto di più che una polemica a distanza.
Si commenta da solo.
Eppure continuano a farlo parlare,a invitarlo come commentatore,ora a dargli wild card per il suo ritorno “pulito”. Purtroppo questo dimostra ancora di più quanto il mondo sia popolato da una maggioranza di persona che odiano,invidiano e prevaricano rispetto a persone amorevoli, empatiche e solidali…e questo è un fatto o non si spiegherebbe una cosa del genere.
Spero che si affrontino all’Australian open. Lo voglio disintegrato!
“Fegato, fegato, spappolato” canta Vasco Rossi. Mentre fegato alla veneziana, mangia il sottoscritto.
Pietoso e disgustoso. Mai vista tanta invidia sportiva come tra giocatori o giocatrici di tennis. Kyrgios sta raggiungendo l’apice. Sinner è fin troppo controllato e concentrato sulla sua vita sportiva e non per dar peso a un pagliaccio prestato al tennis.
Forse quando tutta la faccenda wada sarà finita definitivamente jannik si toglierà qualche sassolino. Conoscendolo un po jannik preferirebbe zittire il clown sul campo dandogli il minimo rispetto che merita sul campo e lasciandolo bollire nel suo brodo al di fuori.
Non può querelarlo? Che la smettesse una volta per sempre? Che invidia deve avere nei confronti di Jannik.
E’ un poveretto, sarebbe meglio non dare risalto alle sue esternazioni.
Basta…. ignoratelo
Purtroppo fino a quando questa storia non finirà (ahimè bisogna aspettare il TAS) questo tizio, con evidenti ‘problemi mentali’, non la smetterà e continuerà imperterrito. Ci gode, prova piacere… Mahhh.
PS: poi, se come speriamo, dovesse andar bene per Jannik, se non lo dovesse querelare, dovrebbe essere fatto beato Sinner 🙁
Vorrei con tutto il cuore che Sinner affrontasse Kyrgios al primo turno e, dopo averlo liquidato in 3 set, si rifiutasse di stringergli la mano e gli consegnasse una bella querela.
Nella mia attività questi comportamenti andrebbero immediatamente deferiti al collegio dei probiviri, Gaudenzi non può fare niente?
Quando la volpe non arriva all’uva…………….
In una sola persona Kyrgios incarna i modelli universali dell’odiatore, dell’ analfabeta funzionale e del mentecatto. Complimenti, non era facile riuscire in una simile impresa.
Io lo denuncerei per stalking non se ne può più con questo deficiente
Redazione.
“…riguardo al caso doping dello scorso anno…” ??? 😉
Come scritto più volte, questo “mononeurone” deve avere un risentimento personale con Sinner, legate probabilmente anche a questioni di cuore.. la motivazione che tutto ciò gli darebbe visibilità.. mah, si, certo, però non penso sia tutta pubblicità positiva, anzi, certo, bisognerebbe aver l’intelligenza per capirlo, cosa che dubito assai abbia “l’amico Fritz”
Forse perché riceve attenzione, esattamente come i bimbi piccoli. Ignorare lui e i suoi post è la scelta più semplice ed efficace (e allora perché io stia scrivendo questo commento nessuno lo sa…)
Clicca qui per visualizzarlo.
grande NIck!
È difficile tornare indietro, dopo che si sono dette delle cretinate.
Vero Kyrgios?
Kyrgios ha il coraggio di venire a Roma? Non gli faremo mica la bua….
Io credo che il comportamento di Kyrgios sia anche dannoso per sé stesso, anzi soprattutto dannoso per sé stesso, atteso che forse lui in futuro invece di fare lo stalker sarà costretto a mendicare 😕
Io jon li capisco questi ossessivi… Forza mitico Cobolli!
Lo avesse detto Piero Angela, avrebbe un certo peso. Ma detto da Nick Ynutilios, sti cazzi!!!
Kirgios ha dei chiari problemi di disturbi di subpersonalità Ha avuto un pregresso di vita che se non avesse avuto il tennis a salvarlo probabilmente sarebbe finito peggio rispetto alla quello che è.
Detto questo bisognerebbe che l’Atp si desse una piccola svegliatina.
Non è possibile che un professionista dell’atp attacchi in modo così sconclusionato un altro professionista. Ci dovrebbe essere un codice etico interno all’Atp. Detto questo Kirgios sta usando questa storia di Sinner per cercare di espellere più possibile la merda interiore che ha dentro con il supporto della sua maschera da bullo, creata appositamente nel tempo per potere permettersi di potere dire quello che vuole perchè “E’ il suo carattere”, usualmente questa tipologia di personaggi ha la scusa sociale pronta “sono fatto così”.
Detto questo fossi in Sinner direi anche basta. Ci sono tutte le basi per una bella azione legale nei confronti del bulletto australiano.
E’ soltanto un poveraccio…, un represso cronico.
E che dire dei suoi trascorsi con la giustizia?
Uno che se la prende con le donne non merita alcun rispetto.
Forse l’ATP o meglio, il sindacato tennisti dovrebbe prendere provvedimenti per comportamento antisportivo e diffidarlo, pena una severa sanzione e proporre all’ATP, in caso di recidiva, prima una sospensione temporanea dai tornei e poi, eventualmente, una radiazione dalla associazione tennistica professionisti.
Solo così si potrà porre termine allo stalking becero di questo infelice
Premetto che sono grato a LiveTennis e ai cronisti che scrivono di tennis dando informazioni,aprendo dibattiti e riportando notizie e curiosità
Ma fse è
ora di silenziare questi (troppo ripetuti)interventi.. Vorrei avere un cent ogni volta che Kyrgios sparla di Sinner e Villarico lo riporta 🙂
Scusi ,Francesco Paolo Villarico,ma è solo l’australiano che sembra trovare un particolare piacere a tornare sull’argomento?
Ma questo psicopatico non può essere fermato con una bella denuncia per…stalking? Non se ne può proprio più della sua smisurata ossessione (invidia?) nei confronti di Jannik…
Kyrgios è una persona a disagio, l’abuso di droghe e le violenze, così come il suo comportamento in campo descrivono un soggetto problematiche che se non fosse stato baciato dalla fortuna avrebbe percorso altre strade.
Non credo siano più suoi colleghi, per lui il tennis non è il centro della vita lavorativa, è più un hobby, la maggior parte del tempo lo passa a diffamare, insultare,spargere odio, maldicenze e falsità, fare dichiarazioni altisonanti o sciocchezze che non hanno nulla a che fare con il mondo di Jannik e colleghi.
Poi a mio avviso più che avercela con Jannik ha una rabbia interiore che scarica grazie ad un silent ban preso prima di Wimbledon, i suoi infortuni sono abbastanza sospetti.
IGNORARE PLEASE !
Ma perché non lo denuncia per diffamazione?
Un classico dei beceri ignoranti e rosiconi.