Iga Swiatek rivela: “Ho pianto quando ho ricevuto la notifica dell’antidoping”
In un’intervista rilasciata a TVN24, Iga Swiatek ha raccontato per la prima volta il momento drammatico in cui ha ricevuto la notifica della positività al test antidoping, che le è costata un mese di sospensione.
“La mia reazione è stata molto violenta. È stato un mix di incomprensione e panico,” ha rivelato la cinque volte campionessa Slam. “Di solito riceviamo notifiche via email e SMS quando c’è un problema o quando dobbiamo completare qualche documento. Ho aperto l’email pensando fosse una delle solite notifiche automatiche. Ma questa volta era molto più seria.”
“Non sono riuscita a leggerla fino in fondo perché ero già in lacrime,” ha continuato Swiatek. “I miei manager mi hanno detto che stavo reagendo come se qualcuno fosse morto o fosse successo qualcosa di grave alla mia salute. Sono felice di non essere stata sola in quel momento, ho potuto passare loro il telefono e mostrare cosa stava succedendo.”
La numero 2 del mondo ha poi scontato la sospensione di un mese, ma il suo racconto evidenzia l’impatto emotivo che anche un semplice sospetto di doping può avere sulla vita di un atleta professionista.
Marco Rossi
TAG: Caso Swiatek, Iga Swiatek
Nulla di grave: piangere fa bene alla pelle.
Nulla di grave: piangere fa bene alla pelle.
Io con questa non riesco proprio ad empatizzare
Polska piangina.
Iga…non già
Peccato che nel caso di Iga la melatonina per il jet leg fosse stata contaminata (con la sostanza dopante) in fase di produzione dall’azienda farmaceutica stessa, cosa accertata da un laboratorio WADA e ammesso dall’azienda farmaceutica stessa.
Roba da fare scattare una denuncia miliardaria nei suoi confronti, a favore sia Iga che è stata squalifica per doping sia nei confronti dei cittadini che pensano di acquistare un farmaco per una cosa ma in realtà contiene sostanze per l’opposto.
Jan non ha nessuna colpa, ma purtroppo il suo team ne ha eccome…e visto che alla fine delle cazzate del team risponde il giocatore, se così stanno le regole, a malincuore devo ammettere che la squalifica che verrà purtroppo sarà giusta.
Già invece è parte lesa 1000%.
non è una che non piange ecco
Swiatek: “positività inconsapevole”.
Un mese.
Jannik:”positività inconsapevole”.
Un mese. 😉
E poi non è detto che sia finita.
Cucciola
Sarà un solo mese mica due anni