“L’Australian Open è il Mio Grande Obiettivo”: Alcaraz svela i piani per il 2025
Carlos Alcaraz, fresco di vittoria nell’esibizione al Madison Square Garden contro Ben Shelton, ha rivelato il suo principale obiettivo per la stagione 2025: conquistare l’Australian Open, l’unico Slam che ancora manca nel suo palmarès.
“L’unico Grande Slam che mi manca è l’Australian Open, quindi andrò a prenderlo,” ha dichiarato sorridendo il campione spagnolo. “Spero di riuscirci nel 2025. È un obiettivo enorme e molto importante per me, anche se avvicinarsi a uno Slam è sempre complicato, ci sono molti grandi giocatori che lavorano e si preparano per conquistarlo.”
Durante l’esibizione a New York, Alcaraz ha confermato la sua capacità di intrattenere il pubblico: “Cerco di far divertire la gente quando guarda il tennis. Do sempre il meglio di me, mi piace giocare punti belli e spettacolari. Con Ben [Shelton] è ancora più facile, per il suo stile di gioco e le sue vibrazioni positive.”
Il 2025 si presenta come un anno di grandi sfide per Alcaraz, che dovrà confrontarsi con l’ascesa di Jannik Sinner, ormai diventato il suo principale rivale generazionale. Partendo da una posizione più bassa nel ranking, lo spagnolo è più motivato che mai a collezionare nuovi titoli e scrivere il suo nome nella storia del tennis.
Particolare significativo: Alcaraz ha scelto di non partecipare ad alcun torneo prima dell’Australian Open, puntando tutto sulla preparazione per il primo Slam dell’anno, a conferma della sua determinazione nel perseguire questo obiettivo specifico.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz
Sul veloce al top entrambi su 10 partite 7 le.vince sempre Sinner…poi sul resto dei campi Alcaraz ha dei colpi che Sinner ancora non padroneggia….
Vedi che ho ragione?
È troppo nervoso per il duello mediatico con Jannik, e così perde partite che se vuole davvero diventare il numero 1 non dovrebbe perdere… e poi mette il naso rosso da pagliaccio 🙂 🙂
Non dimentichiamo che ha vinto 4 tornei dello Slam entro i 21 anni..
Ne ha vinti il doppio di Sinner.
Nell’anno del dominio di Jannik ne ha comunque vinti 2..
Piano a darlo per spacciato perché il potenziale fisico è tecnico di Carletto è sempre impressionante.
Sta cominciando ad assomigliare sempre di più a Rune nelle sue dichiarazioni..
Jannik sta al numero 1. Fritz sta al 4 e non ha vinto alcuno Slam. La Laver sarà quel che sarà ma Fritz ci teneva tantissimo a dare la vittoria al Resto Mondo. Poi, se si guarda solo agli ultimi 2 o 3 mesi…..
Be sanguigno c’è e pure di brutto…nelle ultime sclerate a seguito di sconfitta, ha distrutto delle racchette…
Infatti. La sistematicità delle sue scelte, inusuale per un giovanotto sanguigno, come è lui di indole, alza di molto la probabilità di cui parli.
Temo il giorno in cui vorrà svincolarsi. Sarà un momento difficile, di crisi. Un vero banco di prova per lui.
@ ALCARAZ È NERVOSO, ROSICA E DISTRUGGE LE RACCHETTE (#4272410)
Purtroppo siamo dove anche un orologio fermo come te può continuare a dare il suo segnale orario…
Certo che con queste dichiarazioni ultimamente si porta jella da solo 🙂
Jannik avrebbe detto “Vediamo all’AO come andrà”…la classe non è acqua.
@ tomax (#4272411)
A livello atletico è il più forte du tutti e anche nettamente
@ ALCARAZ È NERVOSO, ROSICA E DISTRUGGE LE RACCHETTE (#4272410)
Numero 1 della plebe però
C H E. B A N F O N E
Come doveva vinvcere le Olimpiadi, diverntare numero 1, vincere gli USO, le Finals, la Davis… pierino ed il lupo
Sicuramente si espone molto alle critiche con le sue dichiarazioni, ma i fatti li fa eccome se non li fa..ad appena 21 anni vanta già 4 slam, di cui 2 Wimbledon.
Poi non è che alle olimpiadi sia uscito al primo turno..ha perso da un grande Djokovic in finale.
Agli AO sarà sicuramente uno degli uomini da battere e forse l’avversario più pericoloso(per caratteristiche tecniche, esplosività e resistenza fisica) per Jannik.
Ti quoto in toto
Ha battuto anche Jannik a Pechino, quindi che logica ha il suo veramente?
Se si parla di punti ATP non ha senso il suo discorso, in finale USO e Finals c’è andato Fritz non Alcaraz che ha vinto un’inutile Laver.
Veramente alla Laver Cup, Fritz le ha prese di brutto.
C H E. U O M O
Troppe chiacchiere, Olimpiadi, Davis, Finals , Numero 1 da riprendere, le ultime chiacchiere di un Alcaraz che negli ultimi mesi è stato inferiore sia Zverev che a Fritz.
Amo il tennis giocato, non le continue dichiarazioni in un individuo che si lamenta di un tour troppo lungo e poi è come il prezzemolo, manca di presenziare alla Corrida.
Probabilmente esegue solo gli ordini della scuderia.
Ed un po’ mi spiace.
Te lo puoi dimenticare.
Sei troppo ottimista e Jannik ti farà vedere qual’è la dura verità
ok …correra come una bestia giochera ore ed ore e sarà freschissimo anche in una finale tostissima contro jannik magari dopo aver giocto 5 set con zverev e 5 con nole o medvedev
Altro articolo sul rosicone della Murcia…
Ma dove siamo su livetennis.es ???? 😆 😆
Ricordatevi che è il numero 3…. 😆 😆
P.s. Con il naso rosso da pagliaccio è patetico