Tennis al Madison Square Garden: Alcaraz e Navarro trionfano nella Garden Cup (Video)
Il leggendario Madison Square Garden di New York ha ospitato una serata di grande tennis con due entusiasmanti match di esibizione che hanno visto protagonisti Carlos Alcaraz e Emma Navarro, entrambi usciti vittoriosi dai rispettivi incontri.
La Garden Cup ha confermato come il tennis di alto livello possa essere anche spettacolo puro, regalando una serata memorabile agli appassionati presenti nella “città che non dorme mai”.
Lo spagnolo ha superato Ben Shelton in una partita avvincente conclusasi con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4. La sfida ha regalato momenti di grande spettacolo al pubblico newyorkese, dimostrando ancora una volta il talento e il carisma del giovane campione.
Nel match femminile, Emma Navarro ha avuto la meglio sulla connazionale Jessica Pegula con un combattuto 7-6, 7-5, regalando al pubblico del Garden un tennis di buon livello.
Per Alcaraz non c’è tempo per riposare: il campione spagnolo è atteso già venerdì a Charlotte per un altro match di esibizione, questa volta contro Frances Tiafoe, promettendo un’altra serata di grande tennis.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Esibizione
A volte non si fa tifo contro, semplicemente non si trova in quel giocatore alcun entusiasmo.
Personalmente faccio il tifo per tutti i nostri quando rappresentano l’Italia, quando da professionisti rappresentano sé stessi è diverso.
Lo sport è trasversale: un tifoso della Juve tiferebbe l’Inter in finale Champions? Dubito e non mi si dica che nel gioco di squadra è diverso perché sempre l’Italia verrebbe rappresentata.
Nell’automobilismo la scuderia solitamente viene prima di tutto e se un Patrese o un Fisichella vincono fa piacere ma se batte la “tua” auto allora non sempre la si prende bene.
Mike Tyson era un rappresentante statunitense o rappresentava solo sé stesso? E Vale Rossi sulla Yamaha è sempre preferibile ad uno Stoner su Ducati?
Personalmente ho le mie preferenze e non ci faccio ragionamenti sociologici: guardo e semmai appoggio chi mi emoziona.
@ WinItaly_ex_Berga (#4272295)
Bellissima questa !
@ Purple Rain (#4272348)
Come un italiano tifi contro un suo connazionale, è una cosa che NON CAPIRÒ MAI, che dei menus habens ce l’abbiano con Alcaraz perché batte Sinner è vero, ma che te venga a fare la morale, vuol dire che al peggio non c’è mai fine.
Tu invece sei contento quando lo batte vero?
Pensavo fosse la Nike…
Sinner se ne fotte importante per lui essere il n.1 incontrastato..spiaze!!
@ Purple Rain (#4272348)
Credo semplicemente che sentirlo che si lamenta a più riprese di quanto è stanco per quanto il calendario è impegnativo e del fatto che vorrebbe passare più tempo a casa e poi vedere che fa esibizioni non esattamente sotto casa possa far alzare più di un sopracciglio. In particolare andare negli Stati Uniti in questo periodo è tempo che indubbiamente toglie a casa e/o alla preparazione e/o al riposo. Tutto qui
Bene dai, in questo modo diluisce un tantino il cane dario delle partite ufficiali, giocandone meno.
Ci va già di sicuro. Il suo sponsor principale è la Pozo, primo venditore in Spagna di salumi.
Non mi vengono in mente altri sport in cui si organizzano simili esibizioni da baraccone. le amichevoli di calcio, a volte, hanno anche un movente economico, ma comunque servono per preparare la stagione. Non sono fine a se stesse come sfide da operetta
Rijad quella si che è stata un’ esibizione coi fiocchi con 6 milioni di dollari al vincitore. I giocatori giocavano con il sangue negli occhi.
Ahahahah
Questa è bellissima…. 😆
È proprio quello che dice il TRUZZO… 😆
Buona questa!
@ wapi (#4272316)
Purtroppo non lo chiameranno mai
Ma non doveva giocare con Tiafoe?
Ha preso bene il posto
dell’arraffone svizzero!
Carlos sulle orme del nababbo ex n.1 afro/svizzero? Dollardetector…
Credo sia l’unica volta in cui ho visto Alcaraz vestito meglio del suo avversario.
in comune con Navarro o Mauro?
Una dote in comune. Ipocrisia
Poveretto non può manco riposare perché er canottaro spagnolo è atteso già venerdì a Charlotte per un altro match di esibizione…
Ma dai 🙁 🙁 che cattivoni quelli dell’atp
azzarola..se le fa tutte…non ne manca una….mi piacerebbe vederlo al polo nord; prima o poi una bella esibizione pure li la faranno!
@ Patato (#4272320)
Infatti
@ Sudtyrol (#4272350)
Povero carletto, menato per il naso da quel furbone matricolato di Ferrero che lo comanda a bacchetta. Che brutta fine!!. È un idea, Carletto che spunta da un tortone glassato col baffo non dovrebbe mancare in ogni cresima seria
Alky e Navarro ?
Li vedrei bene assieme, anche dopo… 😉
Che bel divertimento! Una pagliacciata acchiappagonzi dopo l’altra. Ma chi se ne frega di questa gigantomachia d’ esibizioni che non potrebbero essere più noiose! Io mi domando a chi possono interessare queste scorribande in libertà di tali scimmiette griffate ammaestrate ad ammaestrare il popolo sempre più bue.
Off season simile a quella fi Ruud, due anni fa. Auguri…..
Bergelin diceva su Borg: “maledette esibizioni; gliele si vedono nelle gambe”. L’impegno fisico in sé forse non è granché ma per giocare un’ora devi stare in ballo almeno tre giorni fra viaggi, alberghi, interviste e quant’altro a corredo.
Off season simile a quella fi Ruud, due anni fa. Auguri…..
…gelaterie, cantine, sottoscala e via così…..
Partendo dal presupposto che se non avesse giocato un’esibizione, si sarebbe allenato ugualmente e sicuramente con molto più impegno. ma ti pare che un evento del genere, giocato in scioltezza possa essere fisicamente/psicologicamente usurante?
Lo detestate xchè batte il vostro idolo
La coppa dei perdenti.Altro che Davis o Billy King Cup
INSTANCABILE
Quello che sorprende di piu’ e’ che gli spalti sembravano pieni. Vedendo gli highlights, direi che piu’ di spettacolo si sono visti errori grossolani. Se giocando cosi’ in una partita vera prendono un paio di bagel…
serata wrestling, classico tamburello da spiaggia
L’affare è semplice, la gente paga per vederli giocare perché si diverte.
……ma è lo stesso che si lamentava che si gioca troppo e non c’è’ riposo ?
e’ falso come una moneta da tre euro
Guardando le highlights, gioco veramente da scampagnata per Shelton ed Alcaraz, son curioso di sapere quanto hanno pagato gli spettatori per farsi buggerare…
lo vedreemo presto a qualche “Feria del Jamon”…
Chissà se lo chiamano a Sanremo…
Povero Alcaraz costretto a disputare troppi tornei, questi cattivoni dell’ATP inducono gli altri a fare tante esibizioni e lui perché è un bravo ragazzo non ne perde una per non fare il maleducato.
Ci sono troppi tornei tra un’esibizione e l’altra.
Pecunia non olet… Giusto per ricordarlo
Ahhhh ipocrita incoerente
Giochiamo troppo… Giochiamo troppo ghe ghe ghe
Signori e signore venghinooo al circus
Potrete ammirare il pagliaccio con il naso rosso che si traveste da Hulk della Murcia… 🙂 🙂
Ecco perché è il vero numero 1…
C H E. U O M O
Manca poco.. quanta gente ci deve mangiare nel suo staff!
L’importante è che non si lamenti che troppa gente vincoli a nozze.
Secondo me Alcaraz, pagando il giusto, fa anche matrimoni, feste di laurea e sagre di paese
Poveri giocatori si gioca troppo , è un calendario assurdo
Le circe du soleil quando lo chiama?