Djokovic ha incontrato il presidente argentino Milei a Buenos Aires
Arriva una notizia curiosa dall’Argentina. Secondo quanto riporta Sebastian Fest su Relevo, Novak Djokovic ha chiesto e ottenuto un incontro col presidente Javier Milei, discusso leader del paese latinoamericano, salito al potere da un anno al termine di una campagna elettorale a dir poco turbolenta e forte delle sue idee ultre-liberiste. La stampa di Buenos Aires riporta che Novak, sbarcato nel paese per l’esibizione con Del Potro, ha detto all’entourage che ha organizzato l’evento: “Voglio incontrare Javier Milei. Se riescono a organizzare un incontro con lui, resterò ancora un giorno a Buenos Aires.” Detto fatto: nonostante Milei non sia un appassionato di tennis (in gioventù ha giocato a calcio a discreto livello), conosce alla perfezione il personaggio Djokovic, e ha subito acconsentito ad organizzare una visita privata.
I media argentini hanno ripreso costantemente gli spostamenti del campione serbo nei giorni passati a Buenos Aires, incluso quello verso Los Olivos, residenza del presidente.
🚨 AHORA | Finalizó el encuentro de Novak Djokovic con Milei en la Quinta de Olivos 🇦🇷🇷🇸
“Él lo quería conocer al Presidente @JMilei y se enteró esta mañana porque alguien se lo comenta, buscó un lugar en la agenda y lo recibió”
FENÓMENO BARRIAL 🌎 pic.twitter.com/OoiwC3MM3s
— Agarra la Pala (@agarra_pala) December 2, 2024
Dell’incontro non si sa niente, è stato strettamente privato, solo che è durato più di un’ora. Si vocifera che uno degli argomenti trattati sia stato il periodo della pandemia da Covid-19, con Djokovic fermamente contrario al vaccino, e con lo stesso Milei assai dubbioso sulla gestione del periodo storico a livello generale. Il suo governo infatti si è rifiutato di firmare l’accordo globale sulle pandemie promosso dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). “In Argentina le decisioni le prendono gli argentini”, disse all’epoca il portavoce presidenziale Manuel Adorni.
Terminato l’incontro, Djokovic è salito nuovamente sul van e si è diretto senza altre soste all’aeroporto centrale di Buenos Aires, per fare rientro in Europa.
Mario Cecchi
TAG: Argentina, Javier Milei, Novak Djokovic
Avere aspirazioni politiche non è reato, purché non diventi poi un nuovo fautore della Grande Serbia… Ma onestamente non credo, l’uomo ha fiuto e empatia e non è certo un lupo della steppa come qualcuno lo vuole rappresentare
Che squallore.
Nulla è frutto del caso in ogni comportamento e azione di Djokovic. Basti vedere dove è arrivato giocando a tennis. Riporto qui sotto quello che ho scritto qualche giorno fa, quando i noliani del portale peroravano il processo di beatificazione del serbo con i soliti argomenti.
Fate una bella ricerca mettendo assieme al vostro eroe nomi quali Milan Jolovic, Ratko Mladic, Draza Mihailovic, Milorad Dodik. Per non parlare delle frequentazioni equivoche del babbo del goat (anche qui basta documentarsi) e dei rapporti con l’ultranazionalismo serbo. Novak ha un futuro in politica già scritto.
Ah, ma forse il novax serbo vi piace così tanto proprio per questo
In fondo ad ogni battuta c’è, almeno un po’ di, verità.
Davvero? Fonti? Sarebbe clamoroso, anche e soprattutto per tutto quel giornalismo che eventualmente avesse rilanciata questa falsa notizia senza verificarla.
Non è che incontrare Milei sia una medaglia al merito.
Ciò premesso, in Argentina, da che l’uomo-con-motosega ne è presidente, Federer e NadalParera non mi risulta ci siano stati e, probabilmente, anche ci fossero stati, non avranno chiesto un colloquio presidenziale, quindi il problema proprio non si pone.
Mi si pone invece un problema di memoria: ricordo male o nei giorni bui del lasciapassare (giorni che torneranno a rabbuiare i nostri sguardi, non ho dubbi) Lei era tra le schiere dell’obbligatorietà dell’iniezione di stato, con tutte le conseguenze liberticide ed omicide che tale presa di posizione comportava?
Niente di sorprendente. L’area a cui si ispira Nole è quella degli ultra nazionalisti. Quindi sicuramente gli piacciono Milei,Putin, Orban, Meloni, XI, Kim e compagnia….
Eh quante illazioni! Nole incontra il presidente Milei e subito si pensa che si prepari alla carriera politica…nel 2011 incontrò pure il Patriarca ortodosso Ireneo e se tanto mi dà tanto prima deve diventare Patriarca e poi Presidente.
Un passetto alla volta!
@ roby.mortilla@gmail.com (#4271608)
Vai tranquillo, sei forte!
si ho parenti e amici in Argentina.
di Milei non mi frega nulla.
la mia era una battuta.
saluti
Novax Diocovid colpisce ancora, che bei amici che cerca,Milei, Trump e Putin saranno tra i suoi idoli, grande campione e pessimo uomo.
Noi meditiamo, ma tu credi che sia una pubblicità positiva incontrare Milei?
Hai parenti in Argentina?
Io, si, zii e cugini, una delle quali in parlamento, e la situazione non èproprio rosea, neanche tra i sole itori del Presidente.
Ti potrei scrivere medita, medita
Scusa ma cosa c’è di tennistico di cui parlare in termini tecnici e di amore per questo sport in questa notizia? No, spiegalo. E poi, se anche qui direttamente dai social, voce suprema dell’ ignoranza, sono sbarcati AF in quantità, con chi te la vuoi prendere?
Quando guardo film o serie post-apocalittiche in stile Mad Max, dove la gente è disposta a uccidere per una sigaretta, mi basta poi fare un salto qui a leggere i commenti, per rendermi conto di come la realtà sia ben più vicina alla finzione di quanto generalmente si sia portati a credere.
Peccato perché fino a una dozzina di anni fa il bello di questo sito erano proprio i commenti, pacati, rispettosi, tecnici, ricchi di amore per questo sport. Oggi sono una fucina di odio, discriminazione, arroganza e banalizzazione davvero deprimente.
Colpa mia continuare a leggerli, decisamente! Saluti a tutti.
Andy Murray coach nel tennis, Javier Milei coach in politica. Due piccioni con una fava, fave di fuca o di fica che dir si voglia.
Questo sì che è un quesito amletico!
@ SlamdogMillionaire (#4271477)
Non lo ha mai incontrato . Fake
@ antoniov (#4271528)
E ti pare nazionalista libertario ?
Ha aspetti “ di destra” perché ama la sua terra , la sua famiglia e porta la croce , ma anche aspetti” di sinistra” , e’ ecologista, a favore di immigrati .
La realtà è che Djokovic non è altro che uno sportivo , il suo male è che talvolta esprime un” opinione
Quanti comunisti nei commenti 😎
@ Giorgione (#4271544)
Ha fatto, e sta facendo quello che nessuno si é mai sognato di fare, purtroppo le notizie dei giornali e televisioni, lo fanno sembrare di destra, ma non lo è, il suo modello tra qualche anno, sarà copiato da molti altri stati
Magari pensare???? Pdic
Quando un fenomeno nello sport chiede, ed ottiene, di parlare con un primo ministro, vuol dire solo che siamo agli sgoccioli… Mah
Ma va? Sai che mai avrei creduto che una rivista che sostiene la deregulation, la privatizzazione e il liberalismo economico potesse affermare che milei sta facendo un buon lavoro! Davvero incredibile!
Fake news . Ci siete cascati in pieno
@ Sudtyrol (#4271473)
No … farà direttore di qualche torneo . Molti più interessante la sua collaborazione al torneo di DOHA , ora 500. Qualcosa in ATP
@ Igo (#4271478)
Non credo proprio e manco è nazionalista . Il suo amico Hauser e’ serbo? Il suo amico Tadej Pogacar è serbo ?
Allora Nadal è nazionalista perché a Madrid , sua ultima partita cantavano que viva Rafa Nadal , que viva El rey ( era presente ) , que viva Espana ?
Non solo; a lui piace sfidare anche in bicicletta:
https://www.tuttobiciweb.it/article/2024/08/19/1724083536/djokovic-sfida-pogacar-instagram-ciclismo
Allenarsi e allenare quelli del team Ferrari di F1:
https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/social-sportmediaset/djokovic-scatenato-ai-box-della-ferrari-in-qatar_90876594-202402k.shtml
E così via …
La realtà è che non è vero niente ! Speculazione apposita dei sostenitori di Milei , Nole si è trattenuto con Delpo ed, all’ora prevista per l’incontro era già in Brasile da un pezzo per rientrare in Europa
@dieter
@roby.mortilla
@Losvizzero
Magari leggersi il numero di questa settimana di quella pericolosa rivista fassista intitolata “The Economist”?
@ Losvizzero (#4271516)
me cojoni
Tra fascisti si intendono
Incontro tra menti sopraffine, due grandi luminari della scienza
Mio cugino ha incontrato il sindaco del suo paese
Tra no-vax…
È cominciata la campagna elettorale in Serbia.
Vedi anche le recenti dichiarazioni della moglie di Nole.
Le prossime elezioni presidenziali sono nel 2027.
Milei e’ uno psicopatico pericoloso
Eccallá
Si butterà in Politica nella Destra Destra. Auguri.
POLLICIONE VERDE PER TE
Aver voluto incontrare a tutti i costi uno come Milei lo qualifica definitivamnete come una m….
Djokovic tra 10 anni lo vediamo candidato alle elezioni in Serbia. Un altro nazionalista da inserire nella lista che si sta, ahimè, allungando un po’ troppo…
perché Milei ha incontrato Djokovic e non i 2 (falsi) amiconi?
meditate gente, meditate
nessuno aveva dubbi
Studia da diplomatico. O fa quello o il capitano Davis (fra 10-11 anni).
Già prepara la carriera da Presidente della Serbia