Novak Djokovic si gode il relax, ma Murray già lo richiama all’ordine scherzosamente. Australian Open 2025: Le prime Wild Card vanno a Zhang e Samrej, il pioniere Tailandese
Novak Djokovic sta approfittando della pausa stagionale per concedersi qualche momento di svago prima di iniziare la preparazione per il 2025, ma il suo nuovo allenatore Andy Murray ha già fatto sentire la sua presenza con un simpatico richiamo.
Il campione serbo, che ha assistito al Gran Premio di Formula 1 in Qatar, ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae insieme al pilota George Russell. Non è passato inosservato il commento di Murray al post: “Dovresti essere su un campo di allenamento”, al quale Djokovic ha risposto con ironia: “Scusa coach, tornerò presto”. Uno scambio che già anticipa la dinamica del loro rapporto professionale e fa pregustare agli appassionati questa inedita collaborazione.
Nel frattempo, gli Australian Open 2025 hanno già assegnato due wild card attraverso il torneo di qualificazione “The Australian Open Asia-Pacific Wildcard Play-off”. Nel tabellone femminile, Shuai Zhang si è assicurata un posto nel main draw superando Guo Hanyu con il punteggio di 7-6 0-6 7-5. Per quanto riguarda il torneo maschile, il ventitreenne Kasidit Samrej ha scritto una pagina di storia del tennis tailandese: è il primo giocatore del suo paese a qualificarsi per il tabellone principale di uno Slam dal 2012.
L’invito diretto agli Australian Open rappresenta un’importante opportunità per i migliori tennisti della regione Asia-Pacifico di partecipare al primo Major della stagione, confermando l’impegno del torneo nel promuovere il tennis in questa parte del mondo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andy Murray, Australian Open, Australian Open 2024, Kasidit Samrej, Novak Djokovic
@ Vae victis (#4270222)
Ma che te frega te se hanno deciso questa collaborazione….sarai intelligente tu a scrivere un pistolotto simile di banalità….che ridere
@ Vae victis (#4270222)
Ha parlato il genio …..
Premesso che Nole i 38 anni li farà solo il prossimo aprile, come puoi pensare che accetti di chiudere con 99 trofei? Se non arriva a 100 lo considereranno tutti un fallito. Obiettivi se ne possono sempre trovare.
@ I love tennis (#4270336)
accolta con grande entusiasmo, qui invece sempre a fare gli ipercritici, sembrate i vecchi che guardano i cantieri.
@ Vae victis (#4270222)
Mamma mia che pesantezza,sui social questa collaborazione è stata accol
@ Vae victis (#4270222)
Fatti una vita
Che pagliacciata questa schermaglia alla Totò e Peppino. Nessuno dei due insegnerà/imparerà niente dall’altro. Del resto cosa o chi potrebbe mai insegnare qualcosa a nole? A 38 anni poi. Cosa dovrebbe poter cambiare se non esiste più montagna da scalare. Ovvio,se il fisico lo aiuta potrà facilmente sfruttare le sue doti taumaturgiche per arrivare molto lontano nei tornei. Non è poi certamente tipo da collezionare qualche 500, ma per fare cosa poi? Per alzare ancora qualche coppetta? Non ha proprio altro a cui pensare il povero nole, anche se rispetto molto le ossessioni..Al netto della probità sempre dimostrata dai due,sì può dire la stessa cosa per Andy, questa liason parasenile mi pare proprio una trovata da sponsor per allungare un po’ il brodo da far finire nelle trachee mai sazie dei cartellonatori seriali. Spero non sia così. Sarebbe una squallida fine da quattro… mila soldi. Li facevo più intelligenti
In teoria la prossima settimana, dovrebbero essere basate sul ranking ufficiale di lunedì 2 dicembre
Penso possa avvalersi del PR. E in ogni caso si, certo che gliela darebbero/daranno.
Ha vinto il torneino locale di prequalificazione, che c’è da capire?
Quando escono le entry list ? 😉
Samrej???
Wc buttata letteralmente via ..
A quel punto potevano darla a Sakamoto
Il cinema di Djokovic si appresta a sbarcare nel 2025.
Kyrgios l’inquisitore niente WC?