Notizie dal mondo ATP, Copertina, Generica, WTA

Il tennis non si ferma: dal matrimonio Keys-Fratangelo alle Next Gen Finals, tutti gli eventi di dicembre. Zheng senza Riba a Melbourne

27/11/2024 19:01 2 commenti
Madison Keys e Bjorn Fratangelo nella foto - Foto Getty Images
Madison Keys e Bjorn Fratangelo nella foto - Foto Getty Images

NEXT GEN A JEDDAH
Si avvicina il momento delle Next Gen ATP Finals 2024 (18-22 dicembre). Nishesh Basavareddy diventa ufficialmente il settimo qualificato, unendosi ad Arthur Fils, Alex Michelsen, Jakub Mensik, Juncheng Shang, Tien e Luca Van Assche. Il ventenne americano, numero 139 del ranking, ha meritato la qualificazione grazie a un ottimo finale di stagione con due titoli Challenger e due finali. Resta solo un posto da assegnare.

ZHENG E IL CAMBIO DI COACH
Qinwen Zheng affronterà l’Australian Open 2025 senza il suo allenatore Pere Riba, che si sottoporrà a un intervento all’anca. L’IMG ha scelto Dante Bottini come sostituto temporaneo per il primo Slam dell’anno, dove la cinese dovrà difendere la finale raggiunta nel 2024. Bottini, che ha lavorato in passato con Nishikori, Jarry e Dimitrov, manterrà una comunicazione quotidiana con Riba.

IL CALENDARIO DI DICEMBRE
Il tennis non si ferma nemmeno a dicembre. Dopo le Next Gen Finals a Jeddah, la nuova stagione inizierà il 27 dicembre con la United Cup, seguita il 29 dal torneo di Brisbane (ATP 250 e WTA 500) ed il 30 dicembre partiranno ATP 250 Hong Kong e WTA 250 di Auckland.

KEYS SPOSA FRATANGELO
Madison Keys e Bjorn Fratangelo hanno coronato sette anni di fidanzamento con il matrimonio. Una celebrazione speciale che ha visto la partecipazione di numerosi colleghi del circuito, con Fratangelo ritiratosi nel 2023.



Francesco Paolo Villarico


TAG:

2 commenti

Mattia saracino (Guest) 27-11-2024 21:00

Si abituerò con il nuovo coach zheng Zheng secondo me diventerà numero uno al mondo!.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 27-11-2024 20:46

L’evento più importante di dicembre a mio parere è l’Orange Bowl.
Sarebbe bello che la redazione parlasse del più importante torneo junior del mondo ( ad esclusione degli slam)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!