Il tennis femminile torna a Queen’s: Laura Robson dirigerà il nuovo WTA 500
Importante novità nel circuito femminile per il 2025: il Queen’s Club ospiterà un torneo WTA 500, segnando il ritorno del tennis femminile in uno degli scenari più iconici del tennis mondiale dopo 50 anni di assenza.
L’ex tennista britannica Laura Robson, attuale commentatrice di Sky Sports, è stata nominata direttrice del torneo. La Robson, che nel 2023 ha già diretto il WTA di Nottingham, ha espresso tutto il suo entusiasmo: “È emozionante vedere come il tennis femminile torni a Queen’s dopo 50 anni. È un luogo iconico e non vedo l’ora di iniziare, sono sicura che sarà un evento entusiasmante quanto quello maschile”.
😁🎾 @laurarobson5 is your Tournament Director for next year's new @WTA 500 event at The Queen's Club!
— LTA (@the_LTA) November 26, 2024
L’aggiunta del WTA Queen’s 500 al calendario 2025 rappresenta un importante arricchimento per il circuito femminile, che potrà così contare su uno dei campi più prestigiosi e ricchi di storia del tennis mondiale.
Marco Rossi
TAG: Laura Robson, WTA 500 Queen's, WTA 500 Queen's 2025
7 commenti
Prima del torneo maschile secondo me , in contemporanea è impossibile.
Sicuramente i giardinieri avranno un gran bel da fare per rendere i campi almeno decenti per due settimane,personalmente non la trovo una bella idea e credo che ci saranno diverse lamentele da parte degli uomini.
mi chiedo quali saranno le condizioni dell’erba per gli uomini
Sarà interessante vedere su quali campi, quanto spelacchiati, giocheranno i maschi.
Immagino che i giardinieri del prestigioso circolo londinese sappiano bene cosa fare…ma avranno un bel da fare!
Giocheranno prima le donne e la settimana seguente gli uomini.
Che forte che era la Robson. Peccato i troppi problemi fisici.
Ma le date? Prima o dopo del torneo maschile? Non mi pare possibile in contemporanea, per la relativa esiguità di campi disponibili.