ATP Vina del Mar: Gonzalez senza problemi nei quarti di finale. Fabio Fognini gioca nel pomeriggio alle ore 18 italiane
Continua la corsa di Fernando Gonzalez che supera il secondo turno nel torneo ATP di Vina del Mar ($462,000, terra rossa). Il cileno prima testa di serie, ha eliminato in due set con il risultato di 63 64 l’argentino Hartfield. Nei quarti di finale Gonzalez avrà di fronte Berlocq, che ha sconfitto il campione uscente Luis Horna al tiebreak del terzo set.
Fabio Fognini sfiderà lo spagnolo Santiago Ventura nei quarti di finale alle ore 18 italiane. Tra i due un solo confronto diretto vinto da Ventura lo scorso anno nel challenger di Montevideo con il punteggio di 60 62 (Fabio non era in buone condizioni fisiche).
Fernando Gonzalez finalista all’Australian Open nel 2007
Purtroppo abbiamo perso il primo set.
Purtroppo fin’ora si verificia il mio pronostico che vedeva favorito di poco Ventura ( ma mi sa che ero ancora ottimista… ).
Speriamo nel ribaltone.
dai fogna so ke puoi arrivare alle semi, monaco sarebbe un tipo tosto, ma lo era anke chela, quindi, bho chissà, vedremo.
Caspita !
Il titolo mi ha fatto confondere Monaco e Gonzalez, i due favoriti del torneo, per quanto riguarda i loro avversari. Infatti, Gonzalez incontra Berlocq, e non Monaco che invece incontra Brzezicki.
Brzezicki sa giocare, ma non vedo molte chances per lui di passare il turno, anzi : pochissime. Ricordo che Brzezicki, contro Fognini a Kitzbuhel non ci ha capito nulla. Una stesa.
fabio oggi deve cercare di aumentare la percentuale di prime palle al servizio,comunque per me sarà una partita con molti break,sempre vamosssssssssssssssssss comunque 😀
vai fogna è una grande occasione,siamo tutti kon te!!!!!!!
Mi correggo.
Lapsus : al posto di ” arriva ” da una vittoria, volevo scrivere ” vanta ” una vittoria. Pardon.
Santiago Ventura è un giocatore dello spessore tecnico attuale di Fabio.
Ovviamente, sottolineo ” attuale “. Ha una grande esperienza – arriva da una vittoria sul circuito maggiore a Casablanca partendo dalle quali – e viene da un grande ritorno, dopo che era finito puori dai primi 400 al mondo.
Non sarà facile. Fabio deve partire bene da subito, andando avanti nel punteggio. Se rimane attaccato allo spagnolo e non se lo scrolla di dosso subito, oppure se arriva una vittoria in rimonta, la vedo molto ma molto difficile. Comunque, a Rimini ha perso contro Oliver Marach. Ma Marach poi avrebbe vinto il torneo. Capito di che giocatori stiamo parlando ? Giocatori protagonisti a livello challenger, e che si inseriscono bene nei tornei ATP in questi turni tipo quarti di finale. I Fognini, Ventura e Roitman, Hernandez, Ramirez Hidalgo e compagnia varia fanno parte di questo gruppo di giocatori.
E ripeto, Fabio sta uscendo da questo gruppo per andare ancora più avanti.
E’ difficile leggere questa partita come pronostico, io direi un 60% Ventura, un 40% Fabio.
Monaco bisogna vedere se raggiunge le semi. Ha già faticato contro Martin Vassallo Arguello, ora Berlocq sembra un giocatore carico ed avrà sicuramente motiovazioni superiori rispetto a Monaco, che anche con i quarti non aggiunge nulla alla sua classifica. Con le semi i punti in più gli fanno il solletico nel suo punteggio totale. Ad ogni modo, è favorito senza dubbio Monaco : 75-80% lui e 25-20% Berlocq. Contro Fabio lo vedo favorito ma un po’ meno. Direi che se Fabio ha battuto Chela…
E per finire : brutto affare per Luisa Corna : il detentore del titolo va fuori dai 100 e di brutto. Precipita nel ranking mica da ridere.
Fognini ha una grossa opportunità per centrare la sua prima semi in un Atp. Santiago Ventura è un giocatore ostico ed esperto ma sinceramente in un quarto di finale ci poteva essere molto di peggio! Vasos Fabio!
Onestamente, spero che Fognini batta Santiago Ventura…
che batta Monaco e arrivi in finale lo vedo difficile (contrario ad un pronostico obiettivo e possibile per il pronostico di un tifoso). Ma va bene così…
Gonzales a casa…..e chi lo ferma?????
Forse Monaco , o forse un …grandissimo Fognini in finale ?????
penso proprio di NO, questo torneo e’ del cileno!!!