Zimonjic promuove Djokovic-Murray: “Una scelta intelligente, può funzionare”
Nenad Zimonjic, ex numero 1 del mondo in doppio e storico consigliere di Novak Djokovic, ha commentato con entusiasmo la clamorosa unione professionale tra il serbo e Andy Murray, destinata a iniziare nel 2025.
“Novak è una persona molto intelligente quando si tratta di prendere decisioni importanti, e la sua carriera professionale ne è la prova”, ha dichiarato Zimonjic. “Ha sempre avuto fiducia in me nei momenti in cui aveva bisogno dell’aiuto di qualcuno vicino di cui si fidava. Credo che Andy Murray possa svolgere molto bene questo ruolo perché si conoscono bene, hanno stili di gioco simili e, tatticamente, lo scozzese era uno dei migliori al mondo”.
Secondo Zimonjic, che ha assistito Djokovic anche nei mesi precedenti alle Olimpiadi 2024, la scelta è legata agli ambiziosi obiettivi del serbo: “Ha sempre obiettivi ambiziosi e, in questo momento, il suo grande obiettivo è vincere un altro Slam. Sa di poterlo fare e ora lo vedo molto più motivato rispetto all’inizio del 2024. Era perso con il suo gioco, gli mancava ambizione, ma abbiamo lavorato bene su vari aspetti prima dei Giochi Olimpici e si sono visti i frutti”.
“Tutto ciò che Murray ha sperimentato nella sua carriera può aiutarlo molto nel suo nuovo ruolo”, ha aggiunto Zimonjic. “Credo che questa relazione possa funzionare bene. Spero che le cose vadano molto bene per Murray come allenatore”.
Una partnership che ha suscitato grande interesse mediatico e che, secondo chi conosce bene Djokovic, potrebbe rappresentare la chiave per raggiungere nuovi traguardi storici nel 2025.
Marco Rossi
TAG: Andy Murray, Nenad Zimonjic, Novak Djokovic
7 commenti
io fossi in lui punterei si sul famoso 25 slam, qualunque esso sia, (anche se Wimbledon sarebbe meglio per arrivare ad un altro record) ma farei anche di tutto per superare la quota dei tornei atp di connors e quindi punterei anche su piccoli 250 come belgrado, tenendoli come allenamento per gli slam.
Mah?…speriamo, perché cosí finirà fuori dai 10 e sarà piú probabile una sconfitta in uno dei primi turni.
Nole é convinto di avere ancora la magia ed é senz’altro capace di giocare ancora ad un livello altissimo, come Jannik e Carlos, ma farlo per 2/3 match tirati al quinto set, senza accusare un piccolo calo di r3ndimento, senza dolorini vari, senza che la stanchezza ti privi dell’ultimo passo in una rincorsa é sicuramente molto piú difficile di due anni fa.
Non impossibile, ma meno probabile…e Nole non é stupido….se ha voglia di vincere fará delle partite di riscaldamento agonistico di sicuro.
Sì ma poi cambia , non è mai chiaro
Nole ha bisogno di un amico e un motivatore, dato che la famiglia lo accompagna poco , le ultime figure erano scarsamente professionali a livello tennistico , chi può fargli tornare voglia ? Ed anche capire per entrambi come gestire il futuro da ex . Comunque , ora , lo slam più “ facile “ per Nole è RG
Momento. Se non sbaglio Nole ha dichiarato che giocherà solo Slam e Davis. Confermate?