Argentina, fine dell’era Coria: il ‘Mago’ lascia la panchina di Coppa Davis
Guillermo Coria non è più il capitano della nazionale argentina di Coppa Davis. L’annuncio è arrivato dalla Federazione Tennis Argentina (AAT), che mette fine a un ciclo di tre anni sulla panchina dell’Albiceleste.
Il “Mago”, come era soprannominato da giocatore, ha cercato di riportare l’Argentina ai vertici della competizione, ma non è riuscito a trovare quel successo che tutti speravano. La sua gestione si è conclusa dopo l’eliminazione nei quarti di finale contro l’Italia campione.
La Federazione si prenderà ora un periodo di riflessione per analizzare come migliorare la situazione e, soprattutto, per individuare il profilo ideale che possa raccogliere l’eredità di Coria. Anche se l’ufficialità del successore richiederà ancora del tempo, è probabile che la Federazione stia già valutando diversi candidati per il ruolo.
Marco Rossi
TAG: Davis Cup, Guillermo Coria
7 commenti
Chang, Nishikori, Schwartzman.
Il Mago è sparito.
ha lasciato fuori Zeballos non una grande scelta
@ Koko (#4267723)
Se invece di averne uno di Cerundolo, ne avesse avuti due, la musica sarebbe stata diversa. Il povero Baez, bravo per quando sia, paga lo scotto di non avere il “fisico bestiale”. Se non sei intorno al metro e novanta, peso 75 kili, tutto diventa più difficile. Ci sono le eccezioni ovviamente, Alcaraz per esempio. Ma lo spagnolo ha altre doti compensative enzo
Non metto in dubbio le capacità di Coria da stratega ed è quello che ha preso un punto ai Campioni di Davis ma onestamente a vederlo in panchina sembrava che si annoiasse e non era gran che nel sostenere con entusiasmo i suoi! In confronto Massù è un vero mastino!
A me sembra che abbia fatto un buon lavoro. Se non avessero trovato Sinner, erano alla pari con le altre nazionali. Una volta eliminati gli Stati Uniti, non avrebbero più fatto giocare Baez dando per perso un punto e con echeverry e cerundolo più un buon doppio se la giocavano con tutti.
Next Captain … Del Potro a furor di popolo !!!