Sinner-Berrettini, l’amicizia che ha conquistato la Davis. E Griekspoor solleva dubbi sul Caso Sinner
L’immagine di Jannik Sinner che guarda Matteo Berrettini alzare la Coppa Davis 2024 racchiude un anno di emozioni e promesse mantenute. “La prima cosa che mi disse Jannik dopo la vittoria dello scorso anno fu: ‘Voglio vincere questa coppa con te'”, ha rivelato Berrettini in un’intervista. “Non disse l’anno prossimo, disse prima o poi, ma siamo così competitivi che abbiamo deciso di vincerla subito. Questo dimostra il livello attuale del tennis italiano”.
LE PAROLE DI GRIEKSPOOR
Tallon Griekspoor, sconfitto quattro volte da Sinner nel 2024 inclusa la finale di Davis, ha commentato la stagione dell’italiano con toni ambivalenti: “Per me, a livello personale Sinner è un ragazzo meraviglioso e un grande giocatore, ma alla fine non si sa mai cosa sia successo”, ha dichiarato l’olandese, riferendosi al caso che ha coinvolto l’azzurro.
IL LATO LEGGERO
Se in campo Sinner sembra invincibile, c’è un’attività dove il numero uno del mondo mostra ancora ampi margini di miglioramento: il golf. Durante i primi giorni di vacanza, il suo allenatore Darren Cahill ha scherzato sui social media sulla tecnica del suo allievo sul green, forse l’unica “debolezza” del campione italiano.
🙈⛳️ Safe to say Jannik Sinner won’t be turning to professional golf anytime soon
📸 @darren_cahill’s IG pic.twitter.com/n0sbwzhw0n
— Olly 🎾🇬🇧 (@Olly_Tennis_) November 25, 2024
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Tallon Griekspoor
Qui la questione sta semplicemente nel fatto che Griekspoor non adduce nessun nuovo elemento mentre mostra una sportività abbastanza scarsa di fronte a una serie di sconfitte che in cui ha giocato bene con qualcuno più forte di lui. Promuovere ancor più il dubbio che il suo sfidante possa essere dopato non può ovviamente che mettere in cattiva luce sinner davanti al publico olandese e giustificare lo sprofondamento nel secondo set dovuto ad una scarsa solidità mentale. Poca stima quindi per lui.
Secondo me, se volesse, diventerebbe un campione anche nel golf!
Con la testa e la determinazione che ha lui…….
Penoso, patetico, ma soprattutto insinuatorio e diffamatorio.
Quindi secondo questa tua balorda e tendenziosa teoria, per estensione, nessuna sentenza passata in giudicato potrebbe appurare la verità, poiché solo gli imputati e i loro complici saprebbero cosa è successo veramente. Insipiente, penoso e in malafede
Complimenti, bel modo di pensare, chissà cosa ne pensano le persone che ti stanno vicino…
Chiaro, le bugie nei processi non esistono…
@ Giorgione (#4267231)
La spiegazione l’hanno data, se non fosse vera sono dei geni.
Pensaci: ancora prima di essere denunciati il fisioterapista va in tribuna con un dito fasciato.
Sono bravissimi.
Se parte un’inchiesta lui si era fasciato un dito nonostante non si fosse fatto male, solo per raccontare una storia.
Bravi dai
Quello che è successo non se lo sono tenuto per loro ma lo hanno dichiarato nel processo davanti all’organo giudicante, quindi è di dominio pubblico. Poi se uno non ci vuole credere è un altro discorso.
Quello che è successo non se lo sono tenuto per loro ma lo hanno dichiarato nel processo davanti all’organo giudicante, quindi è di dominio pubblico. Poi se uno non ci vuole credere è un altro discorso.
E così il bue da del cornuto all’ asino
Perché invece tu cosa hai capito?
Giorgione per l’ennesima volta,le cose accadute sono compatibili perché sono sinceri ed onesti.
Forse ingenui e non attenti questo te lo concedo.
Potrebbe anche darsi che tanti si dopino e hanno trovato un meraviglioso caprio espiatorio che gli impedisce di vincere da dopati! A me rimasero impresse le risatine di scherno tra Djokovic e Krajinovic in presenza di Sinner in allenamento.
@ Duccio (#4267250)
“Jannik vince pulito ” ed e’ l’unico che hanno beccato . C’e’ qualcosa che non mi quadra . Ah, si. Il complotto contro l’armata italiana che da fastidio. Mi hai convinto, Duccio. Cattivoni questi stranieri che non ci lasciano vincere in pace
Piu’ che Griekspoor mi sa che i problemi qui ce li hanno quelli che non sanno leggere . Contenti voi. Date addosso all’olandese 😆
Guarda basta riferirsi per individuare i sospetti alla massima “omnia munda mundis”!Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro; sono contaminate la loro mente e la loro coscienza. Se qualcosa di losco mi è vicino è più facile sospettare inevitabilmente altri di quella cosa. Kyrgios siamo sicuri che in questi anni non era in silent ban?
101 sconfitte su 100 match griderebbe al gomblotto.
Sempre le solite sciocchezze da chi perde periodico 6-4 6-4 o simili.
Più che Nederland sembrano dichiarazioni alla Neanderthal.
Eh si, nel golf può migliorare…
Un altro giocatore l’ olandese che in due anni ha preso VISIBILMENTE almeno una decina di Kili di muscoli.
Per me ci sono una serie innumerevole di tennisti che si fanno, ed il fatto che JANNIK vince PULITO da noia.
Insomma JANNIK non è nel sistema, non è ricattabile.
Nel: “dove c’è fumo c’è fuoco” detto da tempo: diciamo che è uno sconfitto rosicone e complottista da tempo. Può essere successo quello che afferma tra le righe ma lui rimane un perdente in cerca di giustificazioni! Un Kyrgios con meno personalità 😆
In quale punto della dichiarazione del neerlandese ti sei perso?
Quindi l’Olandese non ha perso perchè è chiuso dal n 1 al mondo e a un certo punto cede di schianto ma per colpa della contaminazione che ha cambiato le carte in tavola e che continua ad avvenire altrimenti vinceva lui: fantasioso il ragazzo e si spiega la sua propensione a fallire sul più bello anche con il vantaggio di 4-1 al quinto set con Zverev (noto maneggione con le siringhe)! Per me non ci sarebbe nemmeno bisogno di prendere la bomba per batterlo perchè ad un certo punto tende a battersi da solo.
Tallone rosicone ciapa sü tu e Chirgiottone
Ve po’ da retta solo er sor Giorgione
😎 😎 😎 😎
Oddio, forse non sai leggere, veramente l’olandese ha detto “alla fine non si sa mai cosa è successo”, quindi solleva dubbi sulla ricostruzione di Sinner che, in realtà, la spiegazione su quello che è successo l’ha data.. è una ricostruzione a cui lui mostra di non credere, ci sta, ma non dire che non solleva dubbi
Cosa è successo veramente lo sanno solo sinner, Ferrara, naldi e vagnozzi. Nemmeno l’itia lo sa, in quanto ha solo confermato che le cose accadute sono compatibili con le spiegazioni date dal team di sinner.
Chissene frega. La Wada concorda sull’assenza di dolo da parte di Sinner, chi vuole continuare a pensarla diversamente va semplicemente ignorato; l’unico che potrà intervenire in futuro sarà lo stesso Sinner con delle querele mirate.
Allo stesso modo è ovvio che un’eventuale condanna di Sinner per responsabilità nella contaminazione si tradurrebbe in una condanna per doping per quelli di cui sopra.
Insomma, è una situazione lose-lose, lo è stata sin dal primo momento.
Hahahahaha.
Oramai con questo articolo siamo alla frutta.
Anche il titolo dell’articolo è ingannevole e fuorviante perché Griekspoor non avrà letto nulla e non ha detto nulla se non che non sa niente ma l’autore di questo pezzo scrive che solleva dubbi sulla vicenda solo perché lui ha detto che non ha capito?
Mah.
Griekspoor è successo che se ci giochi 100 volte con Jannik ci perdi 101…
@ Alex77 (#4267208)
Tutti spingono x squalifica … l’invidia … e purtroppo alla fine 6 mesi almeno glieli faranno fare x non scontentare la manica di str…i !!!!
Che miserabile uomo griekspor…..infinitamente piccolo
GRIEKSPOOR poor poor man quanto bruciano le sconfitte anche tu nella lista 🙁
Griekspoor ha rotto i maroni.
Ho letto che Nadal stà andando forte nel golf. Assisteremo ad una sfida con Sinner? enzo
Come godo per i rosicamenti e la frustrazione, ennesima, che sta provando l’olandesino sculacciato da Jannik per l’ennesima volta..