I bookie lanciano l’Italia: nel 2025 ancora Slam e numero uno per Sinner, in quota avanza anche Berrettini
Dopo un 2024 dominato in lungo e in largo, con successi in Slam, Olimpiadi, Finals e la storica doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis, il tennis italiano guarda al 2025 con ambizioni sempre più alte.
SINNER VERSO NUOVI RECORD
Jannik Sinner, dopo i trionfi agli Australian e US Open 2024, è il favorito numero uno per mantenere la prima posizione nel ranking anche nel 2025 (1,60). L’altoatesino punta a ripetersi negli Slam: una doppietta nel 2025 è quotata 1,80, mentre il tris sale a 6. Per un clamoroso poker la quota è 25. A gennaio, agli Australian Open, cercherà subito il bis: la sua vittoria a Melbourne è data a 2,80.
LA RISALITA DI BERRETTINI
Dopo lo straordinario weekend di Coppa Davis, anche Matteo Berrettini si candida per un 2025 da protagonista. Il primo Slam in carriera per il finalista di Wimbledon 2021 è quotato 10, con gli Australian Open che lo vedono a 81.
LE AMBIZIONI DI MUSETTI E PAOLINI
Lorenzo Musetti, semifinalista a Wimbledon quest’anno, vede il suo primo Slam a 15 (81 per Melbourne). Non solo tennis maschile: Jasmine Paolini, dopo le finali raggiunte al Roland Garros e Wimbledon nel 2024, punta a un risultato importante già agli Australian Open, con una vittoria quotata 23.
Il tennis italiano si presenta così al 2025 con un gruppo solido e ambizioso, deciso a confermare il dominio mostrato in questa stagione storica.
TAG: Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Record, tennis italiano
3 commenti
Ormai Sinner è qualcosa che non ha più a che fare soltanto con lo sport, ma tocca anche il sociale. Per questa ragione, visto che c’é una legge in Italia che indica le manifestazioni sportive in Italia che obbligatoriamente devono essere trasmesse in chiaro, proporreri una petizione ufficiale al Presidente del Consiglio (tra l’altro grande tifosa di Jannik), affinché ogni finale dello Slam, le Finals e la Coppa Davis, siano obbligatoriamente trasmesse in chiaro soprattutto se ci sarà un italiano come protagonista. Le ultime due manifestazioni sono già in chiaro. E’ ovvio che con un fuoriclasse come Jannik che il prossimo anno potrebbe aspirare anche al Grande Slam, l’Italia non può permettersi che le sue vittorie possono essere viste soltanto da un piccolo numero di spettatori paganti e privilegiati. Jan è un patrimonio dell’Italia e degli italiani tutti e ognuno di noi deve avere la possibilità di vedere le sue gesta liberamente e senza alcun vincolo di tipo economico. Potremo chiamarla petizione Sinner. Siete d’accordo con me?
appena Wada del Cas si leverà dalle balle ci scappa il Grande Slam 😎
non s’è mai vista una macchina da guerra del genere,
siamo al livello dei migliori Borg, Federer e Djokovic come superiorità sulla concorrenza.
Nel 2025 deve solo prendere bene le misure a Carletto fuori dal cemento, se riesce in questo (e ce la farà) non ce n’è più per nessuno
Diteglielo al Cas…