Griekspoor ironico sul suo 2024: ‘Anno divertente… 17 match contro top-10’
Tallon Griekspoor, attuale numero 40 del mondo, ha commentato con ironia la sua particolare stagione 2024, caratterizzata da un record singolare: 17 incontri contro giocatori della top-10, di cui ben 11 contro tennisti dei primi cinque posti del ranking.
L’olandese detiene anche il record di match giocati contro avversari della top-3 in questa stagione. E il destino ha voluto che chiudesse l’anno affrontando il numero 1 del mondo Jannik Sinner nella finale di Coppa Davis.
“Anno divertente…”, ha scritto Griekspoor sui social, commentando con umorismo questa statistica che, se da un lato testimonia il suo livello competitivo, dall’altro ha probabilmente limitato la sua ascesa in classifica.
Un dato che rende ancora più interessante la sfida di oggi contro Sinner, dove l’olandese cercherà di chiudere la stagione con una vittoria di prestigio che potrebbe valere la prima Coppa Davis della storia per l’Olanda.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Curiosità, Tallon Griekspoor
L’olandese volante planerà presto in TOP TEN.
@ Il saggio (#4266139)
magari la capatina l’ha gia’ fatta, no?
Ottimi giocatore Griekspoor, ma al massimo può pensare di fare una capatina in top 30, oggettivamente non mi sembra un giocatore in grado di ambire ad una classifica più alta di una top 30
Talloooon go home
Se sei in finale in Coppa Davis non puoi pretendere di affrontare il numero 30. Già buono che in semi gli sia toccato Struff e non Zverev. Detto questo, ottimo giocatore che può ancora crescere
Sarei curioso di sapere quanti ne ha vinti di questi 17
Ha giocato benissimo lo scorso match contro Struff.
Brutta gatta da pelare il tulipano.
Tallone è proprio un bel giocatore. Gli auguro ogni bene nel circuito, naturalmente a partire da domani…
Tallon Griekspoor dovrà farsene una ragione se purtroppo il destino ha voluto che chiudesse il “divertente” 2024 affrontando il n. 1 del Mondo nella finale di Coppa Davis.
Avversario molto pericoloso che ha le armi per vincere anche contro i top.