INCREDIBILE! Il nuovo coach di Djokovic è Andy Murray!
Una notizia che ha dell’incredibile: Novak Djokovic ha annunciato che Andy Murray sarà il suo nuovo allenatore. Due rivali e amici da oltre 25 anni si uniranno in una delle collaborazioni più sorprendenti degli ultimi anni.
L’ANNUNCIO DI DJOKOVIC
“Abbiamo giocato l’uno contro l’altro da quando eravamo ragazzini. Per 25 anni siamo stati grandi rivali, spingendoci oltre i nostri limiti”, ha scritto Djokovic in un emozionante video sui social. “Ci hanno chiamato ‘Game Changers’, ‘Risk Takers’ e ‘History Makers’. Pensavo che la nostra storia potesse essere finita, ma ci resta ancora un capitolo finale. È ora che uno dei miei avversari più duri passi nel mio angolo. Benvenuto a bordo, coach Andy Murray”.
LA RISPOSTA DI MURRAY
“Mi unirò al team di Novak nella pre-stagione per aiutarlo a prepararsi per l’Australian Open”, ha dichiarato Murray. “Sono molto emozionato e non vedo l’ora di passare del tempo dallo stesso lato della rete di Novak, aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi”.
UN’UNIONE STORICA
Dopo 36 scontri diretti in carriera, Murray e Djokovic scriveranno un ultimo capitolo della loro rivalità in una veste completamente nuova. La collaborazione inizierà durante la preparazione per l’Australian Open 2025, torneo fondamentale nel calendario di Djokovic.
Una notizia che apre scenari affascinanti per il 2025, con due leggende del tennis unite per la prima volta dopo essere state rivali per un quarto di secolo.
He never liked retirement anyway. 🙌 pic.twitter.com/Ga4UlV2kQW
— Novak Djokovic (@DjokerNole) November 23, 2024
Una notizia bomba, che commenteremo con altri particolari nei prossimi giorni. Di sicuro se Djokovic cerca un ultimo rilancio per tornare a battere Sinner e Alcaraz nel 2025, ha scelto un compagno di viaggio davvero particolare…
TAG: Andy Murray, Coach, Novak Djokovic
@ Pepusch (#4265142)
Ma sei ancora alla racchetta? Mi spiace ma dopo Rublev, Medvedev, persino il buon adorabile mite De Minaur giusto oggi, Zverev, Shelton etc.etc. è “un particolare” ridicolo, non fa più testo, è un appiglio patetico per chi deve a tutti i costi dare addosso a Novak…attento la prossima volta a non tirare in ballo l’infamante “dito all’orecchio”, perché l’ha fatto anche Jannik oltre allo “sfrontato” Carlos etc.tc….e perdonami, ma sembra che gli occhi iniettati di sangue li avete voi appena viene nominato il povero Novak che incolpevolmente si sta organizzando legittimamente il fine carriera, dove ha vinto davvero tutto ed è per questo che i “noliani” avranno nel merito, nella sostanza e con ammirazione solo motivi per tranquillamente lodarlo non essendoci alcun motivo oggettivo per cui sminuire un tennista leggendario nonché un padre e marito affettuoso, che a quanto vedo trae sempre, dalla famiglia e dagli affetti consolidati, un sostegno determinante in campo
Beh, prima o poi…
Connubio intrigante. Sono molto curioso di rivedere in campo il serbaccio malefico dopo la stagione passata. Resto convinto che Sinner e Alcaraz dovranno ancora fare i conti con il campione infinito per vincere gli Slam. Leggo tanti commenti dove si rimarca la carta di identità come ostacolo per vincere,io dico che saranno molto più importanti la voglia e la motivazione oltreché ovviamente la condizione fisica.
Forse intendeva il figlio…
Oh ragazzi, attenti a quello che dite sul serbo, non si scherza: in agguato i Ninja noliani pronti a colpire col pollicione rosso. Ma come si fa a essere tifosi di un esempio così negativo per gli atteggiamenti in campo: potrà anche essere il goat sul piano puramente sportivo, ma uno che spacca le racchette con gli occhi iniettati di sangue davanti ai propri figli è semplicemente inqualificabile. E ci sarebbe molto altro da dire
Beh beh,direi affascinante
in fondo Apollo Creed risollevò Balboa in Rocky III.
Certo,visto come andò in Rocky IV suggerisco a Murray un’esperienza non troppo lunga.
Ma quanto siete noiosi…questi due lo fanno per divertirsi, Andy per non finire in teatro e gustarsi ancora un po’di tennis e Novak per temporeggiare ancora un po’ a livelli dignitosi e mettersi alla prova in età “matura”, ma dove ad obiettivi ormai raggiunti, col distacco abissale nei record rispetto ai giovani inseguitori, è tutto un di più, per assurdo una “nuova esperienza”, dove lo scopo non è più incamerare Slam ma capire cosa può fare con la “tanta” esperienza e le “residue” forze…insomma, senza la spada di Damocle di traguardi da raggiungere, aspettative da soddisfare, record da cancellare, ha coinvolto un ex rivale solo un po’ più acciaccato fisicamente ma che fino a ieri ha calcato gli amati campi, l’odore dell’erba, l’attaccamento alla terra da cui è difficile staccarsi: per me un’accoppiata con ruoli non scontati né tradizionali, senza maestro né allievo, due esperienze, due carriere, due stili diversi ma con una comune passione, che dopo la rivalità tentano un percorso insieme che auguro loro di godersi per quanto può durare
@ Armonica (#4265108)
Non sono pessimista, sono realista….nessuno può battere la carta d identità
Sprecare due campioni del genere per allenare Fognini?? A parte che non gli basterebbe la moneta, neanche mettendola insieme a quella della Pennetta!
Eh caro Capitano … quante volte sul mio giradischi ha girato l’LP di “Burattino senza fili” … 🙂
Tornando in topic, non mi sarei mai aspettato questo connubio !
Splendida questa! 😆
Non essere pessimista. Ricorda le tue previsioni per le Olimpiadi.
Nole non ha certo bisogno di un allenatore, ma di un motivatore, e Murray potrebbe rivelarsi la scelta giusta
Un MITO e una stella luminosa…
@ Onurb (#4264918)
Beh, Nole ha già annunciato che giocherà un torneo prima dell’A.O., quindi un 250.
Cacchio che COPPIA!
Capitano, mio capitano, ormai non posso più metterti like essendo un povero guest… Ma, stavolta, la citazione, bellissima, non richiedeva il nome dell’autore… A meno che tu non voglia avvicinarti ai fin troppo giovani frequentatori di LT, ormai troppi… Ma, merito di Jannik
Due antipatici che si trovano
Hai vinto… Grande bicicletta
Che spettacolo !
Il multiverso esiste davvero !!
Ah ah ah,faranno ripetizioni di teatro che finale ci sta cucinando il lupo serbo
Tanto non cambierà niente perché il suo tempo è finito.
Adesso c’è l’era SINNER
Ah ah, in realtà sarebbe più verosimile se Rafa diventasse il coach di Alcaraz
Breaking news: Roger annuncia il ritorno in campo per il 2025, il suo nuovo coach sarà Rafa.
E allora gli allenatori che cosa possono insegnare, che sono ancora più scarsi? È un ragionamento che non regge.
Si, da Natale a S. Stefano…
Secondo te, in una ipotetica partita, Vagnozzi batterebbe Sinner?
Gatto e volpe ormai un po’ spelacchiati, a dire il vero 😆
Uno chiama Uno !!!
Ho letto che sarà coach fino all’AO compreso. Probabilmente a sto punto per la stagione su terra ingaggerà Nadal.
Bel ragionamento. Chissà cosa poteva insegnargli Vajda che non ha mai fatto più di due turni in uno slam? E chissà cosa potrà insegnare a Sinner un nanerottolo che ha passato tutta la carriera fra futures e challenger…
@ Luca (#4264928)
Non potevano essere intelligenti come te ,che sapevi che l addio di nadal sarebbe stato proprio il primo giorno della fase finale della davis e che la Spagna sarebbe stata subito eliminata….che dici,murray e djoko dovevano alloggiare una settimana a malaga ed essere tutti I giorni presenti allo stadio perché poteva essere ogni giorno quello ultimo di nadal ….sei veramente un genio….cepu?
Una storia che ha dell’ inverocrimine…
Quanta fretta, ma dove corri?
Dove vai?
Se ci ascolti per un momento, capirai
Lui è il gatto ed io la volpe, stiamo in società
Di noi ti puoi fidar!!
(E. Bennato)
La mia prima reazione mi ha fatto pensare a Rocky balboa e apollo creed:D
I soldi del serbo sono molti di più di quelli che avrebbe guadagnato con il teatro…..
Infatti questo è un coup de théatre…
Ecco perché questi due clown che avevano preannunciato di essere all’addio di Nadal non si sono visti,erano troppo impegnati a pensare a questa hollywoodata
Novak Sinatra
E
Andy …. “Anka”
Ahahahaha
Tanto per far parlare di sé.
Fuentes verrà chiamato come medico del team?
Bellissimo ahah, fa da sparring di lusso
mi piacerebbe sapere cosa caxxo mai potrà insegnare Murray a uno che l’ha regolarmente battuto per tutta la carriera. mah…
Murray è pazzo a voler iniziare la sua carriera da allenatore con un Djokovic che non ha più nulla da dare.
Io sono il primo tifoso di djokovic….ma onestamente a cosa serve? A maggio sono 38 ….non c è niente da fare…ho detto qualche giorno fa che metterei la firma subito se nel 2025 vincesse un 250 ….ma lui non li gioca mai ….e fa male perché sono i tornei che potrebbe vincere …gli unici
Esattamente. Direi che questa ne è la conferma 😉
Bellissimo! Grande operazione, quantomeno a livello marketing 🙂
E fra un annetto, in coppia, i due diventeranno i nuovi coach di Fognini.
Ma che senso ha, non si poteva allenare da solo?
Ma Muzza non si era dato al teatro?
Incredibile