Challenger Montemar, la sedia dell’arbitro crolla sul giocatore: Vanshelboim costretto al ritiro (Video)
Un episodio surreale ha caratterizzato i quarti di finale del doppio al Challenger di Montemar. Eric Vanshelboim è stato vittima di un incredibile incidente prima ancora di iniziare il suo match: una forte raffica di vento ha fatto crollare la sedia dell’arbitro, colpendo il tennista ucraino al naso e al petto.
L’impatto ha causato una ferita e problemi respiratori a Vanshelboim, costringendolo al ritiro immediato prima ancora di iniziare la partita. Fortunatamente le condizioni del giocatore non sono gravi, ma l’incidente, immortalato in video, mostra la pericolosità dell’accaduto.
Un episodio che conferma come nel circuito Challenger possano verificarsi situazioni insolite e imprevedibili, raramente riscontrabili nei tornei maggiori. La sicurezza delle strutture diventa quindi un tema da non sottovalutare anche nei tornei minori.
Comment perdre un match en entrant sur le court.
La malchance du joueur Ukrainien Eric Vanshelboim au Challenger de Montemar. Il s'est pris la chaise d'arbitre sur le nez et dans la poitrine au moment d'une rafale de vent.
Il va bien mais il n'a pas pu jouer son quart de finale… pic.twitter.com/hIhuDVCK1i
— Tennis Legend (@TennisLegende) November 22, 2024
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Eric Vanshelboim, incidente
1 commento
Poverino, bastavano due minuti, l’arbitro si sarebbe seduto sul seggiolone e nessun problema… davvero una sfortuna.