Bronzetti dominante, Italia a un passo dal titolo in BJK Cup
Lucia Bronzetti ha portato l’Italia a un passo dalla vittoria nella finale di Billie Jean King Cup, battendo Viktoria Hruncakova 6-2 6-4 in un’ora e 23 minuti al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga.
STRATEGIA VINCENTE
La numero 78 del mondo ha eseguito alla perfezione il piano tattico: far muovere costantemente l’avversaria, più efficace da ferma. Una strategia che ha pagato fin dal primo set, dove Bronzetti è andata avanti 3-1 giocando un tennis profondo e percentuale, per poi chiudere 6-2.
LA RIMONTA NEL SECONDO SET
Dopo un inizio equilibrato nel secondo parziale, la slovacca è andata avanti 4-2, 40-15 ed era al servizio, approfittando di un calo dell’azzurra. Bronzetti ha però reagito da quel momento con carattere, alzando il ritmo e mettendo in crisi Hruncakova, che ha ceduto gli ultimi quattro game consecutivi perdendo set e match per 6 a 4.
I NUMERI DEL SUCCESSO
L’italiana ha chiuso con il 61% di prime in campo (57% dei punti vinti), contro il 41% dell’avversaria. Decisivo anche il bilancio vincenti-errori: 13-18 per Bronzetti, 14-26 per Hruncakova.
Ora tocca a Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova provare a chiudere il discorso. In caso di sconfitta, sarà il doppio Paolini-Errani a giocarsi il titolo.
Marco Rossi
TAG: Billie Jean King Cup, billie Jean King Cup 2024
5 commenti
Forza Bronzetti, che questa vittoria che porta al titolo non sia un punto d’arrivo ma di partenza!!
Nel 2025 puoi andare molto più in alto anche tu.
Brave ragazze, trionfo meritato per la vittoria con la poloni. oggi onestamente non potevamo perdere
Lucia meravigliosa!!!
Bravissima! Intelligente e solida, gran partita.
Un piccolo passo per Jas, in grande passo per il tennis italiano…