Rodionov in finale a Kobe: rimonta Bellucci dal 4-1 e chiude 7-5 6-3
Jurij Rodionov si qualifica per la finale del Challenger di Kobe superando Mattia Bellucci in due set con il punteggio di 7-5 6-3. Il primo set è stato particolarmente equilibrato, con entrambi i giocatori che hanno dovuto fronteggiare diverse palle break. Bellucci è riuscito a portarsi avanti fino al 4-1 con due break, ma Rodionov ha mostrato grande carattere recuperando lo svantaggio recuperando i servizi di nel sesto ed al decimo game. Sul 6-5, il tennista austriaco ha piazzato il break decisivo e ha chiuso il parziale per 7-5.
Il secondo set ha visto Rodionov prendere il comando fin dall’inizio. Dopo aver tenuto il servizio nel game di apertura, ha conquistato un break fondamentale che gli ha permesso di allungare sul 4-1. Nonostante un tentativo di rimonta di Bellucci, che ha recuperato il servizio di svantaggio, Rodionov è rimasto solido nei momenti chiave. L’austriaco ha piazzato un nuovo break sul 4 a 3 e ha chiuso la semifinale al terzo match point utile sul 6-3, guadagnandosi così l’accesso alla finale del torneo giapponese.
La vittoria è stata caratterizzata dalla maggiore efficacia di Rodionov nei punti importanti, specialmente nella gestione delle palle break, risultando decisiva per l’esito finale dell’incontro. In finale affronterà Alexander Blockx.
Marco Rossi
TAG: Mattia Bellucci
È la quarta volta che Bellucci perde una partita decisiva per la Top 100 …
Ma non ti preoccupare, Mattia, stavolta puntiamo sul sostegno degli altri. Tristan Boyer, l‘americano a Montevideo stasera potrebbe risolvere tutto battendo Carabelli. Non è favorito, ma ha già battuto due teste di serie, incluso il Top100 Monteiro.
Forza Tristano !!
Perdere due break di vantaggio sul veloce è grave…peccato, occasionissima di andare in fondo al torneo sprecata (stanchezza?) e entrata nei 100 ancora rimandata, speriamo faccia i punti per essere certo del main draw in Australia
Non fa niente Mattia, sotto coi prossimi
@ Tifoso degli italiani (#4256793)
Sarà una ossessione finché non ci riuscirà…speriamo in queste due settimane…non solo per melbourne ma anche per poter giocare i due tornei prima e i tornei di febbraio
@ Tifoso degli italiani (#4256793)
Bellucci ormai ha 23 anni, si è stabilizzato. enzo
Ne ha ancora due da giocare… 😉
Difendeva anche parecchi punti, giusto dirlo altrimenti sembra che le stia perdendo tutte.
L’ingresso nei 100 o, meglio, il tabellone principale di Melbourne non deve diventare un’ossessione: che faccia l’ultimo torneo in Giappone e poi stacchi la spina, la stagione è stata lunghissima e le partite giocate tantissime…
Le occasioni non vanno buttate nel cesso, ma sfruttate! sennò si rimane nel limbo
Le occasioni non vanno buttate nel cesso, ma sfruttate! sennò si rimane nel limbo
Bellucci è da tre mesi che prova a salire di una due posizioni, ma non c’è mai verso. Speriamo nelle prossime settimane possa sfatare questo muro
Bravo lui.
Bellu, occasionissima persa
Sarà la stanchezza
Non ho visto la partita, come, peraltro, tutte quelle giocate da Bellucci questa settimana, sembra che Rodionov, dopo un periodo piuttosto avaro di risultati, abbia trovato la settimana up, eliminando fra gli altri, Yunkchoete Bu.
Mattia ha due challenger in cui è rispettivamente tds 1 e 2 (1 Nishioka), che, se sarà ancora in forma, gli permetteranno di entrare nei primi 80.
Nooo è successo quello che temevo! Fragilità emotiva! Cosi non va.