Duello tra numeri Uno per Haiti
Mentre i tornei maschili e femminili sono ancora agli inizi il pubblico Indian Wells si è goduto due match molto interessanti.
Otto dei più grandi giocatori della storia, tutti che hanno occupato in passato il vertice del ranking, uniti per un doppio incontro, nell’ambito di un’operazione della Croce Rossa per raccogliere i fondi per la ricostruzione in Haiti, dopo il terribile terremoto del 12 gennaio scorso.
Andre Agassi e Rafael Nadal sono usciti sconfitti da Pete Sampras e Roger Federer con il punteggio di 8-6 (set unico). Per dare un sapore un poco più “pepato” alla riunione, i giocatori sono stati dotati di un microfono per il pubblico.
In precedenza lo stesso punteggio era bastato a Martina Navratilova e Justine Henin per battere Lindsay Davenport e Steffi Graf (ma il risultato non contava veramente nulla in questa piacevole serata di marzo).
TAG: Agassi, Esibizione, Nadal, Sampras
In effetti però rivedendo il filmato la cosa era nell’ambito dello scherzo inizialmente (si poteva presumere che Sampras esagerasse nell’aver accusato il colpo dell’imitazione da tirchio di Agassi reagendo male in maniera politicamente scorretta ma simulata e scherzosa) poi magari dopo qualche minuto ripensandoci è apparsa come una scorrettezza fatta da uno che si era alterato davvero e quindi inadatta nell’ambito di una manifestazione benefica.
Mai avuto simpatia per Sampras, e adesso ho avuto conferma delle mie sensazioni….Ma come si fa a fare una boiata così, peggio dei bimbi!
Hanno sbagliato entrambi, ma il primo ad iniziare è stato Agassi che a mio avviso ha avuto un comportamento scorretto, nel senso che puo’ anche essere vero che Sampras sia tirchio, ma non per questo significa che lo devi sottolineare davanti ad una marea di gente. Poi ovviamente Sampras ha avuto la sua reazione giusta o sbagliata che sia, determinata dal suo carattere(ognuno ha il proprio carattere e reagisce di conseguenza). Non mi fraintendere, non sto giustificando Sampras, ma dico che a volte se la gente si facesse i fatti propri tante cose non succederebbero. E’ come in una normale serata di Sabato sera in discoteca. Uno si mette a fare battute di cattivo gusto e scoppia la rissa. Ma se non facevi la battutaccia scoppiava la rissa? No, e la serata proseguiva tranquillamente….
secondo me ha sbagliato sampras…non e che se uno ti dice ke non sei generoso allora gli deve servire a 200 all ora in testa
Mi sono divertito un sacco, dai che so’ ste polemiche… Agassi è un grande! 😀
cmq mi sono divertito tantissimo a vedere questa esibizione..soprattutto grazie a agassi e federer…
ha sbagliato Sampras perchè ha rovinato l’atmosfera scherzosa… che cosa diavolo voleva dire quella reazione in quel momento? Li per li ci fai una risata e poi risolvi la cosa in privato…
è vero però agassi la cercata… 😉
Anche per Sampras tirargli una fucilata al corpo vendicativa non è che sia il massimo. Diciamo che i due rimangono nonostante tutto grandi rivali.
che brutta cosa che ha fatto agassi…il signor agassi se la tira un pò troppo e per giunta non rispettoso..
Se le cose sono andate così ti dò pienamente ragione. Comportamento pietoso quello di Agassi, poi tra l’altro provocarlo davanti a tutti. Almeno lo avesse fatto in privato solo con lui….spero solo che almeno gli chieda scusa, è il minimo che possa fare.
In parole povere a un certo punto Sampras si è messo a imitare Agassi con i passetti e le solite cose che facevano ridere più che altro perchè Sampras non si vede mai fare il buffone e in risposta Agassi per imitarlo si è tolto le tasche di fuori e ha fatto allusioni sul fatto che Sampras sia tirchio. Sampras ci è rimasto malissimo e si è scusato con l’america e Obama, si prepara per battere la prima, doveva servire da destra verso Nadal, ma spara una fucilata frontale ad Agassi che stava sulla sinistra!
Da quel momento gelo in campo, non hanno praticamente più parlato così è entrato un conduttore esterno per intervistare e provare a rompere la tensione con scarsi risultati…
A fine partita si sono dati un fintissimo abbraccio.
Agassi non ha gradito la pallata diretta su di lui, ma allo stesso momento non era il caso di punzecchiare Sampras nel privato…
Cioè che significa che ha esagerato? Cosa ha combinato? Se lo hai visto puoi spiegarlo? Grazie….
Più che pepato direi che è stato infuocato: agassi ha esagerato!