Sinner dopo il successo su Medvedev: “Ho raggiunto molto velocemente anche più che quel sognavo” (sintesi video della partita)
Jannik Sinner si è presentato alla stampa soddisfatto della sua prestazione, terza vittoria nel round robin che gli permettere di accedere in semifinale da primo del gruppo, in attesa del secondo classificato del girone Newcombe. Queste le dichiarazioni rilasciate nella press conference.
“Sono felice della mia prestazione. I gruppi sono andati molto bene, ora vediamo la semifinale”.
“Rispetto all’anno scorso c’è una sensazione molto diversa. È stata un’annata diversa e sono io un tennista differente, credo di essere migliorato molto. È importante essere in questa posizione, in corsa per un posto in finale”.
“La sentenza del CAS? Sono stato tre volte in questa situazione, non è una situazione in cui è bello essere, ma così è, e cerco di lavorare con tutto il mio team e vedremo come fa a finire. Sono positivo che tutto possa andare bene”.
“Le palle? Fuori dal campo non si parla di queste cose, o almeno non lo abbiamo fatto finora. Le palle sono sempre state una discussione, anche in certi eventi come Indian Wells e Miami uno dopo l’altro e cambiano le palle di gioco, o Madrid e poi Roma… spesso si cambiano le palle. Dipende anche dalla superficie, a volte è anche relativo al consumo per l’impatto sul terreno e quanto è abrasivo. Io alla fine non ci faccio tanto caso perché è necessario adattarsi ogni volta e penso a giocare il meglio possibile, ma sarà qualcosa di cui parlare in futuro”.
“Berrettini e Ferrara? Li ha visti a Monte Carlo nel mio ultimi giorno lì. Umberto è un bravo preparatore e sono sicuro che farà un bel lavoro con Matteo”.
4 anni fa vinceva il suo primo trofeo a Sofia. Raggiunti i sogni? “Ho raggiunto anche troppo di quello che avevo sognato! Non pensavo di arrivarci così velocemente. Tutto è andato molto veloce, sono in una posizione molto diversa, e sono felice di esserci. Il lavoro non è finito e non finisce mai. Spero nel futuro di essere un giocatore ancora migliore. Si avanza per step successivi: vincere un 250, poi uno più grande, poi la classifica, ecc.”
Sull’aver battuto Medvedev 8 volte in breve tempo: “Le cose cambiano molto velocemente, è difficile valutare quello che succede oggi rispetto a quello che accadeva nel recente passato perché in questa fase ci sono dei rapporti di forza che potrebbero cambiare anche molto in fretta e quindi non facile capire queste dinamiche”.
In chiusura Sinner risponde con un “No” e un sorriso sorpreso quando gli viene chiesto se sta provando un servizio più rapido e con un lancio di palla più basso.
Da Torino, Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Nitto ATP Finals 2024
Chiaramente con il 99,99×100 ho usato un’iperbole, ma la sostanza è che la maggior parte dei possessori di quelle razze canine rientra nelle categorie da me indicate. In ogni caso, insieme ai rottwailer ed altre razze di molossoidi, sono cani potenzialmente pericolosi per le loro caratteristiche fisiche. Non ci si può fare niente, è così e basta: se una volta disgraziatamente gli gira male e perdono il controllo e aggrediscono qualcuno le conseguenze sono devastanti. È un dato oggettivo ed è inutile affannarsi a negarlo. Sono cani che non dovrebbero essere venduti a chiunque.
Assolutamente falso. Purtroppo è vero che i delinquenti li usano per difesa personale e li addestrano all’aggressività. E infatti i canili sono pieni, una volta che il maranza finisce in manette. Ma di pitt e amstaff ce ne sono una marea. La mia amstaff fa le feste a tutti, vuole solo coccole e risponde solo se minacciata gravemente. Quando gli altri cani le abbaiano si gira dall’altra parte. Adora i bambini. Ed era stata chiusa con catena al collo per anni prima di riuscire a scappare e finire in canile. Ci vuole davvero la patente per gestire tutti i cani da difesa. Non è la razza pericolosa, è sempre il padrone. Ma ce ne sono tantissimi in giro e non siamo tutti delinquenti spacciatori.
In realtà il problema si pone almeno per due motivi: 1) se ti morde un barboncino o ti morde un pittbull non è la stessa cosa, 2) il 99,99×100 dei possessori di pittbull sono teste vuote/delinquenti/ persone irresponsabili
Jan siamo pazzi di te
I giornalisti e pseudo giornalisti sono veramente na’brutta razza…
A parte qualche raro caso, di solito asserviti alla politica e spesso con unico neurone…
Ahhhhh 🙂 🙂
finirà con il serve & volley a wimbledon
Vabbè, dai … è stata involontariamente omessa una preposizione semplice (di) e non c’è nulla di criptico 😆
Qui si lavora febbrilmente tutti i giorni dalla mattina alla sera … quindi …
Io ci metterei la firma se confermasse le vittorie nei grandi slam agli AO e USA. Per vincere Wimbledon e RG forse serve ancora un po’ di tempo ma non c’è fretta, arriveranno sicuramente ma non deve certo modificare troppo il suo gioco, visto il livello raggiunto.
E’ evidente che quando si è top ten l’obiettivo sia quello di vincere i tornei maggiori e questo vale soprattutto se si è n.1 al Mondo, tuttavia io non ho mai sentito uscire dalla bocca di Jannik di voler vincere questo o quel torneo; Lui dice sempre, poco prima o durante le singole competizioni, con la grande umiltà che lo ha sempre contraddistinto, di provare a dare il massimo di sé stesso per vedere il risultato che viene fuori !
Con Jannik è meglio non fare previsioni lui è unico ed in grado di farlo, considerando ciò che ha fatto questo anno con il caso clostebol….sul groppone
@ italo (#4255826)
In realtà mi pare che abbia dichiarato poco tempo fa che un obbiettivo potrebbe essere vincere un gran slam su una superficie diversa. Non mettiamo nessun limite a questo ragazzo, ma onestamente non credo che l’anno prossimo possa infilare quei 4 tornei, non credo che possa programmarlo nel 2025, mi parrebbe al di fuori della sua graduale crescita fatta e gestita fino ad ora.
Poi… felice di essere smentito se lo centra, ma… io credo che dovrà fare un altro step per poterli programmare e lo step non è ancora maturo.
Così x curiosità…. quando avremo i dati audience di ieri sera???… Grazie e felice giornata a tutti
Redazione.
Titolo… “criptico ?” 😉
Qualcosa non va… 🙂
E da qui si capisce che il risultato del ricorso si saprà solo dopo gli AO 2025
Il grande slam: tra le righe si capisce il vero obiettivo del 2025
I giornalisti seguono sempre il filone di moda in un dato momento. Tutto cominciò con i pitbull che mordevano le persone. Per un certo periodo non si leggeva d’altro. E’ chiaro che in un Paese di 60 milioni di abitanti ogni giorno c’è qualcuno che viene morso da un cane.
incredibile che chiedono le stesse cose a tutti i giocatori; ma veramente non c’e nessun cervello pensante?
Ma le partite le guardano?
Domande del cas…
Ma è obbligatorio chiedergli del cas ogni santa conferenza?