ATP Finals – Torino 2024: Il programma completo di Giovedì 14 Novembre 2024. In campo Jannik Sinner per l’accesso alle semifinali
Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [3] Wesley Koolhof / Nikola Mektic vs [7] Harri Heliovaara / Henry Patten
2. [5] Taylor Fritz vs [7] Alex de Minaur (non prima ore: 14:00)
3. [2] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [5] Max Purcell / Jordan Thompson (non prima ore: 18:00)
4. [1] Jannik Sinner vs [4] Daniil Medvedev (non prima ore: 20:30)
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2024, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2024
@ Golden Shark (#4255010)
Giustissimo
Obiettivo di oggi … vincere velocemente !
O perlomeno evitare una ” battaglia massacrante ” da 2 ore o piu’ .
Quest’ultima ipotesi , con uno come Medvedev , potrebbe essere anche un pericolo concreto : a prescindere dalla qualificazione Danil potrebbe ” impuntarsi per orgoglio ” ed offrire una resistenza capace di dar del filo da torcere al nostro …
Sfinirsi in una partita eccessivamente logorante sarebbe deleterio in ottica semifinale e finale …
Quindi Jannik … vai con un duplice 6-3 o 6-4 in modalità De Minaur/Fritz e siamo tutti contenti !
La penso come te… anzi aggiungo che dopo essersi asciugato potrebbe passarlo da mano in mano al ragazzo/a invece di , come sta facendo , ” lanciarlo ” ad altezza faccia .
E ora giu’ critiche dai … però da un ragazzo ” speciale ” come Jannik mi aspetto ” gesti speciali ” ( che poi speciali non sarebbero ma dovrebbero essere piuttosto la normalità: purtroppo al mondo d’oggi l’educazione , la gentilezza , il rispetto del prossimo sono diventati valori inconsueti … addirittura tanto da stupirci quando sempre piu’ raramente ci imbattiamo in qualcuno che ha questi ” pregi ” ) .
Voglio bene a Sinner come un fratello , ma non per questo mi metto le fette di prosciutto sugli occhi e non ho paura di ” criticarlo ” se è il caso …
@ Proteus (#4254998)
Sono d’accordo con te. Sono cifre assurde. Ma questa è una legge di mercato legata a domanda ed offerta.
Questo è l’effetto Sinner!
Quello che sto per dire non piacerà a molti, ma è ciò che penso. Torino è un evento clamorosamente gonfiato dall’organizzazione…non perché non sia importante, ci mancherebbe, o perché chi lo organizza fa qualcosa di eticamente o legalmente sbagliato (tutto si basa sulla legge della domanda e dell’offerta, quindi se nonostante i biglietti a 300 o 400 euro c’è il tutto esaurito fanno bene a fare questi prezzi), ma perché a mio parere c’è una netta discrepanza tra come il torneo viene venduto e percepito e il suo reale “valore” per chi lo fruisce.
1) Pagare quelle cifre per una sessione dove ci sono solo un singolo e un doppio è sportivamente folle. In quella sessione non puoi sapere chi ti capita e puoi spendere un visibilio per assistere ad una partita inguardabile. Se vai negli ottavi o nei quarti di un Master 1000 qualsiasi, Roma escluso che ha le stesse dinamiche di Torino, vedi gli stessi identici giocatori ma ti gusti dalle otto alle dodici ore di tennis e spendi tre o quattro volte meno.
2) Secondo me stanno lucrando anche sul fatto dell’incertezza. È evidente che questi prezzi sono stati gonfiati dal boom di Sinner, e lasciano passare il messaggio che in qualsiasi sessioni c’è la possibilità di vedere Sinner. Eppure sono due anni che Sinner gioca sempre negli stessi slot (domenica, martedì e giovedì in serale), evidentemente per motivi televisivi. Dunque magari tu spendi 300 euro per un biglietto con l’idea che potresti vedere Sinner e ti ritrovi già deciso Ruud/Rublev. Non mi sembra un grosso affare…
Le ipotesi di classifica finale sono un po’ complesse perché – in caso di arrivo di 3 giocatori a pari punti – la prima cosa da fare è individuare il migliore dei 3 o il peggiore dei 3. Se è possibile individuare il migliore, la posizione degli altri due è determinata dallo scontro diretto. Se è possibile individuare il peggiore, idem.
Esempio:
Zverev b Alcaraz E Ruud b Rublev: Zverev primo, Ruud secondo
Alcaraz b Zverev E Rublev b Ruud: Alcaraz primo, Zverev secondo
Altrimenti:
Zverev b Alcaraz 2-0, Rublev b Ruud 2-1, Zverev primo, Ruud secondo per quoziente set
Zverev b Alcaraz 2-1, Rublev b Ruud 2-0, Zverev primo, Alcaraz secondo per quoziente set
Zverev b Alcaraz 2-1, Rublev b Ruud 2-1, Zverev primo, Ruud secondo per scontro diretto
Zverev b Alcaraz 2-0, Rublev b Ruud 2-0, Zverev primo; tra gli altri tre si contano i punti: se uno ha la percentuale più alta passa lui, mentre se due sono pari e il terzo ha la percentuale più bassa passa quello dei due (che sono pari) che ha vinto lo scontro diretto
Alcaraz b Zverev 2-0 e Ruud b Rublev 2-0: Rublev fuori, tra gli altri tre si contano i punti (come sopra)
Alcaraz b Zverev 2-1 e Ruud b Rublev 2-1: Zverev primo, Ruud secondo (scontro diretto)
Alcaraz b Zverev 2-0 e Ruud b Rublev 2-1: Alcaraz primo, Zverev secondo (% set, poi scontro diretto)
Alcaraz b Zverev 2-1 e Ruud b Rublev 2-0: Zverev primo, Ruud secondo (% set, poi scontro diretto)
Uguale nel primo girone.
Si rilassa se De Minaur vince un set, perché in quel caso Fritz può (se vince) arrivare 2V 1P, set: 4V 3P. Ergo, anche se perde in due set Sinner è comunque secondo (2V 1P, set: 4V 2P)
Comandante non mi sembra che Jannik sia gia qualificato matematicamente, quindi se così fosse non puoi rilassarti in ogni modo oppure si ma non dipendentemente da risultato.
Io in generale vorrei sia obbligatorio che se lo vada a prendere ciascuno come succedeva durante il Covid. Il 99% indica il ragazzo, compreso Alcaraz, eh! Lodevoli le eccezioni ma sono eccezioni
Dici? Mi dispiacerebbe perché poi se le Finals le vincesse Jannik i soliti fessi direbbero che ha vinto solo perché non ha incontrato Alcaraz …. Mi piacerebbe sbugiardarli (una volta di più)
Io una cosa vorrei, che Jannik la smettesse di indicare col dito l’ asciugamano al ragazzino, e se lo andasse a prendere con le sue gambe; ieri il multimiliardario Fritz, ( che per tale motivo non mi era molto simpatico) si è dimostrato un Signore: non ha mai chiesto l’ asciugamano, ma se l’è andato a prendere sempre da solo…. Rivalutato…
@ Pheanes (#4254960)
Spero di si, voglio vedere Jannik battere Carlitos e Sascha in quale ordine come ha scritto il Comandante è irrilevante.
Alcaraz non credo si qualifichi
Se vince De MInaur, la partita di domani di Jannik è ininfluente. Tanto per vincere le Finals bisognerà battere sia Zverev che Alcaraz ed in quale ordine lo si debba fare è del tutto irrilevante. Arrivare primo o secondo cambia poco e l’avversario dipenderà anche da chi arriva primo o secondo fra il tedesco e lo spagnolo.
Sicchè domani mi rilasso del tutto in qualsiasi caso
@ piper (#4254914)
Pure io non son contento, ma il tennis è così. Vince uno solo. Non bisogna prendersela più di tanto. E Jan vincerà tantissimo!
@ Roberto Eusebi (#4254904)
Si beh “deluso” non è la parola esatta, diciamo però che ci resto male anche se le haprovate tutte o non stava bene.
@ von Hayek (#4254852)
Senza fare troppi calcoli e per gioco e forma..
Le semifinali per me saranno:
Sinner-Ruud
Zverev-Fritz
Jan che vinca o perda, non mi delude mai, perché so che le ha provate tutte per vincere. Se perde è sole perché quel giorno il suo avversario e stato più forte di lui, non perché non ci ha provato von tutte le sue forze.
Io per non rimanere deluso e per fortuna quest’anno è capitato poche volte, guardo Jannik come tutti gli altri con un sano distacco, ormai ho imparato, dopo che non mi davo pace ma solo agli inizi con Giorgi.
Guardi le finals WTA e poi quelle ATP e ti accorgi subito di una cosa.
Palazzetto vuoto contro palazzetto pieno.
Poi si chiedono perché gi redditi da prize non sono uguali.
Guardatevi le finals con Navrátilová capirete la differenza.
Ahah!
Io sono in visibilio ogni volta che Jan gioca. Il numero uno al mondo che tutto il mondo vi invidia e che aspettavamo come un messia tennistico da sempre. Sono in visibilio pure quando non gioca!
Sinner di cena bella partita si spera
@ Roberto Eusebi (#4254831)
Moderazione caro mio. 😉
Potete anche allegare un pallottoliere e un manuale su come usarlo?
@ ospite (#4254823)
Va bene! un abbraccio.
Jan-nik!
Jan-nik!
Jan-nik!
Jan-nik!
Sono già in visibilio!
Bene Jannik alle 20:30 posso guardarmelo.
Peccato per Bolelli-Vavassori… Premesso che gli avversari hanno giocato molto bene, i nostri mi hanno dato l’impressione di aver giocato un po’ col freno a mano tirato.
@Redazione di Livetennis
Domani (dopo l’esito della partita di stasera di Zverev) potete poi fare un articolo dove indicate come risulterebbe la classifica finale dei due gironi a seconda dei possibili risultati dell’ultimo turno?